come caricare per il nuovo BENELLI cal.28

Re: come caricare per il nuovo BENELLI cal.28

cperoiao giuliano .sono in posesso del benelli cal 28 io carico polvere psb 5 e una cosa spaventosa '
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

billy67 ha scritto:
cari amici ho acquistato il nuovo benelli cal.28, però ho bisogno di aiuto. Vorrei conosconere qualche carica con le seguenti polveri: DN MB SIPE S4 GM3 RKKO (tutte vecchie). Aiutatemi se no sarà una stagione ricca di magrefigure.
Ciao billy, ma hai comprato il nuovo benelli raffaello crio cal.28? dove l'hai comprato? quanto l'hai pagato? potresti inserire qualche fot per farcelo vedere?
Grazie.
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

l'ho comprato ma mi arriverà il prossimo giugno. Proprio in queste ore è presentato a Brescia
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

billy67 ha scritto:
l'ho ordinato mi arriverà il prossimo giugno. Proprio in queste ore è presentato a Brescia. Costo 1.800.
 
Re: come caricare per il nuovo BENELLI cal.28

c'è un apposito post con le dosi e le prove di rosata chiamato"dossier cal.28" (creato da fcattafi) fattici un giro l'ho visto e mi è sembrato molto preciso e dettagliato (poi dovrebbe avere anche lui un semiauto cal 28 benelli se nn ricordo male)
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

billy67 ha scritto:
billy67 ha scritto:
l'ho ordinato mi arriverà il prossimo giugno. Proprio in queste ore è presentato a Brescia. Costo 1.800.

è molto strano, l'armiere mi parlava di un prezzo simile se non uguale al cal. 20, non vorrei che il tuo armiere te l'abbia fatto pagare a prezzo pieno speculandoci sù....
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

ragazzi per me è uno sfizio che userò alla migratoria ottombrina....... Gradirei avere riscontro se nlle Vs armerie il prezzo è lo stesso per capire se l'armiere ha "grattato". Avevo trattato precedentemente una doppietta Bernardelli luxor cal.28 con estrattori ma ci volevano 2500€ una favola credetmi...... Ma ormai è fatta. Ora ho bisogno di voi consigliatemi le cariche per non fare padelle
 

billy67

Utente Registrato
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
1
cari amici ho acquistato il nuovo benelli cal.28, però ho bisogno di aiuto. Vorrei conosconere qualche carica con le seguenti polveri: DN MB SIPE S4 GM3 RKKO (tutte vecchie). Aiutatemi se no sarà una stagione ricca di magrefigure.
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

son sincero, se avessi i soldi lo comprerei anch'io!!!
e come dice billy67 proprio per la migratoria ottobrina e ovviamente porterei 2 fucili il 28 a cartucce e il 20 o il 12 (entrambi benelli) a cartuccioni per qualche colombaccio ramingo!!!
complimenti billy67 hai fatto un'ottima scelta [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

a billy67: credo che dai 17 ai 28 gr., caricati con i componenti adeguati, non ci siano problemi di funzionamento.

a calibrosedici: [sconvolto.gif] Condivido il tuo stupore! Son sempre 3.500.000 delle vecchie e svalutate Lire!!!

All'EXA l'ho tenuto in mano per più di 5'. è un bel gioiellino, ma credo che "il capriccio" costi veramente...caro! [meaculpa.gif]
Stante il prezzo, credo che avrà più fortuna in America dove questo calibro, assieme al 410, viene usato normalmente.
Ciao
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

anchio l' ho imbracciato all' exa, sebbene sono un berettista convinto, è un bel gioiellino,se fosse meno caro un pensierino...x quando farò la licenza lo farei, ma a quel prezzo...
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

abbo782 ha scritto:
Più che altro se non sbaglio mi sembra che la bascula usata dalla benelli sia quella del 20..
Se è giusta questa informazione, allora il fascino di quest'arma mi cala di molto in quanto non sfrutta a pieno la linea filante che può e anzi deve avere un 28...
Cmq per quanto riguarda la carica in bossolo fiocchi 65mm con dfs 615 carico la tecna con 1,05x21 di piombo dall'11 al 7 nik e su quaglie e allodole i risultati sono veramente notevoli. Sparo con Franchi 48al canna 66 *.
Ciao.
Alessandro

Ti confermo: la carcassa usata per il 28 è quella del cal 20.
Di fatto è la stessa tipologia costruttiva del Franchi 48 al.
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

fra84 ha scritto:
nel sito di diana c'è la presentazione 5-exa 2009 novità benelli http://diana.edolimpia.it/...
...cavolo è bellino ... [up.gif]

Armi e Tiro di maggio già in edicola comprato oggi bella scheda di presentazione e prova [5a]
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Bello è bello, non c'è niente da dire...ma 1800 euro per un fucile che userei 3 volte all'anno son davvero esagerati...a quel prezzo mi trovo una bella doppietta cal.28!
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

In effetti 1800 euro sono troppi, ma mi chiedo come mai beretta non è mai riuscita a produrre un 28 automatico a recupero più economico nonostante le numerose richieste?
 
Re: come caricare per il nuovo BENELLI cal.28

giucaccia74 ha scritto:
cperoiao giuliano .sono in posesso del benelli cal 28 io carico polvere psb 5 e una cosa spaventosa '
Ciao giucaccia74 ho un pò di psb 5 non l'ho mai caricata nel 28 qual'è il tuo assetto e la caccia che pratichi? Saluti elio
 
Re: come caricare per il nuovo BENELLI cal.28

Signori stiamo parlando di un Benelli, nello specifico di un Raffaello Crio con canna da 61 o 65, sistema inerziale a testina rotante e non di un Franchi 48AL che per ricaricare ha bisogno della dinamite. Questo gioiellino è funzionale a partire dalle grammature normali per il calibro 28 di 17 grammi, fino ad arrivare a 28 grammi. Per cui, io utilizzerei 3 tipi di cartucce.
La prima, per la piccola migratoria, caricata con una polvere vivace tipo Gm3, Sipe S4 17/18 grammi
la seconda, per tiri più impegnativi, utilizzando una polvere un po' più progressiva del tipo MB o F2x36 con grammature 19/20 grammi
la terza, per la media selvaggina, utilizzando la nuova MG2 con grammature da 23 a 25 piombo 6/7.
 
Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

Re: come caricare per il nuovo bnelli cal.28

gianni59 ha scritto:
fra84 ha scritto:
nel sito di diana c'è la presentazione 5-exa 2009 novità benelli http://diana.edolimpia.it/...
...cavolo è bellino ... [up.gif]

Armi e Tiro di maggio già in edicola comprato oggi bella scheda di presentazione e prova [5a]
Appena arriva in edicola sarà mia.
 
Re: come caricare per il nuovo BENELLI cal.28

Le immagini del fucile insieme ad una scarna scheda tecnica sono sul sito della Benelli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto