Re: macchina timbra cartucce

se avete costruito il sitema con i tamponi come avete fatto ad attacare la gomma dello stampo sul tampone con del nastro tipo bioadesivo??
praticamente dalla tipografia vi fate fare solo la parte di gomma del timbro??
 
Re: macchina timbra cartucce

mario79 ha scritto:
a grazie x dove andrai a caccia te......le allodole arrivano stanche si arrendonoal loro misero destino [43] !!!!!guarda noi che dobbiamo sudare 7 camicie x prendere 3 allodole!!!!! [35] [ange2.gif] [marameo.gif]
Parole sante.....super quotatooooooooo
 
Re: macchina timbra cartucce

Sono d'accordo con te anche se, e potresti provare, se hai già fatto le elementari :D, con il velcro.....Hai la comodità di togliere e mettere i timbri senza poi dover staccare il bioadesivo e non mi pare poco. Credimi è veramente comodo. Hai ragione sul fatto che la macchinetta con il rullo centrale sia più difficile da regolare tant'è vero che a volte uso solo un rullo per semplificare. Credo che quella lineare, proprio per la sua semplicità, in definitiva sia più pratica ed anche meno costosa da realizzare. [eusa_hand.gif]
A proposito, dentro la bacinella, oltre ai timbri, che ci metti? Non lo hai detto......Ciao.
 
Re: macchina timbra cartucce

giatrus ha scritto:
be io io pelikan lo lascio stare tutta una notte e sto tranquillo.
Per il costo dei timbri io li ho pagati 2 euro e 60 centesimi!!

Ciao amici di che materiale sono i vostri timbri, io per un timbro cm. 3,5X4 in plastica semi-morbida (che si è rivelato uno schifo) ho speso 15€.
 
che mi consigliate un timbro personalizzato fatto fare in tipografia , o vedere la timbra bossoli della omv???

ottima!stefano veschi ha inventato una timbrabossoli eccezionale se puoi permettertela te la consiglio,io l'ho presa e timbra che è uno spettacolo.ogni tanto qualcuno la vende usata nei vari siti che poi sono il bracco,polveri e migratoria,risparmi qualcosa.
 
Re: macchina timbra cartucce

Contagiato da voi, ho deciso di personalizzare anche io le mie cartucce. Per il momento sto usando delle ottime pellicole adesive in formato A4 marca AS MARRI. Una volta stampate e prima di ritagliarle, ricopro l'intero foglio con un piccolo strato di trasparente lucido spray saratoga (si asciuga bene nel giro di un'oretta). Cosi' facendo si possono tranquillamente bagnare o grattare, ma non se ne va assolutamente.
Ecco il risultato.
 
Re: macchina timbra cartucce

giatrus ha scritto:
se avete costruito il sitema con i tamponi come avete fatto ad attacare la gomma dello stampo sul tampone con del nastro tipo bioadesivo??
praticamente dalla tipografia vi fate fare solo la parte di gomma del timbro??
si bravo...io uso il bioadesivo per attacrli sulla parete della macchinetta
 
Re: macchina timbra cartucce

Ciao [marameo.gif] io le cartucce le ho personalizzate in tanti modi ultimamente le riconosco cosi .vedi foto queste sono solo alcune . etichette fatte con word Spero vi piacciano!!!!!
 
Re: macchina timbra cartucce

emmedibi ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Moizo ha scritto:
Ciao, io mi sono messo da parte in riguardo a timbrare sui bossoli.Quando voglio marcare una mia nuova faccio prima con l'etichetta fatta al PC ( fac-simile delle winchester ).I pro....non usi inchiostri e non ti impasticci le mai, am se proprio vuoi timbrarti le cartucce Home-,ade ritira la stampatrice dalla Cortini & Pezzotti (Timbra tutto anche i calibri inferiori ma costa un pò cara...circa 3 k euro).
Ciao


scusa l'off topic...ma cosa vuol dire 3k euro !? :)
3000 euro!

Ah però...x l'uso strettamente personale non si ripagherà mai...
 
Re: macchina timbra cartucce

vinci70 ha scritto:
Ciao [marameo.gif] io le cartucce le ho personalizzate in tanti modi ultimamente le riconosco cosi .vedi foto queste sono solo alcune . etichette fatte con word Spero vi piacciano!!!!!


belle cavolo come hai fatto !!stai a vinci ???io son do borgo san lorenzo
 
Re: macchina timbra cartucce

misterp ha scritto:
mandate un po di immagini jpg relative a timbri tipo gm3 mb ed altre grazie...

Voglio i diritti d'autore !! [lol.gif] [lol.gif]
Sono in alta risoluzione e le dimensioni sono scritte nel nome del file. Si possono dare a chi fa i timbri direttamente così.

CIAO
 
Re: macchina timbra cartucce

Francesco mi ha fatto venir voglia di timbrare ....
devo caricare un centinaio di cartucce ad un amico e ho deciso di consegnarle con i timbri....
 
Re: macchina timbra cartucce

Per TONYmura l'inchiostro mi e' stato consigliato un inchiostro inderebile e il pellikan 84 per supporto in plastica, per capire come si timbra guarda questo post:
viewtopic.php?f=3&t=15213
I timbri
All'inizio preso dall'euforia dei timbri preparai dei file personalizzati.
Rex con piombo 10, tordi p. 9,caccia p. 6 JK6 p. 9.
Riflettendo e per risparmiare ho preparato 2 file con tutte le grammature e il piombo.
E altri 2 che faro' fare con immagini e nomi di uccelli che poi andro' a ritagliare per fare un timbro personalizzato .
Il tutto attaccato su nastro bioadesivo
Postero' le foto appena arrivano i timbri.
Questo e' un piccolo esempio fatto al momento...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto