RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

nappy

Utente Registrato
Messaggi
174
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Mi è stato proposto da un privato un ottimo usato ad un prezzo credo io interessante, una carabina semiautomatica Browning BAR Short track in calibro .300 WSM.

L'utilizzo sarà finalizzato alla caccia in battuta al cinghiale, l'arma ha come modifica il caricatore estraibile a 4 colpi.

Domanda per chi ha avuto esperinze dirette con questa arma/calibro....
1) come vanno questi modelli di browning?
2) si inceppano?
3) il rinculo del .300 Short è gestibile?

insomma.....graditi consigli e dritte utili per non prendere una inc...ta

grazie 1000
Nappy
 
Re: RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

Allora ho preso la bimba!! spero di provarla presto...


... avrei una mezza idea di montarci un mirino olografico, consigli su marche e modelli ormai testati e di sicura affidabilità !?!?!


ciao
 
Re: RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

nappy ha scritto:
Mi è stato proposto da un privato un ottimo usato ad un prezzo credo io interessante, una carabina semiautomatica Browning BAR Short track in calibro .300 WSM.

L'utilizzo sarà finalizzato alla caccia in battuta al cinghiale, l'arma ha come modifica il caricatore estraibile a 4 colpi.

Domanda per chi ha avuto esperinze dirette con questa arma/calibro....
1) come vanno questi modelli di browning?
2) si inceppano?
3) il rinculo del .300 Short è gestibile?

insomma.....graditi consigli e dritte utili per non prendere una inc...ta

grazie 1000
Nappy

Ciao!

A mio parere si tratta di un'ottima arma, ma personalmente ristengo il 300 WSM poco adatto per il cinghiale nostrano.

Personalmente ritengo il 30.06 o il .308 i calibri più adatti per questa caccia.

Un saluto
 
Re: RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

Personalmente ti suggerisco il .308 che rispetto al 30-06 da' meno rinculo, quindi riesci meglio a doppiare il colpo con la stessa efficacia, fidati.
Sulla carabina niente da eccepire, chi ce l'ha ne parla in maniera molto soddisfacente.
Ciao
 
Re: RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

nappy ha scritto:
Mi è stato proposto da un privato un ottimo usato ad un prezzo credo io interessante, una carabina semiautomatica Browning BAR Short track in calibro .300 WSM.

L'utilizzo sarà finalizzato alla caccia in battuta al cinghiale, l'arma ha come modifica il caricatore estraibile a 4 colpi.

Domanda per chi ha avuto esperinze dirette con questa arma/calibro....
1) come vanno questi modelli di browning?
2) si inceppano?
3) il rinculo del .300 Short è gestibile?

insomma.....graditi consigli e dritte utili per non prendere una inc...ta

grazie 1000
Nappy

Una canna da 51 cm o 56 con un calibro magnum è come avere una Ferrari e montarci cerchioni e gomme di una Panda...
Comunque, se è stata un'occasione, va bene lo stesso. Se fosse stata in 308, 30.06, 8x57 o 9,3x62 sarebbe stata "un'occasionissima".
Saluti
 
Re: RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

marconet ha scritto:
Personalmente ti suggerisco il .308 che rispetto al 30-06 da' meno rinculo, quindi riesci meglio a doppiare il colpo con la stessa efficacia, fidati.
Sulla carabina niente da eccepire, chi ce l'ha ne parla in maniera molto soddisfacente.
Ciao


Sono d'accordo con te, credo inoltre che, tendenzialmente, è un calibro che finisce abbastanza velocemente la canna.
Detto ciò, anche io sarei più propenso su un 30.06 ,ma questa è una occasione, è un'arma che ha sparato si è no 10 fucilate ed è esteticamente nuova con dei legni molto belli.

Carabina + caricatore estraibile 4 colpi + 60 cartucce (federal) + valigetta + blocco a chiave per grilletto ... per un totale di ~1300 euri.... la prenderei a 700.

che ne dite ci posso stare ?!?!
 
Re: RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

nappy ha scritto:
Allora ho preso la bimba!! spero di provarla presto...


... avrei una mezza idea di montarci un mirino olografico, consigli su marche e modelli ormai testati e di sicura affidabilità !?!?!


ciao

Gli olografici migliori sono senz'altro quelli della EOTECH serie 5 ( dal 553 in su sono eccezionali... )
Il problema è la reperibilità e , aimhè, il prezzo.... [Trilly-11-11.gif]
Se riesci a prenderla negli USA rispermi parecchio, ma qui stanno sugli 800 euro....
Io ho un 553 che preso in USA mi è costato 500 euro.
Il problema è che non è facile farseli spedire.....
 
Re: RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

Leon64 ha scritto:
nappy ha scritto:
Allora ho preso la bimba!! spero di provarla presto...


... avrei una mezza idea di montarci un mirino olografico, consigli su marche e modelli ormai testati e di sicura affidabilità !?!?!


ciao

Gli olografici migliori sono senz'altro quelli della EOTECH serie 5 ( dal 553 in su sono eccezionali... )
Il problema è la reperibilità e , aimhè, il prezzo.... [Trilly-11-11.gif]
Se riesci a prenderla negli USA rispermi parecchio, ma qui stanno sugli 800 euro....
Io ho un 553 che preso in USA mi è costato 500 euro.
Il problema è che non è facile farseli spedire.....






Concordo con te sugli Eotech, non a caso l'ha in dotazionel'esercito americano, in Italia costano un botto... [Trilly-11-11.gif]

se lo hai acquistato su internet... hai il link che provo a dare un'occhiata?

grazie
 
Re: RICHIESTA INFO SU CARABINA BROWNING BAR SHORT TRACK

Ciao Nappy
Guarda, ne avevamo presi due circa un anno e mezzo fa.
Avevamo trovato il link su ebay, ma non sono molti quelli che spediscono quel tipo di merce fuori dagli USA
Hanno una legge che gli vieta senza una particolare autorizzazione di spedire materiale simile all'estero. ( ATTENZIONE! E' una " LORO " legge che vieta l'esportazione ma solo se senza autorizzazione! L'aquisto di detti apparati in Italia sia direttamente all'estero che qui da noi è legale in quanto sono legalmente importati e regolarmente venduti nelle armerie. Idem per la detenzione e per l'uso. Il problema è il prezzo che, come quello di tutto il resto, raddoppia... )
Se vai su ebay ( naturalmente devi cercare " nel mondo " e non in Italia... ) e cerchi " EOTECH " ne trovi. Il problema e che prima di acquistare, devi chiedere se spediscono anche in Italia.
L'ultimo è il 557 ( ma non so se è gia disponibile per il civili...) e poi c'è anche l'EOLAD che incorpora un puntatore laser.
Ma se riesci ad avere un 553 sei già a cavallo....

P.S: Chiedo scusa: molti di questi oggetti che cito sono apparati militari, molto spesso " eccessivi " per l'uso venatorio.
E' però una mia passione... :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto