Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Io le ho sparate e le ho trovate ottime con il caldo..Con piombo 7,5 ho gelalo un colombaccio a 40mt!!buona cartuccia veramente...Molto buone che ho sempre testato quest'anno le MB super star color verde militare..in piombo 8..velocità eccellenti..saluti
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Poveri piccioncini [rire.gif] .... l'anno scorso dalle mie parti in Italia ne ho visti piu' del solito poco prima dell'apertura, insieme ad un gran numero di tortore.
Erano piuttosto magrolini rispetto a questi belli pasciuti che insidio qui. Ma sono cosi' necessari questi cartuccioni? :mrgreen:
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Se non sbaglio c'era un post simile tempo fà.
Comunque le electrocibles che usavo quando sparavo col cal 12 erano queste.
ZZelectrocibles
NSI Electrocibles
MB electrocibles
tutte e tre mi hanno soddisfatto l'MB la usavo anche dopo l'apertura nei mesi invernali con buoni risultati.
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

ciao a tutti....
ciao francesco.... la conosco e come se la conosco......gli unici difetti che ha e' che risente troppo dell'umidita' e che di anno in anno qualcosa cambia( borre, polvere(sempre molto simile ma con ste ball power chi ci capisce e le conosce solo guardandole e' bravo)qualita' del piombo) cmq. a parte questo buona fino alle 9:00 circa poi va dinuovo la sera con il fresco circa alle 18:00. Dal basso della mia esperienza mi sento di consigliarti come alternativa le seguenti cartucce da elica:
MIRAGE ELICA x 36 GR. PB. 7 E 6 colore verde in scatola da 25.
ELICA di Egidio Tomasello x 36 pb. 7 1/2 colore trasparente scat. da 25.
PEGORARO V6 x 36 bordo' scat. da 10
ELICA gold pigeon serie oro della R.M. x 36 pb. 7 1/2 colore nero scat. da 25
ARMUSA pla 3 x 36 pb. 6 e 5 colore rosso scat. da 25.
BORNAGHI pigeon x 36 pb. 7 1/2 colore nero scat. da 10
SUPER SPEED winchester x 36 pb.6 e 5 rosso scat. da 10
CHEDDITE DRAGO ELECTROCIBLES x 36 pb. 7 1/2 colore azzurra scat. da 25
Poi se mi permetti mi sento di dover aggiungere anche se non sono da elica le seguenti munizioni: pegoraro gs2 35 gr.,pegoraro v3 36 gr., federal 35 gr.,fiocchi 37 hp,percorso caccia nsi 36 gr.,mirage h.v. 36 gr. Ovviamente poi sta a te la scelta perche' impossibile portarle tutte con se e di lasciarle in macchina non se ne parla, previo ambiente climatizzato, scherzo.... comunque e dura scegliere tra queste perche' tutte molto efficaci....... fatti un portantino (meglio portantina) con carriola corredato di palma da soffio per i momenti di caldo intenso e bibita sempre pronta per l'arsura...... a presto amico........ [up.gif]
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

ciao a tutti..
balestite se le hai comprate 6 o 7 anni fa' provale in pianura in bassa quota magari a pelo d'acqua e vedrai la differenza..... non la so neanch'io pero' ti assicuro che e' cosi'..... le ho sparate dopo averle messe via post apertura alle paparelle a dicembre e hanno funzionato bene,con clima secco pero'..ciao.
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Grazie a tutti e all'amico Gaudente per i consigli preziosi.
Caricando e usando le mie con i cambiamenti annuali che le ditte apportano alle cariche sono un pò a digiuno sull'affidabilità di quelle originali soprattutto per l'apertura.
Ho visto usarle anche con bei tiri, su colombacci stanziali, in montagna e quest'anno le devo provare.
Sai Gaudente le Hp 37 della Fiocchi color verde e le Romana Munizioni di 36 grammi le sparavo anch'io e andavano discretamente (io ho uso sempre il piombo 5). Generalmente non uso molti tipi di cartucce soprattutto per l'apertura a colombacci, penso che la cartuccera da 30 celle sia più che sufficiente!!! [marameo.gif]

CIAO IN BOCCA AL LUPO!!!! :wink:
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti
ho visto che per l'apertura a colombacci molti usano questa cartuccia con ottimi risultati e bei tiri.
Chi di voi l'ha mai usata?

Quale altra cartuccia per Electrocibles avete provato che merita attenzione?


GRAZIE :D
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

sarò l'unica nota stonata per quanto riguarda le zz ; io le ho adoperate a settembre come primo colpo per i fagiani, e devo dire non mi ha molto soddisfatto, tutti caduti vivi, sparati anche a poca distanza; ricordo di un maschio a cui ho sparato sotto ferma, caduto di schianto, il cane va per riportarlo e questo pur acciaccato riparte, risparato e centrato, riportato dal cane ancora vivo; a quel punto le ho cambiate.
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

col clima secco vanno bene ma se toccano un po di umido addio

p.s. la HP 37 della fiocchi almeno per me e' fenomenale e' l'unica cartuccia originale per colombacci che compro ancora anche se costa 9.00 euro al pacco ciao [3] [3]
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Io le ZZ le piombo 7 1/2 le ho sparate un pò tutto l'anno è sono rimasto nel complesso soddisfatto, cosa che non ho riscontato con vari tipi di Fiocchi che non comprerò mai più.
Un saluto a tutti quanti
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

sapete se le nsi electrocibles vengono sempre prodotte ??

la polvere e' l'ottima A1X36 che dubito sia ancora prodotta....

bigio
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Io le ZZ della Winchester le ho usate per due stagioni consecutive e posso dire che sono delle ottime cariche, è vero che con l'umido stentano un poco.
Altra buona carica che ho usato le Clever electrocibles, ma con il caldo forte picchiano un po troppo alla spalla.
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Ottima cartuccia ma è verissimo che risente molto dell'umidità.
Mi ha dato eccellenti risultati ad anatre e colombacci, dal primo all'ultimo giorno di caccia.

saluti
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Io le tiro dall'apertura a chiusura, con tramontana,scirocco,pioggia e sole , e se non cadono é solamente colpa mia!
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

Ne ho un pacco delle prime uscite e devo dire che le ho tirate a a Settembre a 2 colombi tutti e due andati via spennati e da allora non le ho piu' toccate.
Quest' anno voglio riprovare e finirle magari a tordi.
Picchiavano abbastanza.
 
Re: CARTUCCIA WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES

fcaccia0066 ha scritto:
Salve a tutti
ho visto che per l'apertura a colombacci molti usano questa cartuccia con ottimi risultati e bei tiri.
Chi di voi l'ha mai usata?
Quale altra cartuccia per Electrocibles avete provato che merita attenzione?
GRAZIE :D

>La mia esperienza è limitata alla electrocibles della NSI pb 7 1/2. veramente ottima per tortore e colombacci all'aperura.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto