Io non so so' cosa ci fosse ma le effe gialle erano qualcosa di eccezzionale, poi le arancioni nemmeno lontanamente, difatti non le ho piu' comprate.
 
nando ha scritto:
CI STAVA SCRITTO SULLA SCATOLA..
Mi dispiace contraddirti killer1 ma ha ragione nando perchè nel 2001 me ne regalò 1000 mio fratello e c'era scritto nike sulla scatoladi colore bianco-azzurro e la cartuccia era di un grigio quasi trasparente. :shock:
 
spollo ha scritto:
nando ha scritto:
CI STAVA SCRITTO SULLA SCATOLA..
Mi dispiace contraddirti killer1 ma ha ragione nando perchè nel 2001 me ne regalò 1000 mio fratello e c'era scritto nike sulla scatoladi colore bianco-azzurro e la cartuccia era di un grigio quasi trasparente. :shock:

NIKE è una divisione statale ungherese del munizionamento per canna liscia che produceva componenti per la Fiocchi e tra essi i bossoli e scatole per queste due cartucce, Il marchio ungherese nulla ha a che vedere con la polvere omonima della B&P.
Quando cacciavo in Ungheria nel 2003/2004 e 2005 il mio guardiacaccia sparava spesso cartucce ungheresi cal. 12 e 16 marcate NIKE che tagliate mostravano regolarmente di essere caricate con la REX.

Le cartucce Elle e Effe per quanto ricordo, dalla loro presentazione nel 1998 come dichiarato dalla stessa Fiocchi erano caricate fin dall'inizio con S4 e GM3, mentre la Sipe era caricata invece nella precedente cartuccia Fiocchi Base.
Ho i dati di diversi lotti di queste due cartucce dal 1998 in poi, non è però escluso che piccole partite di cartucce per una momentanea indisponibilità di S4 siano stati caricati con la Sipe, io però non li ho mai trovati.

Cordialità
G.G.
 
salve, ho visto facendo un po' di shopping in armeria, che negli scaffali adesso c'e' pure la GI 32(scatola rossa simile come grafica alla Effe ed Elle), dandogli una sbirciatina in controluce, ho notato delle lamelle molto simili per dimiensioni alla sipe,e' possibbile che sia cosi'????
Cordialita'
 
Moizo ha scritto:
salve, ho visto facendo un po' di shopping in armeria, che negli scaffali adesso c'e' pure la GI 32(scatola rossa simile come grafica alla Effe ed Elle), dandogli una sbirciatina in controluce, ho notato delle lamelle molto simili per dimiensioni alla sipe,e' possibbile che sia cosi'????
Cordialita'
Certo, GI 32 in calibro 12 e GI 27 in calibro 20 sono recentissime cartucce Fiocchi ed entrambe sono caricate con la Sipe N.

Cordialità
G.G.
 
A proposito delle effe 27, leggevo propio stamani su diana del 20/09 lo "speciale cartucce " a cura di G.G. , che sono caricate con una dose di s4 pari a 1.10 gr. x 27 di pb. Non vi sembra poco la polvere o eccessivo il piombo ?. G.G. e tutti voi cosa ne pensate? Le RC 20 portano la stessa dose di polvere +- ma non di pb e vanno secondo il mio modesto parere magnificamente quando indossiamo i guanti.
 
Credo che molti per andare a caccia dovranno scegliere in modo drastico di rinunciare al piattello. Con quello che costa non solo vai a caccia ma fai ben altro. Naturalmente ci sara' sempre colui che potra' continuare a fare una cosa e l'altra. :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Credo che molti per andare a caccia dovranno scegliere in modo drastico di rinunciare al piattello. Con quello che costa non solo vai a caccia ma fai ben altro. Naturalmente ci sara' sempre colui che potra' continuare a fare una cosa e l'altra. :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Oltre a quanto ha già illustrato GG, io conservo ancora piene le cartucce con le scatole originali sia delle elle che effe, compreso la scritta NIKE.Killer1
 
d'estate tutte quelle caricate con le REX e Psb, d'inverno con polveri Sidna, N.340(difficle) AL GP, le MB e F2 costano troppo( e che nessuno me ne voglia)
 
Re: elle & effe

TORDO87. ha scritto:
ke polvere hanno?quando vanno usate?

Allora nella EFFE quella arancione per inbtenderci c'è S4 e nella mia zona va bene nei giorni di tramontana soleggiata, mentre nella ELLE quella grigia c'è gm3 e va bene con lo scirocco. Ho notato che la ELLE è un ottima cartuccia tira lungo e stretto, anche se non molto costante a differenza della EFFE che è piu costante ed ha una rosata accentrata e piuttosto compatta. Cosidero le due cartucce ideali per chi non ama ricaricare e vuole ottenere dei risultati più che discreti.
 
Colvi, ti dico di piu, nelle vecchie effe c'èra la sipe con cartuccia colore giallo, eccellenti cartucce(lotto particolare di sipe), poi è passata alla cartuccia arancione ed ha perso molto.Attualmente in tali cartucce c'è la S4. La elle cartuccia grigia scuro c'èra una buona carica con la vecchia GM3, ora c'è il nuovo tipo di GM3 cartuccia lucida grigia, ha perso un po .KIller1
 
KILLER1 ha scritto:
Colvi, ti dico di piu, nelle vecchie effe c'èra la sipe con cartuccia colore giallo, eccellenti cartucce(lotto particolare di sipe), poi è passata alla cartuccia arancione ed ha perso molto.Attualmente in tali cartucce c'è la S4. La elle cartuccia grigia scuro c'èra una buona carica con la vecchia GM3, ora c'è il nuovo tipo di GM3 cartuccia lucida grigia, ha perso un po .KIller1

Tutto sommato rimangono due belle cartucce considerando quello che oggi offre il commercio!!!
 
come detto da colvi,io le reputo due ottime cartucce per le nostre zone,le uniche che sparo!all'inizio ho dovuto ragionare un pò sulla effe che è abbastanza veloce e quindi sbagliavo dando troppo anticipo,ora risolto il problema mi trovo davvero molto bene!
 
G.G. ha scritto:
Moizo ha scritto:
salve, ho visto facendo un po' di shopping in armeria, che negli scaffali adesso c'e' pure la GI 32(scatola rossa simile come grafica alla Effe ed Elle), dandogli una sbirciatina in controluce, ho notato delle lamelle molto simili per dimiensioni alla sipe,e' possibbile che sia cosi'????
Cordialita'
Certo, GI 32 in calibro 12 e GI 27 in calibro 20 sono recentissime cartucce Fiocchi ed entrambe sono caricate con la Sipe N.

Cordialità
G.G.
Le hai provate? Come vanno? Grazie.
 
spollo ha scritto:
G.G. ha scritto:
Moizo ha scritto:
salve, ho visto facendo un po' di shopping in armeria, che negli scaffali adesso c'e' pure la GI 32(scatola rossa simile come grafica alla Effe ed Elle), dandogli una sbirciatina in controluce, ho notato delle lamelle molto simili per dimiensioni alla sipe,e' possibbile che sia cosi'????
Cordialita'
Certo, GI 32 in calibro 12 e GI 27 in calibro 20 sono recentissime cartucce Fiocchi ed entrambe sono caricate con la Sipe N.

Cordialità
G.G.
Le hai provate? Come vanno? Grazie.

Io ne ho comperato una cinquina di pacchi le provero' ai tordi. Spero che arrivino presto voglio fare fuocooooooooooooo.
 
Nando non c'è ,mai stato la nike negòli ultimi 10 anni, l'edicolista di Diana Caccia sbaglio la descrizione ed invece di scrivere Sipe scrisse Nike, infatti nella foto quando fu presentata la cartuccia c'èra la sipe.
 
Io ne ho comprate un paio di pacchi qualche anno fa perchè in armeria non avevano polvere GM3 e mi sono trovato bene.

Attualmente una scatola quanto costa? Se non erro le pagai 2.70 euro.
 
bubi ha scritto:
Io ne ho comprate un paio di pacchi qualche anno fa perchè in armeria non avevano polvere GM3 e mi sono trovato bene.

Attualmente una scatola quanto costa? Se non erro le pagai 2.70 euro.

ora il prezoz è salito alle stelle, credo sicuramente intorno ai 5,00 €, visto che ormai meno di tanto c'è veramente poco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto