Re: Polvere BA10 VECTAN

tripaolo ha scritto:
Carissimi amici del forum, sento tanto parlare di questa polvere, ottima per fare delle cartucce per il 36/410 ma nessuno mi dice come la carica.
C'è qualcuno nel forum che mi può dare indicazioni in merito?
Vorrei sapere le dosi per fare delle cartucce con piombo 7,5 da sparare alle quaglie sotto ferma del cane, e da sparare al piattello percorso caccia.
Cordialità.
Tripaolo
Credo che tu la confonda con la BA6, perchè la BA10, per quanto ne sò, è specifica per arma rigata.
Ciao
 

tripaolo

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Carissimi amici del forum, sento tanto parlare di questa polvere, ottima per fare delle cartucce per il 36/410 ma nessuno mi dice come la carica.
C'è qualcuno nel forum che mi può dare indicazioni in merito?
Vorrei sapere le dosi per fare delle cartucce con piombo 7,5 da sparare alle quaglie sotto ferma del cane, e da sparare al piattello percorso caccia.
Cordialità.
Tripaolo
 
Re: Polvere BA10 VECTAN

Guardando le tabelle del grado di vivacità delle polveri, mi sembra che si tratti di una polvere molto vivace, adatta forse a caricameti in calibro 12 per 24 grammi. Non credo che ci si possano ricavare cartucce per il 410, cioè per bossoli 36/76 ma al massimo per cartucce calibro 36 con basse grammature di piombo.

P.s: Ti allego la tabella così puoi rendertene conto da solo.

Ciao
 
La BA 10 Vectan è una polvere vivacissima che si interseca tra la x 20 e la x24 è specifica da pistola e viene usata per silenziate in cal 36

Saluti

Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto