colvi ha scritto:
boban ha scritto:
Però nn vedo la necessità di tirare ai colombacci con il piombo del 10 o dell'11.
Per i tiri veramente ravvicinati ok, ma se già passa a 25-30 metri???
Secondo me pippo6, il tuo è stato un caso.
La palomba è dura da buttare giù, nn è come la beccaccia che con un pallino in un'ala cade.

Ci credo e come!!! è successo piu' volte stando a tordi di sparare a colombacci con piombo del 10 e devoo dire che sono caduti dalle stelle.

Beh certo, se in canna ho un 10 e mi passa un colombaccio gli tiro quello che ho, anche i sassi, ma andarci apposta con il piombo fino lo trovo un pò da...masochisti!!! :D
 
Tordo secco ha scritto:
Io nella scorsa stagione ho abbattuto diversi colombacci con il Pb10 in 32gr, alcuni a belle distanze, ma il 90% li ho fatti con cariche da 36gr di Pb6.
Mi è capitato diverse volte che mentre sono a tordi capiti un colombaccio e gli tiro ciò che ho in canna, ma se vado prettamente a caccia di colombi, vado sul sicuro 36/38gr di Pb5/6.


QUOTO AL 1000 X 1000
 
ma io non lo sapevo e non lo so ancora
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

guarda mi sono rotto di fare il **** per gli altri che anche all'apertura se li sono spararti e si sono fatti tutti i fagiani mentre io ero a quaglie ora basta mi tocca la rivincita e poi possiamo dire che sono quasi proprietà privata sia i luoghi che i colombi quindi ti lascio immaginare

cmq lo so sto trasgredendo ma almeno mi ci sono messo d'impegno fino al 16 poi se cozzolino è un fanatico ambientalista non è colpa mia :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Silenzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzioooooooooooooooooooooo, in Campania non è consentito la caccia al colombaccio ma si spara e basta per cui sssssssilenzioooooooooooo.
 
Salve,
io ti consiglierei di lasciar perdere i pallini del 10 o 11 per i colombacci. Lascaiali per prede piu' deboli. Considera le ossa che compongono le ali del colombacci....li ci vuole un bel n'5 o n'4.
Cordialita'
 

marbizzu

Utente Registrato
Messaggi
1,367
Punteggio reazioni
252
Punti
183
Vorrei sapere che tipo di cartucce usate per questo tipo di caccia compreso numero piombo, e poi vorrei sapere se è possibile uccidere un colombaccio con una cartuccia da 32-33 grammi piombo 10-11 perchè alcuni cacciatori sostengono di usare solo queste cariche perchè il piombo di diametro superiore è inutile per questo tipo di caccia.
 
Cal 20 ieri 1 colombaccio e 2 ghiandaie, con la vecchia PSB2 il primo a piombo 5 il secondo a piombo 8.
 
Se vai per tirare ai colombi di passo metti cartucce con 36/40 gr di piombo 7 come minimo e canna strozzata almeno *** altrimenti oltre 20 metri anche se colpiti molti cadono lunghi o passi la mattina a rincorrerli nel bosco.

Saluti.
 
Moizo ha scritto:
Salve,
io ti consiglierei di lasciar perdere i pallini del 10 o 11 per i colombacci. Lascaiali per prede piu' deboli. Considera le ossa che compongono le ali del colombacci....li ci vuole un bel n'5 o n'4.
Cordialita'

E' come andare a caccia al cinghiale con lo 0!!!
è un piombno sbagliato, che serve per un altro tipo di caccia e sopratuttto per un altro selvatico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto