Qulle fanno pietà, c'è stato un lotto con la vecchia F2 x 36 caricata con 1.65 x 35 a dir poco vergognose, speriamo che quelle attuali ci hanno messo un po di polvere in piu.
 
ciao giaus, se non sbaglio prima c'era la 206 ora le ho comprate col 5 x l'apertura a colombacci e smontandone una ho visto che monta un'altra polvere che non conosco e sinceramente non e che mi abbiano soddisfatto forse a tiro 10-15m qualcuno lo butti giu ma fuori tiro 25- 30m scordatelo lo spenni e se ne va ne ho persi parecchi cosi, bo forse col caldo non vanno non lo so.
 
Quelle che mi son rimaste di circa 2 anni fa hanno la 206S, mi ricordo però di RC2 di diversi anni fa che avevano la JK8 Gr. (1,78 x 34) alla pari delle RC3 di colore verde con 35 gr di piombo e 1,80 della suddetta polvere con il CX2000 e il contenitore super "G", quelle si che erano cartucce ma allora le ditte non speculavano sui prezzi delle polveri.....quelli si che eran bei tempi. Ciao
 
Scusate devo fare una correzione: nella RC2 con la JK8 non c'era 1,78 di polvere ma bensì 1,73 oltre al Gualandi, il CX2000, 34 gr. di piombo e la stellare. X la precisione, 1 saluto, Antonio
 
Le Rc2 erano delle cartucce eccellenti finche avevano dentro la Jk8 da quando hanno giocoforza cambiato la polvere è divenuta una cartuccia, a mio parere. Oggi dovrebbero avere la 206, rimane una buona cartuccia ma niente di speciale. Per l'apertura erano la mia cartuccia da prima canna per fagiani: semplicemente fantastiche.
 
Quello che stupisce in certi casi è il fatto che certe ditte addirittura lasciano impresso sul bossolo il nome della polvere, magari un propellente rinomato ma all'interno della cartuccia poi ne trovi un altro tipo.
Io il primo caso l'ho riscontrato 5\6 anni fa con delle PM40 tecna 40gr. Ne ho scaricato una x rilevare la dose di Tecna e con stupore ho trovato una lamellare romboidale tipo PSB di colore grigio topo di dimensioni superiore alla Tecna in dose di 2 gr.
Anche il rendimento avevo notato non essere + lo stesso delle prime PM40.
Con il prezzo delle cartucce attuale dovrebbero usare l'oro in polvere xchè tale debba considerarsi equo, i prezzi saranno già alti all'origine dalle ditte, oppure saranno le armerie che vorranno guadagnarci il max sfruttando il fatto che noi .....poveretti siamo costretti all'acquisto? D'altronde da un paese dove il pane dal 1985 ad oggi è aumentato del 750% senza che il grano sia aumentato cosa dobbiamo aspettarci!! Ciao, Antonio
 
JK8 parliamo delle prime RC2 ma tanti anni fa, poi sono passate alla 206 S e forse ma non sono sicuro che volevano impiegare la polvere DRago.Killer1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto