Re: Semiautomatici Bernardelli

mimetico ha scritto:
alla bernardelli fategli fare le doppiette che è meglio......BERETTA FOR EVERE [spocht_2.gif]

però a quanto pare il loro semiauto non è per niente male...nel senso che ha un cinematismo abbastanza affidabile.
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

anch'io sono andato a vedere il fucile in questione all' armeria innocenti a montemurlo, mi sembra che il prezzo fosse 620 euro, anche a me hanno detto che la meccanica e' praticamente franchi......ora, io non so la qualita' del fucile, pregi o difetti, pero' sinceramente il fucile non mi e' piaciuto per niente e ho lasciato stare anche se il prezzo era invitante, credo che per gli stessi soldi o poco piu', si trovi dei buoni beretta usati e si va' piu' sul sicuro :wink:
mio modesto parere personale :wink:
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

tommy1971 ha scritto:
Un'armiere mi ha offerto a meno di 700 Euro un Bernardelli cal 12 Magnum can canna 66 e strozz. interc. , nuovo con valigetta e accessori.-
Potreste darmi dei consigli su questo tipo di arma. Grazie Tommaso
Se trovi una canna che abbia una resa migliore di quella che allego fammenolo sapere! Tieni presente che tutti i semiauto Bernardelli (io non ne posseggo) sono di canna e meccanica identica; il prezzo varia a secondo delle rifiniture.Le carcasse ,quelle incise sono della bottega Giovannelli. La canna abbozzata in turchia è fatta con acciaio italiano e in Italia viene finita ricavata dal pieno. La meccanica e IL SISTEMA REVERPRESS DELLA FRANCHI. I legni vanno dal normale al grado 3 di noce Turco a dire di molti il meglio per i calci di fucile. E' gigliato ed ha la seguente resa balistica alla placca che puoi vedere in allegato pdf. Non so come si comporta sul campo di battaglia, ma non ho sentito lamentele a parte qualcuno che lamenta bilanciamento. Ciao
P.S. vedo, purtroppo che l'estensione Pdf in questo forum non è permessa, ma t'invio questo link dove trovi risposte ai tuoi quesiti. Ciao
http://www.bernardelli.com/download/arm ... ersary.pdf
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

atarum0r0 ha scritto:
a me non piace il fatto di dover invertire il bicchierino a seconda della carica da sparare e mi piacerebbe capire se è possibile sparare da 33gr a magnum senza doverlo invertire...
ciao!! puoi sparare le cariche magnum e quelle leggere senza capovolgere il bicchierino... certo.. il bicchierino capovolto serve ad addolcire un po' il rincuolo delle cariche magnum..
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

Io ho il Bernardelli Mega da 3 anni, e non ho riscontrato difetti che molti annotano, non è che ho sparato fino ad ora, ho proprio letteralmente bombardato, dai 28 gr. alle magnum e tenendo sempre il bicchierino nella posizione magnum, l'ho acquistato per via del costo ridotto e non mi pento della mia scelta, dato che adottando la stessa meccanica del Franchi Prestige, che ho avuto per 25 anni, vado sul sicuro.
Tanto di cappello alle marche blasonate Beretta, Benelli (quanti percussori si rompevano nei modelli passati), che ho avuto, ma mi sono stancato di pagare fior di soldi il nominativo della casa, dato che conosco molte persone che con i nuovi modelli stanno avendo svariti problemi.
 

tommy1971

Utente Registrato
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Un'armiere mi ha offerto a meno di 700 Euro un Bernardelli cal 12 Magnum can canna 66 e strozz. interc. , nuovo con valigetta e accessori.-
Potreste darmi dei consigli su questo tipo di arma. Grazie Tommaso
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

Come meccanica è praticamente un Franchi PG 80. Se non erro, viene costruito in Turchia ed assemblato in Italia.
Tira sul prezzo.
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

a me non piace il fatto di dover invertire il bicchierino a seconda della carica da sparare e mi piacerebbe capire se è possibile sparare da 33gr a magnum senza doverlo invertire...
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

allodola maschio ha scritto:
sta fermo compra un benelli o un beretta usato e vai sul sicuro

Effettivamente ho usato sempre benelli, infatti uso un ca. 20 montefeltro magnum 65 con strozz. inter. e un Benelli 123 con canna s. etienne. Era un regalo che volevo fare a mio fratello. Vedrò di trovargli un benelli a buo prezzo
Grazie
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

allodola maschio ha scritto:
marbizzu ha scritto:
Ciao vorrei capire se ci sono dati certi sulla meccanica difettosa o se è soltanto una leggenda metropolitana perchè mi viene difficile credere che un'azienda che usa questa meccanica da tempo sia sui suoi fucili che di altre marche possa rimanadere indefferente a questo fatto. Poi per il fatto che questi fucili vengono costruiti in turchia è vero in parte perchè solo alcuni componenti semilavorati arrivano in italia dove vengono finiti di lavorare mentre il resto vengono fatti da alcuni subfornitori di brescia.
il problema di questi fucili non è solo la meccanica, sono i bilanciamenti, i legni, oltre ad avere materiale di basso livello sono anche poco maneggevoli e bilanciati, secondo me fanno bene i basculanti ma per gli automatici lasciamo perdere, se prendi una baikal che ha materiali di basso rilievo è comunque meglio di un marocchi
sono daccordo con la prima parte della tua risposta.Non mi trovo in linea quando dici che il Baikal è migliore del Marocchi,ma cmq sono sempre punti di vista.
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

Ciao vorrei capire se ci sono dati certi sulla meccanica difettosa o se è soltanto una leggenda metropolitana perchè mi viene difficile credere che un'azienda che usa questa meccanica da tempo sia sui suoi fucili che di altre marche possa rimanadere indefferente a questo fatto. Poi per il fatto che questi fucili vengono costruiti in turchia è vero in parte perchè solo alcuni componenti semilavorati arrivano in italia dove vengono finiti di lavorare mentre il resto vengono fatti da alcuni subfornitori di brescia.
 
Re: Semiautomatici Bernardelli

marbizzu ha scritto:
Ciao vorrei capire se ci sono dati certi sulla meccanica difettosa o se è soltanto una leggenda metropolitana perchè mi viene difficile credere che un'azienda che usa questa meccanica da tempo sia sui suoi fucili che di altre marche possa rimanadere indefferente a questo fatto. Poi per il fatto che questi fucili vengono costruiti in turchia è vero in parte perchè solo alcuni componenti semilavorati arrivano in italia dove vengono finiti di lavorare mentre il resto vengono fatti da alcuni subfornitori di brescia.
il problema di questi fucili non è solo la meccanica, sono i bilanciamenti, i legni, oltre ad avere materiale di basso livello sono anche poco maneggevoli e bilanciati, secondo me fanno bene i basculanti ma per gli automatici lasciamo perdere, se prendi una baikal che ha materiali di basso rilievo è comunque meglio di un marocchi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto