MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Ottima polvere.Mi accorgo che + freddo fa e + riesco a trovarte degli assetti migliori.Peccato che la stagione sia agli sgoccioli e che il vero freddo ancora tardi ad arrivare.
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

L'ho provata io e diversi amici a colombacci ed anatre durante tutto il mesedi ottobre.
Fantastica polvere questa Mg2. Fumate di colombacci come vedevo fare solo alle super speed della winchester e alle vecchie PM40
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Prova nel Cheddite t4 trasparente cx2000 l'assetto 2,15x37 sg17 pb6 chiusa a 58mm, per me una dele migliori finora! Ciao
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

tripaolo ha scritto:
Dico la mia sulla MG2.
Un amico mi chiama il giorno prima dell'apertura 2009 e mi dice: Paolo fai la MG2 1,90x40 Pb 6 Bossolo cheddite 12/70 cx2000 baschieri da 18 stellare a 57,8.
Ne ho fatti 25 e penso di aver abbattuto almeno 20 colombacci, ho usato un Confort con canna da 76 con prolunga da 20 = 96 Cm di canna.
Vanno bene anche con canna da 76.
Provatela, non è molto veloce ma micidiale sui 40 m.
Cordialità.
Tripaolo

96 di canna??? e se devitirare velocemente quanto ci metti a imbraccia?...
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Ho notato da vari post che la MG2 è adatta x i climi freddi, infatti anche come esperienza personale ne ho provato qualcuna originale all'apertura ai colombacci da 37gr.piombo 5 e non mi è sembrata eccezionale.
Una dose x temperature normali ( dai 10 ai 20°C ) riusciremo a TROVARLA?
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Io ho provato propio la 210x36 uno schifo a colombacci, dopo averne sparati 7/8 tutti andati via indenni tranne uno con un pallino in testa, sono tornato alle mie 33 e 32 grammi, facendo carnieri di 8/ 10 colombacci. Se non mi fossi intestardito ad usare mg2 x 2 mattine di fila potevo fare dei bei carnieri di colombacci. Meno male che sono arrivate i tordi e quindi ho lasciato perdere i colombacci che non amo tanto, e quindi anche la MG2 x ora. La provero a dicembre/ gennaio.
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

winchester1976 ha scritto:
L'ho provata io e diversi amici a colombacci ed anatre durante tutto il mesedi ottobre.
Fantastica polvere questa Mg2. Fumate di colombacci come vedevo fare solo alle super speed della winchester e alle vecchie PM40

CARICAMENTO DOMESTICO O CARTUCCE COMPRETE ???
in che grammatura di piombo ??? che fucili utilizzate ????
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

[quote="Falconet] ad una trentina di metri,il secondo tirato con la suddetta carica in canna 62 ***,ha fatto una fumata da paura,praticamente si è spento in aria,anche le prove fatte in canna manometrica e alla placca mi hanno dato ottimi risultati,per me è una gran polvere.[/quote]

anche a me succede lo stesso effetto ma con una polvere che costa la metà.....alias REXx32 utilizzata a tordi con maestrale un giorno e tramontana altri 2 giorni il rendimento è stato devastante SUL SELVATICO tirato anche a 35 metri......33 grammi piombo 9......ragazzi ne comprerei una tonnellata di REXx32...... [20] [20] [20]
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

a mio avviso la MG2 ( e lo dimostrano anche gli assetti scelti dalla fabbrica ) è una polvere che rende meglio nei 36-37 e 38 grammi.
Rende meglio col 616 , specialmente nei 38 grammi.
La dose migliore è 2,05 x 38 , borra baschieri da 15 e stellare a 58- 58,2.
Stellare di orlo normale.
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Moizo ha scritto:
Ottima polvere.Mi accorgo che + freddo fa e + riesco a trovarte degli assetti migliori.Peccato che la stagione sia agli sgoccioli e che il vero freddo ancora tardi ad arrivare.
MOIZO e chi aspetti dai inizia a postare ste benedette dosi e dicci in che fucile(marca,modello,lunghezza canna) la spari che temperatura e che tempo.
grazie
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

caccia-turi ha scritto:
Ragazzi, ma avete fatto forse qualche prova in cal. 20?
Io l'ho provata con l'assetto postato da Scotti (1.50x28 e 1.40x 30) con Pb 8, 7.5 ni, 6 ni e l'ho trovata ottima. Ho provato anche 1.45x 29 ed ho straccionato un colombaccio a circa 45 ml e qualche tordo al limite del tiro. Non so se sia eccezionale ma non è nemmeno da buttare. l'ho comprata per voglia di provarla ma se devo dirla tutta preferisco la Tecna e la mitica F2x36 con la quale carico da 25 a 29 gr senza problemi e ad un costo più contenuto. :wink:
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Dico la mia sulla MG2.
Un amico mi chiama il giorno prima dell'apertura 2009 e mi dice: Paolo fai la MG2 1,90x40 Pb 6 Bossolo cheddite 12/70 cx2000 baschieri da 18 stellare a 57,8.
Ne ho fatti 25 e penso di aver abbattuto almeno 20 colombacci, ho usato un Confort con canna da 76 con prolunga da 20 = 96 Cm di canna.
Vanno bene anche con canna da 76.
Provatela, non è molto veloce ma micidiale sui 40 m.
Cordialità.
Tripaolo
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Un mio amico ventista, appassionato di ricarica ma solo del calibro 20 ha caricato 1,35 x 28, super "G" (non solo quale altezza) stellare in bossolo tipo3 in plastica, innesco DFS615 mi ha assicurato che sono ottime e anche molto veloci.
Le ha sparate a colombi e fagiani, piombo 6.
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

per il c. 20 la dose è circa 1.55g.
per il c.12 sono quelle che ho letto in questa sessione: 2.15 per i 36g; 2.10 per i 37/38g; 2.45 per i 42g magnum. queste dosi garantiscono le velocità e le pressioni espresse dalla casa anche sul sito e forniscono ottime performance con fucili di qualsiasi marca ma con strozzatura 1 o massimo 2 stelle. consiglio; in caso si abbia 3 o 4 stelle di calare 5 centigrammi per ogni dosaggio in modo da ottenere una minor velocità ma una rosata similare.
queste cartucce risentono pochissimo dell'abbassamento della temperatura in quanto a temperatura normale hanno una buona pressione che pur abbassandosi inevitabilmente con la bassa temperatura rimane comunque con buoni valori, questo non vuol assolutamente dire che hanno un elevato rinculo perchè non è certo la pressione che determina il rinculo!
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

gli assetti che ho segnalato sono ottimi sia per il germano che per il colombaccio, ovviamente per il primo utilizzerei un piombo 4 o 5 (grammatura inferiore con pallino più piccolo) mentre per il secondo il 5 o il 6 (grammatura inferiore con pallino più piccolo)
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

falco8 ha scritto:
tripaolo ha scritto:
Dico la mia sulla MG2.
Un amico mi chiama il giorno prima dell'apertura 2009 e mi dice: Paolo fai la MG2 1,90x40 Pb 6 Bossolo cheddite 12/70 cx2000 baschieri da 18 stellare a 57,8.
Ne ho fatti 25 e penso di aver abbattuto almeno 20 colombacci, ho usato un Confort con canna da 76 con prolunga da 20 = 96 Cm di canna.
Vanno bene anche con canna da 76.
Provatela, non è molto veloce ma micidiale sui 40 m.
Cordialità.
Tripaolo

96 di canna??? e se devitirare velocemente quanto ci metti a imbraccia?...

uuuuuuuuuaaaaaaahhuahuahuah...ma perchè esiste 96cm di canna ai tempi nostri...???????????????????????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Ragazzi sono felice per voi che riuscite ad utilizzare in maniera come leggo ''eccezionale'' in quasi tutte le vostre giornate la Mg2.Io sinceramente dopo tutte le prove ( in termini di tempo impiegato e relativi materiali per assemblarla ),ho perso la pazienza perchè non vedo una sorta di continuità nel rendimento, troppo ballerina, e non per errori miei;alla placca poi non ne parliamo......mai rosate spalmate a 360°, ma solo rosate brutte sia da vedere che inuitili sul selvatico ( cartcucce porvate su 5 fucili diversi di marche nominate per il loro elevato rendimento balistico ).Per me ancora deve essere perfezionata perchè non è all'altezza delle altre B&P come la MB32 o la MB36 che hanno fatto storia..
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Ciao, per quel poco che sò, mi sento di consigliarti vivamente di diminuire le dosi che circolano sia sui testi di balistica che sulla rete.Io ho notato che copiando paro paro le dosi in circolazione si ottengono per il ''Nostro clima'' cartucce troppo esuberanti.Parti dal presupposto di fare le cariche con una differenza di -0,10 ctg.

P.S:Io personalmente ho messo da parte la MG2 per usarla in inverno quando ci dovrebbero essere temperature più fredde,ritornando ad usare le mie vecchie glorie.....MB latta rossa/Mbx36/Sidna Av./Dn e S4.
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Salve ragazzi!!! Domenica devo andare a lesina ad acquatici ( sperando che qualcosa c'è), vorrei caricare qualche cartuccia con la polvere MG2!!!
mi date qualche assetto (ovviamente che avete gia provato)?
Vi ringrazio anticipatamente!!
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

ah dimenticavo!! se vi puo essere utile intendo utilizzare piombo 5!!!
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

caccia-turi ha scritto:
Ragazzi, ma avete fatto forse qualche prova in cal. 20?[/q


Fino ad ora uno schifo!!!!! Sarà che sono abituato con la F2 x 36. Difficilmente con la MG2 arriverò ad eguagliarne i risultati.
Comunque rimango sempre in attesa della carica miracolosa.
Ciao.
Paolo
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

io consiglierei innesco cx2000 per il 36 e 37 grammi e il 616 per le grammature maggiori.
per avere ottime prestazioni è meglio utilizzare fucili a 1 o 2 *
 
Re: MG2 DOSI,COMPONENTI UTILIZZATI,RENDIMENTO VENATORIO,ARMI

Angel ha scritto:
io consiglierei innesco cx2000 per il 36 e 37 grammi e il 616 per le grammature maggiori.
per avere ottime prestazioni è meglio utilizzare fucili a 1 o 2 *

Ciao e benvenuto...
Comincia prima a presentarti e poi aggiungi la località nel profilo..Grazie! :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto