Re: Bilanciare Fucile

Stefano 123 ha scritto:
Ho preso una canna da 71 dal peso di 1070 gr mentre la canna originale da 66 pesa 930 gr.
Per ribilanciare il fucile,dopo parecchie prove,ho duvuto mettere un peso di 75 gr nel calcio.
Ora ho fissato un piombo da pesca all'interno del calciolo con del nastro adesivo,come posso fare a fissarlo in maniera definitiva al calciolo?
grazie per i consigli :D

E' meglio fissarlo con due viti nel calcioe poi riempire il calcio con stracci o carta pressati, perchè sparando si muoverà e ti darà fastidio.
ciao
 
Re: Bilanciare Fucile

graie x l'aiuto,ho preso il piombo da pesca da 75 e gli ho fatto 2 piccoli fori e con 2 viti autofilettanti e un po' di mastice,l'ho fissato dentro nel calciolo in geltek.
Funziona che e' una meraviglia....e quando cambio canna cambio anche il calciolo e tutto torna apposto
ciao :D
 
Re: Bilanciare Fucile

sui Beretta A300-303 il punto di bilancia giusto è nei pressi del bottone sgancio otturatore , se và verso il finale dell'astina nella sede in metallo è già sbilanciato in avanti quindi o aggiungere peso nel calcio con i metodi giusti che sopra avete indicato( ma per bilanciare bene una canna di 1.070 andiamo su un peso di 3.350-3.400 ) o togliere la bindella . In quest'ultimo caso si perdono circa 100 gr. di bindella , poi volendo si può ricorrere ad un'astina leggera (ve ne sono sui 165-175 gr.) e montare sempre il tappo piccolo degli A300-301-302 , quello del 303 pesa 20 gr. in più , mentre l'astina con cutt-off 270-280 gr.
 
Re: Bilanciare Fucile

Siccome non sono capace di stare fermo,ho fatto ancora alcune modifiche al mio 391: con il tappo in plastica e l'astina in alluminio del 391 Light,sono riuscito nel mio intento di bilanciare il fucile com'era prima senza piombo nel calcio con un peso tot. di 3,140 Kg.
Grazie anche ad un mio carissimo amico che mi ha fatto accorciare il calcio alla perfezione,ieri l'ho provato in pedana e ne sono rimasto veramente entusiasta...
Grande canna la greystone...ne è valsa proprio la pena (e la spesa) :wink:
 
Re: Bilanciare Fucile

Stefano 123 ha scritto:
graie x l'aiuto,ho preso il piombo da pesca da 75 e gli ho fatto 2 piccoli fori e con 2 viti autofilettanti e un po' di mastice,l'ho fissato dentro nel calciolo in geltek.
Funziona che e' una meraviglia....e quando cambio canna cambio anche il calciolo e tutto torna apposto
ciao :D

......come si fa a capire se il fucile è bilanciato o sbilanciato in avanti/dietro [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: Bilanciare Fucile

Ti dico quello che ho fatto io:
con la canna che avevo prima,mi veniva alla spalla perfettamente,anche perche' ci sparo dal 2002,ho guardato dov'e' il baricentro semplicemete appoggiando il fucile sull'indice della mano tesa e il punto di bilancia e' allineato con le "tt" della scritta beretta sulla carcassa.Mettendo la canna nuova il fulcro si e' spostato parecchio in avanti e non mi trovavo affatto nell'imbracciarlo.per tornare sulle "tt"ho aggiunto del peso nel calcio.
I sovrapposti invece sono ben bilanciati se il baricentro e' sulla cerniera di apertura del fucile.
Ciao
 
Re: Bilanciare Fucile

allodola maschio ha scritto:
voglio i diritti .............................se hai quella canna e grazie a me quindi pagaaaaaaaaaaa.............voglio le tue 5 migliori allodole gratissssssssss [protesta.gif]

Va be dai...il prossimo spiedo che faccio,sarai il mio ospite d'onore [up.gif]
 
Re: Bilanciare Fucile

Stefano 123 ha scritto:
Ti dico quello che ho fatto io:
con la canna che avevo prima,mi veniva alla spalla perfettamente,anche perche' ci sparo dal 2002,ho guardato dov'e' il baricentro semplicemete appoggiando il fucile sull'indice della mano tesa e il punto di bilancia e' allineato con le "tt" della scritta beretta sulla carcassa.Mettendo la canna nuova il fulcro si e' spostato parecchio in avanti e non mi trovavo affatto nell'imbracciarlo.per tornare sulle "tt"ho aggiunto del peso nel calcio.
I sovrapposti invece sono ben bilanciati se il baricentro e' sulla cerniera di apertura del fucile.
Ciao

....grazie della spiegazione [saporito.gif]
 
Re: Bilanciare Fucile

Hai pallini di piombo?
Io ho fatto così:
preso un pezzo di calza di naylon da signora, fatto un piccolo sacchettino, magari raddoppiandola, messo i pallini nel peso desiderato, riempito i vuoti del calcio con carta assorbente (quella dei rotoloni) fino a lasciare lo spazio sufficiente a mettere il sacchettino mettendolo a stretto contatto col calciolo, così non si muove. Il sacchettino così fatto è molto "malleabile" e prende la forma che vuoi.
 
Messaggi
2,277
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ho preso una canna da 71 dal peso di 1070 gr mentre la canna originale da 66 pesa 930 gr.
Per ribilanciare il fucile,dopo parecchie prove,ho duvuto mettere un peso di 75 gr nel calcio.
Ora ho fissato un piombo da pesca all'interno del calciolo con del nastro adesivo,come posso fare a fissarlo in maniera definitiva al calciolo?
grazie per i consigli :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto