salve, non so se parlate delle stesse cartucce che penso io, sono quelle in pl. con innesco 616? 1 mio amico ci ha fulminato i colombacci il sabato dell'apertura, usava il piombo 3.
 
Re: Rottweil HV 3

MarcoHunter ha scritto:
Che cartucce di merdaaaaaa!!

ne ho sparata una di prima ad una lepre domenica a 12 - 13 metri di distanza (roba di distruggerla) invece gli ho fatto molto poco, la fortuna è stata che gli ho rotto il culo e non muoveva piu le gambe dietro, l'han presa 10 metri piu avanti i cani perchè non correva più , una ventina di pallina gli han preso la pancia, nemmeno uno e dico nemmeno uno è riuscito a bucarle la pelle, nessun pallino nella pancia, si son fermati tutti dietro al pelo!mi smebra molto strano!

La cartuccia in oggetto per me ha solo il nome della vecchia Rottweil, io con questi animali sparo o le mie cartucce artigianali di piombo 3 o piombo 0 oppure le originali Speciale Lepre (colore arancio) della Nobel Sport che si è dimostrata un ottima cartuccia in varie situazioni. Una volta a me è successa la stessa cosa con la HV36 della Fiocchi, il mio armiere mi aveva assicurato che era una buona cartuccia invece sparai la lepre a 30 mt soolleticandola per fortuna avevo dentro per ultima cartuccia una magnum da 5o gr caricata con M92S e riuscio a fermarla.

Cordialita'
 
Solo il nome gli è rimasto il resto nulla, persino i bossoli vengono fabbricati in Italia, addio gloriosa fabbrica che ha dato tante soddisfazioni ai nostri nonni e padri,
 
Consiglio solo pratico e personale: lasciatele perdere ..... è da qualche anno che "girano" male.

Posso dirvi che oltre 20anni fa, erano un must delle cartuccere anche x valle, e comunque molti le usavano regolarmente con profitto e x una valida resistenza alle intemperie ..... finito tutto da anni, spariti dalle cassette metalliche dei cacciatori buoni ..... e anche meno buoni !!
 
58beppe ha scritto:
Ricordo che addirittura RC caricava con polvere Rottweil ..... oltre 20anni fa e x valle, carica da 35-6gr

Vero oggi non è rimasto nulla della ve cchia e storica cartuccia, peccato che con quello che il mercato offre siano rimasti un metro indietro.
 
Anche io ho avuto esperienze negative in passato, avevo un bel po' delle vecchie Rottweil, per intenderci quelle con il fondello color argento, per fortua e ne sono rimaste ancora, anche se solo di P.7 del cal 20

l'anno scorso acquistai le Rottweil HV, 36 gr P.5, nuova versione della stagione 2006 (se non sbaglio) sono peggiori delle Rottweil che producevano qualche anno fà

Insomma ne ho ancora un bel po', ma visti i risultati, le esperienze avute, le ho definitivamente abbandonate in garage, e mi affido ad altra roba
 
Cavolo ho acquistato prima dell' apertura le Rottweil Magnum del 5 per colombacci perché me ne avevano parlato bene, anche quelle sono scadenti? :eek: :eek: :eek:
 
balestite ha scritto:
Cavolo ho acquistato prima dell' apertura le Rottweil Magnum del 5 per colombacci perché me ne avevano parlato bene, anche quelle sono scadenti? :eek: :eek: :eek:

balestite, credo sia inutile dorti che al di la delle mie-nostre esperienze dirette, devi sempre provare la cartuccia in differenti condizioni-circostanze prima di dire che una cartuccia è scadente...

magari quelle sono accettabili chissà !!

Ciao
 
PIETOSEEEEEEEE!!!!!!


stasera la conferma, le avevo dentro di terza e e l'ho tirata ad una quaglia (con la prima e la seconda ne ho uccisa una) e con la restante terza ho tirato alla seconda...bè cadute 1 bel pò di penne ma la quaglia ha fatto 50 60 metri prima che la prendessero i cani viva!tiro effettuato al massimo a 25 metri...


delle 25 cartucce me ne eran rimaste 21 le ho regalate a un tipo che faceva la posta ai colombacci...gli ho detto che glie le regalavo perchè nel carniere avevo 2 fagiani e non ci stavano...ha abboccato e mi ha regalato pure un colombaccio, l'unico che aveva preso... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: Rottweil HV 3

Ma gli hai sparato di culo o di pancia? Se gli hai sparato di culo, anticipandola poco può succedere; i pallini a filo pelle potrebbero essere quelli che l' hanno presa di striscio.
A quella distanza sparando bene anche la pegior cartuccia in commercio con piombo del 10 ucciderebbe la più grossa delle lepri!!!!
 
Messaggi
2,433
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Che cartucce di merdaaaaaa!!

ne ho sparata una di prima ad una lepre domenica a 12 - 13 metri di distanza (roba di distruggerla) invece gli ho fatto molto poco, la fortuna è stata che gli ho rotto il culo e non muoveva piu le gambe dietro, l'han presa 10 metri piu avanti i cani perchè non correva più , una ventina di pallina gli han preso la pancia, nemmeno uno e dico nemmeno uno è riuscito a bucarle la pelle, nessun pallino nella pancia, si son fermati tutti dietro al pelo!mi smebra molto strano!
 
Prima di dare la colpa alla cartuccia, dalla alla polvere scadente che la producono in Italia in esclusiva.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto