Re: Contenitori LB6 particolari

tutta l'attuale produzione di borre LB6 cal. 12 non presenta il contenitore pre intagliato poichè i caricamenti che lo usano lo intagliano in fase di caricamento....è quindi necessario aprirlo con un taglierino oppure con un calcaborre provvisto di lame...
 
Re: Contenitori LB6 particolari

tempesta ha scritto:
La mia domanda è, se non è pretagliato tale contenitore si comporta come uno steel baschieri o borratubo gualandi, con l'aggiunta del sugherino interno.

Sento parlare tanto di tale contenitore LB6 nei caricamenti con SP8
Visto che ne ho acquistato 1000, rispetto ad altri contenitori come li posso caricare aumentando o diminuendo la polvere?
E volendo intilizzarlo con grammature sui 42 grammi con la SP8 a piombo 5 quale carica dovrei effettuare


c'è qualcuno che mi può dare delle dosi per caricare la SP8 con i contenitori B6 e 42gr di piombo in cal 12?
 
Re: Contenitori LB6 particolari

a seconda dei lotti, puoi caricare la SP8 con borraguaina LB6 con questi componenti: cx 2000, polvere in dose oscillante tra i 2,20 e 2,30 grammi (a seconda dei lotti, quindi obbligatoria la prova al banco...), 42 grammi di pallini e chiusura a 60-60,1mm. la chiusura viene abbastanza alta con la LB6, ma così si sfrutta il maggior potere ammortizzante del sughero più alto...
 
Re: Contenitori LB6 particolari

pippoada ha scritto:
a seconda dei lotti, puoi caricare la SP8 con borraguaina LB6 con questi componenti: cx 2000, polvere in dose oscillante tra i 2,20 e 2,30 grammi (a seconda dei lotti, quindi obbligatoria la prova al banco...), 42 grammi di pallini e chiusura a 60-60,1mm. la chiusura viene abbastanza alta con la LB6, ma così si sfrutta il maggior potere ammortizzante del sughero più alto...

La lattina in mio possesso della SP8 ha lotto 116 del 2006, inoltre posseggo sia gli LB6, gli steell baschieri , i tubogualandi con la base un anello e coppetta.
 

tempesta

Utente Registrato
Messaggi
146
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Poco fa sono stato in armeria, all'armiere gli erano arrivati dal corriere diversi pacchi sigillati della Diamant, c'èrano contenitori di plastica LB6, divisi la plastica da una parte e la borretta di sughero d'altra.Ebbene la plastica non aveva i classici 4 tagli pretagliati laterali per cui tali contenitori sembravano degli steel. Pensando che si potesse trattare di un solo pacco da 1000, l'armiere ha aperto altri 10 pacchi da 1000 e tutti quanti non avevano i famosi 4 tagli pretagliati.
E' un nuovo contenitore? e come va caricato se me sembra uno steel col sugherino?
 
Re: Contenitori LB6 particolari

La mia domanda è, se non è pretagliato tale contenitore si comporta come uno steel baschieri o borratubo gualandi, con l'aggiunta del sugherino interno.

Sento parlare tanto di tale contenitore LB6 nei caricamenti con SP8
Visto che ne ho acquistato 1000, rispetto ad altri contenitori come li posso caricare aumentando o diminuendo la polvere?
E volendo intilizzarlo con grammature sui 42 grammi con la SP8 a piombo 5 quale carica dovrei effettuare
 
Re: Contenitori LB6 particolari

Avresti qualche pallino sparso qua e là e un buco centrale a palla, perchè la borra si cappotta con ancora parte dei pallini dentro.
Ciao
Gianni
 
Re: Contenitori LB6 particolari

Scusate la mia curiosità,ma posso chiedere come fate a chiudere una cartuccia, con la stellare, a 60mm ? Visto che il bossolo misura 20mm di diametro,10mm di tubo servono solo x fare appoggiare le punte delle pliche e poi c'è sempre da fare l'orlino che "qualcosino" porta via anche lui. Ciao a tutti
 
Re: Contenitori LB6 particolari

Scusa, potresti indicarmi l'armeria presso la quale hai trovato gli LB6? Grazie
 
Re: Contenitori LB6 particolari

Scusami Salvatore, ma questo modello senza petali oscilla liberamente nel bossolo come quello con i tagli o calza perfettamente ed in maniera serrata come i vecchi Clever da cui derivano?
 
Re: Contenitori LB6 particolari

La borra LB6 è prodotta in due varianti, con i petali e senza.
La LB6 senza petali ha la plastica leggermente più rigida.
Io ho entrambi i modelli, a quella senza petali a volte li creo io con un taglierino.
 
Re: Contenitori LB6 particolari

Le borre LB6 con o senza petali che possiedo io hanno la couvette secondo me leggermente sottodimensionata, tendono con polveri con lamelle minute a farne passare alcune tra borra e bossolo.
Io per pretagliare quelle senza petali ho costruito un calcone con 4 pezzi di lama del taglierino, proprio come ha detto pippoada.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto