ANDREA73

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
[5a] [26]
CIAO AMICI SONO UN NUOVO ARRIVATO MI CHIAMO ANDREA E SONO DI ROMA.
MI SAPETE DIRE CHE CASPITA VOGLIONO DIRE I NUMERI 18.3 O 18.4 SULLE CANNE DEI FUCILI.
UNA DELLE DUE è MEGLIO DELL'ALTRA?
GRAZIE A TUTTI VOI. A PRESTO ANDREA
 
Re: forature 18.3 18.4

:wink:
GRAZIE RAGAZZI ORA MI E' TUTTO PIU' CHIARO.
COME STA ANDANDO DALLE VOSTRE PARTI LA STAGIONE. QUI DA ME ANCORA POCA ROBA.
CIAO ANDREA
 
Re: forature 18.3 18.4

Scusa Andrea,
ma sarebbe opportuno che inserissi la località di residenza andando nel Pannello di Controllo Utente, altrimenti quando dici qui da me poca roba, chi ti capisce fa miracoli. Ciao da un altro romano.
 
Re: forature 18.3 18.4

ggramoli ha scritto:
Scusa Andrea,
ma sarebbe opportuno che inserissi la località di residenza andando nel Pannello di Controllo Utente, altrimenti quando dici qui da me poca roba, chi ti capisce fa miracoli. Ciao da un altro romano.
QUANDO DICO QUI DA ME INTENDO ZONE DELLA SABINA- PALOMBARA, STAZZANO ECC
 
Re: forature 18.3 18.4

dipende il munizionamento che usi...per farla molto in breve se usi cartucce pesanti meglio 18,4 piu leggere tipo per la piccola migratoria 18,3 il valore commerciale non centra nulla anzi la 18,3 a mio avviso vale di più perche è ancora piu polivalente
 
Re: forature 18.3 18.4

carletto the hunter ha scritto:
Sono curioso anche io di questo argomento...ma cosa cambia la foratura della canna???sono ignorante in questo argomento.......
SECONDO GLI AMICI DEL FORUM IN PRATICA E' LA QUANTITA' DI PIOMBO USATO PER LA COSTRUZIONE DELLA STESSA. IN SOSTANZA NON CAMBIA QUASI NIENTE. CIAO ANDREA73
 
Re: forature 18.3 18.4

andrea73....
SECONDO GLI AMICI DEL FORUM IN PRATICA E' LA QUANTITA' DI PIOMBO USATO PER LA COSTRUZIONE DELLA STESSA. IN SOSTANZA NON CAMBIA QUASI NIENTE.

No.... allora 18.3 è il diametro della camera di scoppio (in acciao) quando si raccorda con la canna..... ed un millimetro fa veramente poca differenza!!! (prova con due canne forate diverse e dagliele in testa....e digli..senti differenza? [Trilly-77-24.gif] ) forse vuole far il furbo per tirare il prezzo.!!! :mrgreen:

Fra una canna 18.2 (Greystone) ed una 18.6 ovvio la differenza c'è...nei valori pressori che si sviluppano dentro.... in pratica una 18.2 picchia leggermente di piu di una 18.6...ma i rendimenti delle cartucce alla fine dipendono anche dalle strozzature...ed altre cose....
 
Re: forature 18.3 18.4

Ma guardate ke la differenza di foratura d'anima in un fucile a canna liscia non comporta un aumento o un calo sul prezzo nemmeno sui fucili di seconda mano figurarsi sul nuovo. Le case costruttrici forano le canne con diversi diametri d'anima solo perkè c'è ki preferisce l'uno all'altro o altri diametri. E poi nei basculanti ,nella stessa coppia di canne, una è forata un decimo meno dell'altra. Io preferisco forature strette,il mio benelli ha 18.3,mio padre è per le larghe ,ha 18.4. Solo le forature over-bore hanno un prezzo diverso rispetto le altre,ma non perkè c'è più o meno acciaio ,ma un diverso sistema di lavorazione ke incide sul costo finale di una canna.
Ciao, Vito
 
Re: forature 18.3 18.4

MA MI SAI DIRE SE HANNO UN DIVERSO VALORE.
TE LO CHIEDO PERCHE' DEVO VENDERE UNA CANNA BERETTA E UN TIZIO MI STA FACENDO UNA STORIA SUL PREZZO.

INSOMMA SECONDO LUI LA 18.3 HA MENO VALORE ECC...
CIAO GRAZIE ANDREA
 
Re: forature 18.3 18.4

ANDREA73 ha scritto:
MA MI SAI DIRE SE HANNO UN DIVERSO VALORE.
TE LO CHIEDO PERCHE' DEVO VENDERE UNA CANNA BERETTA E UN TIZIO MI STA FACENDO UNA STORIA SUL PREZZO.

INSOMMA SECONDO LUI LA 18.3 HA MENO VALORE ECC...
CIAO GRAZIE ANDREA


capirai!!! con un decimo in meno pesa di meno quindi meno acciaio meno valore;
ma dai ....... tutto sta alle caratteristiche e qualità della canna.
 
Re: forature 18.3 18.4

Innanzi tutto vorrei dire che la differenza tra foratura 18,3 e 18,4 è così piccola (un decimo di mm) che non capisco come si possa stabilire una differenza di valore.
Diciamo che la tendenza attuale di alcune case è quella di costruire forature maggiorate (si parla di 18,6 o 18,8), mentre altre come la Beretta costruisce il Greystone con foratura 18,2 e molti ne sono entusiasti.
In ogni caso si tratta di una preferenza del tutto personale, e chiunque può dire che una certa foratura per lui vale più di un'altra, ma senza riscontri obiettivi.
Infine io ho acquistato un fucile Benelli e potevo prenderlo con foratura 18,3 o 18,4 allo stesso prezzo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto