Re: Consiglio polveri

pointer654 ha scritto:
Buon giorno a tutti. Frà qualche settimana sarò in vacanza a Riccione e,come ogni volta che sono da quelle parti,farò un salto a San Marino x prendere quello che mi serve. Veniamo al dunque ! Vorrei cortesemente i vostri consigli su tre polveri da acquistare,una x cariche da 30 a 34g. , una x cariche da 35 a 38g. e una polvere x sostituire la Tecna nei caricamenti pesanti del cal. 20 e del cal. 28. Non mi interessa il costo delle polveri ma solo le migliori come qualità , dosabilità e che non siano elettrostatiche (penso si dica così) come le varie MB , F2 , Sipe , S4 , Tecna appunto ,ecc. Sono tutte ottime polveri,che ho ampiamente usato,ma non voglio più vedere lamelle attaccate su dosatori,imbutino e bossoli. Se non chiedo troppo , gradirei anche qualche consiglio su che borre contenitore usare x i tiri lunghi in seconda canna,ho sempre caricato le Gualandi Super G ma vorrei "spaziare" anche su altri tipi,come ad esempio le "borreguaina". Come armerie vado da "Ceccoli" e da "Ceccaroni",ma accetto qualsiasi suggerimento anche su altre. Vi ringrazio tutti e cordiali saluti.
Non so cosa intendi per cariche pesanti in cal 20 e 28, ma dato che hai eslcuso le doppie basi lamellari e le Baschieri, ti consiglio di provare con la SP8 che è un BP, si dosa bene e va molto bene, oppure la 800X, altra ottima polvere per cariche toste.

Ciao
 
Re: Consiglio polveri

Grazie mille,x cariche pesanti intendo 32-35g nel cal. 20 e 21-25g nel cal. 28 Ciao
 
Re: Consiglio polveri

pointer654 ha scritto:
Nessuno vuole darmi qualche consiglio ?

Qualche amico esperto nel forum, per cominciare con la ricarica, mi consiglio' le granulari perche' piu' facili da dosare. Per il cal.12 30-34gr ci sono la Prima e la GM3 della NS o le "sorelle" Drago e Drago S (34gr) della Cheddite.


Ciao.
 
Re: Consiglio polveri

Ciao Pointer654
ti consiglio queste ottime polveri che penso facciano al tuo caso:
Gm3 per caricamenti fino a 32 grammi (ottima)
A1 per caricamenti fino a 34-35 grammi (buona anche per l'inverno)
Psb2 Special per cal. 12 (Semimagnum) e 20 e 28 (cariche pesanti).
Per le borre cal. 12 io opterei per Gualandi o Baschieri (Gm3 e A1) e NsGt per le cariche Semimagnum.
Per il cal. 20 ed il 28 lascio a te che hai dei precedenti di caricamento.


Saluti.
 
Re: Consiglio polveri

Ciao Giuseppe,
credo che per le tue esigenze possono andare bene le seguenti polveri che si dosano bene senza i problemi da te evidenziati:
CAL 12
30/33gr. REXgialla;
34/35gr A1 Vectan;
38gr JK6 Eurenco (sfusa - s. Marino la trovi) PSB2 Sp. o CSB2 (1,90x38)
42gr PSB2 Sp. e SP8

CAL 20 e cal 28
PSB2 Sp. , SP8 e SP2 anche queste le trovi sfuse.(costo elevato € 60/kg)
Ciao
 
Re: Consiglio polveri

Grazie mille ,cosa mi dite delle borreguaina ? Ne prendo un po' da provare o continuo con le Gualandi ? Ciao a tutti
 
Re: Consiglio polveri

Io direi di prenderne un po' e fare delle prove per cartucce da 34 in su.

ciao
 

pointer654

Utente Registrato
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
991
Punteggio reazioni
2
Località
Milano
Buon giorno a tutti. Frà qualche settimana sarò in vacanza a Riccione e,come ogni volta che sono da quelle parti,farò un salto a San Marino x prendere quello che mi serve. Veniamo al dunque ! Vorrei cortesemente i vostri consigli su tre polveri da acquistare,una x cariche da 30 a 34g. , una x cariche da 35 a 38g. e una polvere x sostituire la Tecna nei caricamenti pesanti del cal. 20 e del cal. 28. Non mi interessa il costo delle polveri ma solo le migliori come qualità , dosabilità e che non siano elettrostatiche (penso si dica così) come le varie MB , F2 , Sipe , S4 , Tecna appunto ,ecc. Sono tutte ottime polveri,che ho ampiamente usato,ma non voglio più vedere lamelle attaccate su dosatori,imbutino e bossoli. Se non chiedo troppo , gradirei anche qualche consiglio su che borre contenitore usare x i tiri lunghi in seconda canna,ho sempre caricato le Gualandi Super G ma vorrei "spaziare" anche su altri tipi,come ad esempio le "borreguaina". Come armerie vado da "Ceccoli" e da "Ceccaroni",ma accetto qualsiasi suggerimento anche su altre. Vi ringrazio tutti e cordiali saluti.
 
Re: Consiglio polveri

giorni fa' ho fatto una domanda ho preso una mec8567grabber cal 12 vorrei sapere se qualcuno ne conosce pregi e difetti grazie. skeet5047
 
Re: Consiglio polveri

skeet5047 ha scritto:
giorni fa' ho fatto una domanda ho preso una mec8567grabber cal 12 vorrei sapere se qualcuno ne conosce pregi e difetti grazie. skeet5047

Ciao, penso tu abbia preso il "top" certo devi caricarne di cartucce per ammortizzare.....Se non hai mai usato la macchina, guardati i filmati su internet ne troverai parecchi (basta citare il marchio MEC). Ti dico questo perchè ci vuole molta pratica e a volte una regolazione infinitesimele delle quote della macchina o dell'assetto della cartuccia fanno la differenza. Ricordati di ripassare le cartucce al trapano a colonna con una buona bobina in acciaio per ottenere il massimo. Io ho la MEC 650N per il 20 e due Sizemaster per 28 e 410.....fai un po' te......secondo me hai fatto un ottimo acquisto.
Ciao e buona ricarica. Dimenticavo..per evitare gli effetti dell'elettrostaticità puoi collegare un filo di rame isolato ad un punto metallico della macchina che vada a scaricare su qualcosa di metallico esterno a questa. Ciao, se hai bisogno fatti sentire.

Gianfranco Bensi. [1] :roll:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto