Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

Il mio miglior fucile di sempre! La resa della canna è eccezionale, nessun rinculo o impennamento, ottimo bilanciamento. E' importante trovare la giusta piega e vantaggio, con il kit in dotazione è i calcioli intercambiabili in tecnogel è molto semplice.
 
Ciao Nilomancini,

se è permesso quanto l'hai pagato, di che anno è e se ha le piatrine per la deviazione a mancino .

Scusa per le molte domande , ma sono in trattativa per un M2 comfort e avrei bisogno di più info possibili .

Grazie Black.
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

Sono indeciso se prendere una prolunga da 5cm ** o non serve a nulla ? Cosa mi consigliate ? e con quale marca vado sul sicuro ?

zipzipzip
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

Io l'ho comprato da poco e mi è arrivato il 26 Novembre.
Allora ti posso dire che prima usavo un Bertetaa Urika Cal.12 con cui mi trovavo benissimo, ma con questo vado da Dio ! E' la fine del mondo, Arriva alla spalla da solo, inquadri tutto e subito senza nessuna difficoltà, è il massimo in stoccata ! Credimi è da quel 26 novembre che non tocco più un cal. 12 !
E' perfetto, leggerissimo e io che vado a Tordi e quindi sparo parecchio non sento nessun tipo di rinculo ne con cartucce da 25gr ne con quelle da 28gr. Anche con lo strzzatore a 5 stelle riesco a fare tiri lonatni che con il cal.12 non facevo, se poi monto il 3 stelle arrivo alle stelle !!!!!

i difetti ci stanno pure!
Per esempio l'astina è molto delicata, è ricoperta da qual materiale così morbido che è bello a sentirlo al tatto ma il mio si sta cominciando a spellare.
Anche la canna avendo una brunitura opaca e non lucida come gli altri fucili è molto delicata e quindi tende a graffiarsi facilmente. Sinceramente se non gli passo quasi ogni volta che vado a caccia un po di olio tende a fare un po di quella rugine a fuligine.
Comunque ho già chiamato in Benelli è mi hanno detto senza nessun problema di mandargli tutto che provvederrano a sostituirli.
Poi non so se il problema si ripresenterà ???? Anche se volevo chiedergli se era possibile riavere la canna con la brunitura lucida in modo da averla più resistente e non così delicata come questa opaca!

Comunque anche dopo questi difetti che ho riscontrato ti assicuro che lo ricomprerei dinuovo senza nessun dubbbio !!!! E' davvero eccezzionale !!!!!

Ciao.

Luca - zipzipzip
 
No, non credo, l'astina ha dimensione diverse per cui l'occhione si trova arretrato nell m2 che ha serbatoio piu corto.
Se non erro la criobarrel eccetto quella del supersport (bindella alta e porting) ha bindella in carbonio...montefeltro/comfort/criocomfort/raffaello hanno possibilità di scambiarsi le canne...beccaccia e gli M hanno canne che io sappia diverse.

ottima risposta da quotare assolutamente. ;)
Le canne della serie m hanno l'occhione grande quanto il serbatoio poichè lo stesso è predisposto per le varie prolunghe mentre quello delle altre serie è molto più piccolo, il becaccia invece anche se ha l'occhine piccolo è posto piu verso la culatta rispetto agli altri poichè per risparmiare sul peso hanno accorciato il serbatoio, per il resto quello che ha detto sutica è tutto vero.
Ibal, Gabriele.
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

Ciao,
io l'ho comprato a febberaio di quest'anno a caccia chiusa e l'ho utilizzato solo al piattello.
Mi ci sono trovato subito bene e non ho risentito particolarmente della bindella a rampa. Sparo di stoccata e non guardo la bindella. E' un fucile onesto, non ha l'otturatore cromato ma solo brunito e quindi dopo un po' di colpi tende a sbrunirsi nei punti di maggior attrito. E' sufficientemente leggero ma non una piuma e questo fà si che il rinculo sia effettivamente attutito. Comunque se usi cartucce al limite superiore del range del calibro 20, 28-30 gr, un po' alla spalla spinge. Siccome pratico esclusivamente la caccia alla selvaggina stanziale, non sparo mai più di 5/6 cartucce per uscita, quindi per me non ci saranno problemi. Un difetto, se così si può definire tale, è che con la canna da 65cm il fucile risulta più lungo di un 5-6 cm rispetto ad un Beretta serie 300 con canna da 67 (che possiedo ed utilizzavo prima del Benelli), sempre in calibro 20. Questa maggiore lunghezza può provocare problemi di brandeggio dell'arma quando sei nel folto della vegetazione.
Spero di averti fornito informazioni utili.

Saluti
Massimo
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

walker960walker ha scritto:
anch'io l'ho preso l'anno scorso.Ho sparato poco,su selvaggina,ti posso dire che và veramente bene,con cartucce pesanti non si sente il rinculo,con cariche leggere,praticamente sembra che spari con una carabina ad aria.Ottima resa balistica,qualcuno dice che tira alto,ma secondo me tira alto solo con cartucce a palla,cmq è stato fatto apposta cosi,per i tiri frontali,(cioè quando l'animale viene dritto a te.Un solo difetto,ho montato la prolunga serbatoio,e l'ultima cartuccia non và in canna,cioè si ferma a metà l'altra metà rimane nel serbatoio,ma penso sia difetto della molla del serbatoio.Per altro ancora non ti posso dire niente,ancora ce l'ho in rodaggio!!!! [5a]


---------------------------------------------------------------------
Ora, dopo averlo testato per bene, ti posso dire com'è andata.....l'ho versato in armeria e ho preso un Urica..... [up.gif]
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

anch'io l'ho preso l'anno scorso.Ho sparato poco,su selvaggina,ti posso dire che và veramente bene,con cartucce pesanti non si sente il rinculo,con cariche leggere,praticamente sembra che spari con una carabina ad aria.Ottima resa balistica,qualcuno dice che tira alto,ma secondo me tira alto solo con cartucce a palla,cmq è stato fatto apposta cosi,per i tiri frontali,(cioè quando l'animale viene dritto a te.Un solo difetto,ho montato la prolunga serbatoio,e l'ultima cartuccia non và in canna,cioè si ferma a metà l'altra metà rimane nel serbatoio,ma penso sia difetto della molla del serbatoio.Per altro ancora non ti posso dire niente,ancora ce l'ho in rodaggio!!!! [5a]
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

zipzipzip ha scritto:
Sono indeciso se prendere una prolunga da 5cm ** o non serve a nulla ? Cosa mi consigliate ? e con quale marca vado sul sicuro ?

zipzipzip

io l'ho presa della gemini, su bighunter, sia per l'm2 che per il vinci!!! vanno bene vanno bene :wink: [spocht_2.gif]
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

Qualcuno sa se è possibile accorciare il calcio dell'm2 comfort cal 20 ??
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

dicono si ottimo come rinculo e il calcio alla guancia nn fa attrito...altrimenti nn sarebbe confort ehehhe.....anche se...parere personale, il sintetico nn piace [thumbsdown.gif] ... non so quanto hai speso ma avrei preferito il montefeltro....ma ha la canna crio??!?mi pare di no..la benelli la fa solo 65 cam 76 con 2 stroz cl e ***!!!
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

Non ha la canna Crio ma la canna normale, (è il modello quello con la bindella che monta).
Il sintetico invece a me sul semiauto piace molto, tanto che ho già un Benelli Comfort cal12
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

certo se sei un tipo che "scarrella" parecchio fa per te..........pultroppo nn per me!!!!
anche se il crio...ke ho preso ultimamente mi "garba" parecchio....e speriamo ke il passo quest'anno sia buono!!!! [lol.gif]
cmq la scelta del benelli e l'importante [up.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

ciao, nilo
il mio è in rastrelliera già dall'anno scorso, perfetto ed ha la canna "crio" [5a]
 

nilomancini

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
1
In periodo di spese, ho deciso di comprarmi anche un Benelli M2 Comfortech calibro 20. Mi era capitata un'occasione e non c'ho pensato due volte.
Qualcuno di noi ha questo fucile? Pregi e difetti?

Quello che ho preso io ha canna 65cm camerato 76mm, 5 strozzatori da 7cm, una prolunga da +5cm con strozzatura 2 **
Ciao a tutti
 
Re: Benelli M2 Comfortech CAL. 20

Il calcio dell' m2 20 ha i calcioli di tre misure, prova quello che ti va bene. Io lo possiedo da 2 anni e mi ci trovo molto bene, ho cambiato gli strozzatori originali con i Briley che per me hanno una marcia
in più...
 
Proprio mentre stavo concludendo l'acquisto di un comfort cal 20 seminuovo............ho avuto un'offerta quasi imperdibile almeno come prezzo perchè devo ancora vederlo, su un M2 ed ho ripreso questa discussione per sapere ......come sembrerebbe......se volendo sull'M2 si può in un secondo momento montare una canna crio con normale bindella ......se qualcuno mi risponde velocemente gradirei non vorrei perdere capra e cavolo......:(
 
No, non credo, l'astina ha dimensione diverse per cui l'occhione si trova arretrato nell m2 che ha serbatoio piu corto.
Se non erro la criobarrel eccetto quella del supersport (bindella alta e porting) ha bindella in carbonio...montefeltro/comfort/criocomfort/raffaello hanno possibilità di scambiarsi le canne...beccaccia e gli M hanno canne che io sappia diverse.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto