Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

eugenio hai spiegato l' impossibile :D , cioè da quello che avevi scritto prima sembrava che avevi tirato il grilletto 2 volte e basta, e ciò se il colpo non parte è impossibile, perchè il percussore non si riarma, ma come hai spiegato tu certo che si può fare, poi per il comportamento dell' innesco non sò cosa sia successo, attendiamo gli esperti
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Ragazzi a me è capitato circa 5 anni fà un pacco di pl32 che se lo caricavo io potevo metterlo in vetrina. Le chiusure stellari erano tutte affossate, con il buco al centro nessuna è riuscita a togliere una penna alle allodole, roba indescrivibile, eppure era della fiocchi con il sigillo originale. Da dove veniva ? chi le fabbricava ? L' armiere che me le ha date le a rimandate tutte indietro.
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

eugeni9o ha scritto:
killer92 ha scritto:
Salve a tutti,
caro eugenio vedendo dal tuo profilo ho visto che anche tu sei del sud...ebbene devi sapere (questo l'ho scoperto qualke mese fa) qui da noi soprattutto la fiocchi manda alle varie armerie scatoloni da 5000 cartucce che hanno qualche problemino e che non le utilizzano per il loro caricamento e poi gli armieri confezionanano nei pacchi da 100... Qui in calabria si sono verificati tanti casi dove la cartuccia non sparava o partiva la plastica del bossolo e rimaneva nella canna e tante altre problematiche, sia del calibro 12 che del 20...quando ho sentito queste cose non credevo, ma da quando mi è accaduto a me nel 20 utlilizzando una dose di Gm3 per i tordi 1.20x26g non ho acquistato più bossoli fiocchi ma solo nobel sport e cheddite...
e ti posso garantire che si risparmia ma a tuo rischio e pericolo... [anzioso.gif]


a pacchi da finora o preso solo chedite e sinceramente non mi piacciono granchè...l'altro giorno con una ho dovuto premere 2 volte il grilletto per far partire l'innesco!!!

meccanicamente impossibile!!!!! basta scrivere tanto per scrivere poi non ti si considera più solo un consiglio null'altro
mi raccomando non prenderla a male
 

eugeni9o

Utente Registrato
Messaggi
1,612
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ragazzi l'altro giorno ascoltavo in piazza gente che parlava che esistono cartucce di 1a,2a e addirittura 3a scelta....cioè che dello stesso identico tipo di cartuccia si hanno queste differenze su come è venuta calibrata ecc ecc....e che quindi se il prezzo variava da armeria ad armeria era anche per la qualità della cartuccia poteva essere piu scadente rispetto alla medesima cartuccia acquistata da un'altra armeria [sconvolto.gif] ...
a me par proprio una c@zzata [anzioso.gif] ....voi che ne pensate avete mai sentito di una cosa del genere...certo anche io sono convinto che su certe cartucce di fabbrica ci siano differenze che possano variarne l'una dall'altra, anche se minime...ma che addirittura alla fabbrica ne facciano una distizione per la vendita mi sembra troppo strano...
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

meccanicamente impossibile!!!!! basta scrivere tanto per scrivere poi non ti si considera più solo un consiglio null'altro
mi raccomando non prenderla a male[/quote]


ti giuro che è successo!!!! la cartuccia era una chedite 32gr sipe la vendono nei pacchi da 100...anzi ti spiego quello che stavo facendo...dal momento che non mi piacciono ste cartucce sono solito a tirare una pietra in aria e provare a colpirla, tiro sta benedetta pietra in aria miro premo il grilletto e TIC.....guardo il fucile la cartuccia ce la esco e guardo l'innesco ed è colpito, quindi la rimetto dentro premo il grilletto e stavolta parte, non credere che neanche io mi sia chiesto perchè al primo tentativo non sia partito...gia una volta era capitato con una fiocchi dispersante(quella grigia con la beccaccia stampata sulla cartuccia) ma quella proprio non partiva e basta(giusto giusto allora avevo la bekka mirata e tic) quindi o pensato innesco difettoso e basta...ma quella che ho dovuto premere 2 volte mi è sembrato molto strano...ripeto o guardato l'innesco e gia il fucile lo aveva colpito...quindi il tuo meccanicamente impossibile è stato possibile!!!
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

non mi risulta,anche perche si sta parlando di munizioni da sparo e quindi pericolose.
Penso che se la ditta faccia munizioni difettose non le metterà mai in commercio.
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

eugeni9o ha scritto:
ragazzi l'altro giorno ascoltavo in piazza gente che parlava che esistono cartucce di 1a,2a e addirittura 3a scelta....cioè che dello stesso identico tipo di cartuccia si hanno queste differenze su come è venuta calibrata ecc ecc....e che quindi se il prezzo variava da armeria ad armeria era anche per la qualità della cartuccia poteva essere piu scadente rispetto alla medesima cartuccia acquistata da un'altra armeria [sconvolto.gif] ...
a me par proprio una c@zzata [anzioso.gif] ....voi che ne pensate avete mai sentito di una cosa del genere...certo anche io sono convinto che su certe cartucce di fabbrica ci siano differenze che possano variarne l'una dall'altra, anche se minime...ma che addirittura alla fabbrica ne facciano una distizione per la vendita mi sembra troppo strano...

Quando caricavo poco la munizione spezzata acquistavo per il trap le munizioni "in offerta" presso la mia armeria.
In buona sostanza erano scatole di cartucce che magari non erano tutte dello stesso colore o con lo stesso fondello. Magari fine serie con cui avevano riempito le scatole.
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Salve a tutti,
caro eugenio vedendo dal tuo profilo ho visto che anche tu sei del sud...ebbene devi sapere (questo l'ho scoperto qualke mese fa) qui da noi soprattutto la fiocchi manda alle varie armerie scatoloni da 5000 cartucce che hanno qualche problemino e che non le utilizzano per il loro caricamento e poi gli armieri confezionanano nei pacchi da 100... Qui in calabria si sono verificati tanti casi dove la cartuccia non sparava o partiva la plastica del bossolo e rimaneva nella canna e tante altre problematiche, sia del calibro 12 che del 20...quando ho sentito queste cose non credevo, ma da quando mi è accaduto a me nel 20 utlilizzando una dose di Gm3 per i tordi 1.20x26g non ho acquistato più bossoli fiocchi ma solo nobel sport e cheddite...
e ti posso garantire che si risparmia ma a tuo rischio e pericolo... [anzioso.gif]
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

le cartucce cambiano di prestazzioni , ci sono cartucce migliori e cartucce più scadenti ,ma sempre è una cosa relativa perchè una cartuccia avvolte in un fucile va ,e in un'altro no ;però non ho mai sentito cartucce di 1a di 2a e per lo più di 3a, avvolte da un armiere all'altro cambia il prezzo di qualcge 50 centesimi però le cartucce hanno tutte la stessa qualità
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

brancato gaetano ha scritto:
le cartucce cambiano di prestazzioni , ci sono cartucce migliori e cartucce più scadenti ,ma sempre è una cosa relativa perchè una cartuccia avvolte in un fucile va ,e in un'altro no ;però non ho mai sentito cartucce di 1a di 2a e per lo più di 3a, avvolte da un armiere all'altro cambia il prezzo di qualcge 50 centesimi però le cartucce hanno tutte la stessa qualità


bè tano il problema stava proprio in questo!!!!!!!che pare che ci sia pure sto problema!!!!
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

killer92 ha scritto:
Salve a tutti,
caro eugenio vedendo dal tuo profilo ho visto che anche tu sei del sud...ebbene devi sapere (questo l'ho scoperto qualke mese fa) qui da noi soprattutto la fiocchi manda alle varie armerie scatoloni da 5000 cartucce che hanno qualche problemino e che non le utilizzano per il loro caricamento e poi gli armieri confezionanano nei pacchi da 100... Qui in calabria si sono verificati tanti casi dove la cartuccia non sparava o partiva la plastica del bossolo e rimaneva nella canna e tante altre problematiche, sia del calibro 12 che del 20...quando ho sentito queste cose non credevo, ma da quando mi è accaduto a me nel 20 utlilizzando una dose di Gm3 per i tordi 1.20x26g non ho acquistato più bossoli fiocchi ma solo nobel sport e cheddite...
e ti posso garantire che si risparmia ma a tuo rischio e pericolo... [anzioso.gif]


a pacchi da finora o preso solo chedite e sinceramente non mi piacciono granchè...l'altro giorno con una ho dovuto premere 2 volte il grilletto per far partire l'innesco!!!
 
Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

Re: voci di popolo, voci di d**** (cartucce)

no cacciatori siamo trattati come dei macellai assassini [meaculpa.gif] , abbiamo cartucce di 1a e di 2a [protesta.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto