Re: POLVERE SR-4756

salve maestri..ho contattato due "famosi armieri" ben riforniti della provincia di roma..entrambe non hanno ne sr4756 nè x800..e inoltre neanche l' A1 SPECIAL :cry: consigliata dal grande scotti!...uno dei due però mi ha consigliato la C7 che a suo dire ha un range di carica piombo che va dai 32 grammi fino ai 36 grammi(a me andrebbe bene)....POSSIBILE FINO AI 36????le tabelle sul forum di scotti non arrivano fino ai 36!!!infatti io cercavo una polvere che aveva circa questo range:32/33gr fino ad un max di 36/38gr..considerate una cosa....la mb gà l'ho provata..ne vorrei provare un'altra... che dite di questo range della c7??possibile?grazie anticipatamente [allah.gif]
 
Re: POLVERE SR-4756

[allah.gif] grazie maestri...come sempre siete stati gentilissimi e cortesi! proverò a chiedere per curiosità al mio armiere queste polveri(sr4756 o la 800x)ma sicuramente comprerò la a1....ma la special o quella normale???quella che và d 33 ai 38 grammi.. grazie ancora...
 
Re: POLVERE SR-4756

da 33 a 38 compra la special, la normale fa bene fino a 35
 
Re: POLVERE SR-4756

mincio75 ha scritto:
salve maestri..ho contattato due "famosi armieri" ben riforniti della provincia di roma..entrambe non hanno ne sr4756 nè x800..e inoltre neanche l' A1 SPECIAL :cry: consigliata dal grande scotti!...uno dei due però mi ha consigliato la C7 che a suo dire ha un range di carica piombo che va dai 32 grammi fino ai 36 grammi(a me andrebbe bene)....POSSIBILE FINO AI 36????le tabelle sul forum di scotti non arrivano fino ai 36!!!infatti io cercavo una polvere che aveva circa questo range:32/33gr fino ad un max di 36/38gr..considerate una cosa....la mb gà l'ho provata..ne vorrei provare un'altra... che dite di questo range della c7??possibile?grazie anticipatamente [allah.gif]

La C7 perfecta attuale non permette nemmeno i 35 grammi, figuriamoci i 36. Si carica in maniera ottimale da 32 a 33 grammi. Ciao
 
Re: POLVERE SR-4756

grazie scotti...come sempre gentilissimo! consultando qualche tabella di ricaraica ho notato la jk6/b....che ne dite??che range di gr di piombo? 32/33 fino ai 36???....e per le varie condizioni climatiche? grazie come sempre [allah.gif]
 
Re: POLVERE SR-4756

La C7 perfecta attuale non permette nemmeno i 35 grammi, figuriamoci i 36. Si carica in maniera ottimale da 32 a 33 grammi. Ciao[/quote]



Quindi è simile alla Sidna attuale, prima era simile all'A1 se non sbaglio?
A proposito con l'A1 posso caricare 35g con orlo tondo senza ricorrere al medico di casa? [thumbsdown.gif]

Ciao, grazie Scotti.
 
Re: POLVERE SR-4756

anche io uso la 800x e devo dire che la dose postata da G.G. 1,75x36 con piombo 7 app. cx2000 borra g da 19mm bossolo tipo 3 stellare provata alla placca giorni fa' mi ha entusiasmato per regolarita' di rosata e forza (la prova al banco era gia' stata fatta dal Grande Garolini)
p.s. io l'ho comprata giorni addietro a San marino da Mancini scatola da 453 grammi euro 28 la scatola.
salutoni da Maxb
 
Re: POLVERE SR-4756

Nn penso ci siano fregature ma credo che sicuramente puo' essere utilizzata da 33 34 gr fino a a 50,logicamente utilizzando inneshi di differente potenza, e precisamente,comeriportato dal manuale di Garolini: pla pla stel 688 1,75 1,80 x 34 35
616 cx 2000 1,85 1,90x 35 36;2,00 2,05 x41 42
615 2,15 2,20 x50
saluti Marco
 

mincio75

Utente Registrato
Messaggi
1,682
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Salve maestri...leggendo e navigando su internet ho "beccato" questa polvere e su di una tabella erano riportati dosi di piombo con un range molto "largo". infatti partendo da 1,65 e arrivando a 2,10 di polvere si possono caricare dosi da 32/33 fino a magnum 50!!ma è possibile ciò??qualcuno puo darmi gentilmente informazioni riguardo questa polvere?però credo che c'è qualche "fregatura" sotto :mrgreen: sarebbe troppo bello! grazie anticipatamente [allah.gif]
 
Re: POLVERE SR-4756

Nessuna fregatura ,come ti ha già detto Marco66, è un'ottima polvere molto usata dalla Remington per la sua produzione di cartucce (ottima quella da piccione con 36gr 7 1/2).
Circa 30 anni fa veniva importata in italia dalla De Marchi. allora era prodotta dalla DuPont oggi credo sia del Gruppo IMR.
Ciao
 
Ma la 800 X è simile come polvere alla S.R.4756; inteso come range di caricamento e comportamento sul "campo" parlando di anima liscia e nello specifico in cal 12?
Vi ringrazio per le risposte.
 
Re: POLVERE SR-4756

io vorrei caricare cartucce leggere 32/34 grammi per tordi...poi cartucce per l'apertura per le tortore ed infine qualcuna per i colombi arrivando a 38/42 grammi di piombo...ch ne dite??andrà bene per le temperature che abbiamo qui?(sono della prov di roma,ma verso dicembre caccio presso i confini lazio/abruzzo con temp rigide)...c'è qualcuno che l'ha provata??che ne dite la compro? :mrgreen: grazie anticipatamente [allah.gif]
 
Re: POLVERE SR-4756

mincio75 ha scritto:
io vorrei caricare cartucce leggere 32/34 grammi per tordi...poi cartucce per l'apertura per le tortore ed infine qualcuna per i colombi arrivando a 38/42 grammi di piombo...ch ne dite??andrà bene per le temperature che abbiamo qui?(sono della prov di roma,ma verso dicembre caccio presso i confini lazio/abruzzo con temp rigide)...c'è qualcuno che l'ha provata??che ne dite la compro? :mrgreen: grazie anticipatamente [allah.gif]

Se la compri (visto quello che costa) riservala per i colombi, per i tordi hai mille possibilità di caricare cartucce con le ottime polveri italiane/spagnole ecc che costano meno della metà.
ciao
 
Re: POLVERE SR-4756

la latitudine di caricamento è una caratteristica di diverse polveri nordamericane ,per lo più doppie basi, usate dalla remington dalla federal dall'imperial dalla winchester usa ... da noi la più nota è la 800x (28g.->magnum) la 4756 che hai ciato(32->magnum) e la bp 540 olin (33->magnum).
purtroppo non ho mai visto nelle nostre armerie le polveri usate da federal (app...come si chiamano???...non mi viene) che hanno ampie latitudini di caricamento basse pressioni d'uso e rosate molto folte
Nelle produzioni europee più facilmente reperibili "da noi" quelle più "elastiche" dovrebbero essere:
tecna(36->magnum)
A1special(33->38) così anche la nuova jk6 Eurenco
MBX36(34->40)
ma nulla a che vedere con 800x&c.
 
Re: POLVERE SR-4756

perciò mi state dicendo che è un ottima polvere...l'unica pecca è il costo(quanto?) e la reperibilità...giusto?io come dicevo ne volevo farne un uso "tutta" caccia(tordi,colmbi..tortore con temperature diverse infatti volevo sapere se andava meglio con temperature miti o più rigide)...cmq grazie veramente... [allah.gif]
 
Re: POLVERE SR-4756

personalmente uso la 800x ,450grammi per 29 euri,1,80 x 36 cx2000 z2m h18 e stellare, ottima col freddo "sparabile" col caldo,per gli uccellini vira verso la a1 che ti fa da 32 a 35 grammi , è facile da dosare, è facile da trovare, ammazza e per finire rispetto alle u.s.a non costa un c@z...
Se il tuo obiettivo è di avere una polvere sola da 33 a 38 sto testando la A1Special 28€ al kg , nessuna carica elettrostatica e si dosa al centigrammo, dignitosa sia col sole sia col nebbione padano e se una tantum spari all'elica o al piccione...
 
Re: POLVERE SR-4756

Ciao micio
credo che quella polvere in italia non la troverai..quindi orientati su polveri che possiede l'armeria dove fai spesa, e' l'unica soluzione senza andar a trovare altro altrove..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto