Re: cx 50 paragonabile al.

Gli inneschi attuali di bassa potenza sono Cx50, Martignoni 684 e 614 Eurocomm (probabilmente un 684).
Questi inneschi possono essere usati su assetti di caricamento che per l'elevato intasamento della carica (peso piombo, chiusura molto profonda) non hanno bisogno di un innesco di potenza media (come il 615, il 686 e il cx1000) o alta.
Normalmente per intenderci vengono usati nelle cartucce magnum.
Non mi sento di suggerirti altri assetti di caricamento, perchè bisogna avere una profonda conoscenza della ricarica per avventurarcisi, se no si rischia di creare cartucce pericolose.
Una combustione che avviene in modo troppo lento, perchè abbiamo adottato un innesco troppo debole, allunga notevolmente il tempo di canna e possiamo incorrere in un principio di lungo fuoco, o addirittura in un lungo fuoco vero e proprio.
Ciao
Gianni
 
Re: cx 50 paragonabile al.

GP ha scritto:
Gli inneschi attuali di bassa potenza sono Cx50, Martignoni 684 e 614 Eurocomm (probabilmente un 684).
Questi inneschi possono essere usati su assetti di caricamento che per l'elevato intasamento della carica (peso piombo, chiusura molto profonda) non hanno bisogno di un innesco di potenza media (come il 615, il 686 e il cx1000) o alta.
Normalmente per intenderci vengono usati nelle cartucce magnum.
Non mi sento di suggerirti altri assetti di caricamento, perchè bisogna avere una profonda conoscenza della ricarica per avventurarcisi, se no si rischia di creare cartucce pericolose.
Una combustione che avviene in modo troppo lento, perchè abbiamo adottato un innesco troppo debole, allunga notevolmente il tempo di canna e possiamo incorrere in un principio di lungo fuoco, o addirittura in un lungo fuoco vero e proprio.
Ciao
Gianni



E se venissero usati per polveri x24 (vivaci, es. rex24) per caricamenti da 25 a 28g ???
 
Re: cx 50 paragonabile al.

"Non mi sento di suggerirti altri assetti di caricamento, perchè bisogna avere una profonda conoscienza della ricarica per avventurarcisi, se no si rischia di creare cartucce pericolose".

Mi riferivo proprio a questo Giuseppe, l'utilizzo di un innesco debole può servire per progressivare una polvere e quindi permettere una carica più pesante di piombo di quella del normale range di caricamento, ma per farlo bisogna avere le dovute conoscienze e possibilmente una prova strumentale di ciò che abbiamo fatto.
Ciao
Gianni
 

max 38

Utente Registrato
Messaggi
1,062
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Sono in possesso di 200 cx 50 mai usati. Chiedevo a qualcuno che li conosce meglio se sono più vicini come potenza visto che è un inn. leggero, al 358 sur oppure al vecchio 6.45 sur,.
 
Re: cx 50 paragonabile al.

papararo ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Io di solito la sparo col freddo ma di sicuro anche col caldo con le cariche più leggere deve andare bene!
Magri 1,65x 32 col 686 0 615 invece del cx1000


Ok, grazie.
giuseppe guarda che quando scrivono di caldo e freddo...mica parlano di sicilia...
da noi e' tutt'altra minestra.
pap



Lo so pap, grazie; da noi è un brodo! [tenerezza.gif]

a presto
 
Re: cx 50 paragonabile al.

ciao...... buono con le verdurine.... specialmente in estate...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] chi non e' mai stato ad una nostra apertura non puo' capire che clima infernale abbiamo....... quoto al 1000%........
 
Re: cx 50 paragonabile al.

In pratica gianni si potrebbe portare x esempio una S4 ad una carica di 36g con un cx 50 salvo però indubbiamente fare il controllo strumentale x avere la certezza delle pressioni sviluppate.
 
Re: cx 50 paragonabile al.

max 38 ha scritto:
In pratica gianni si potrebbe portare x esempio una S4 ad una carica di 36g con un cx 50 salvo però indubbiamente fare il controllo strumentale x avere la certezza delle pressioni sviluppate.
Si probabilmente si potrebbe.
Ciao
Gianni
 
Re: cx 50 paragonabile al.

Non ci confondiamo,xche' nessuno degli inneschi sopracitati sono al fulminato
Il cx 50 con isolante rosso e' allo stifnato ed e'a bassa potenza
Il 358 sempre allo stifnato di media potenza, e il 6,45 SUR e' classificato di potenza piuttosto alta,sempre con miscela anticorrosiva
Saluti Marco
 
Re: cx 50 paragonabile al.

ciao a tutti.
calibrosedici se non e' troppo disturbo potresti postarmi quella dose ne sarei molto curioso di provarla e te ne sarei riconoscente.. ciao e grazie anticipatamente....
[lol.gif]
 
Re: cx 50 paragonabile al.

Giuseppe ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Io di solito la sparo col freddo ma di sicuro anche col caldo con le cariche più leggere deve andare bene!
Magri 1,65x 32 col 686 0 615 invece del cx1000


Ok, grazie.
giuseppe guarda che quando scrivono di caldo e freddo...mica parlano di sicilia...
da noi e' tutt'altra minestra.
pap
 
Re: cx 50 paragonabile al.

Io quest' anno ho avuto ottimi risultati caricando la GP in bossolo di cartone 359 o cx 50 1,95cart. borra di feltro spessore e 36 gr pb4 chiusa tonda a 65mm Davvero ottima in inverno!
Un altro utente mi aveva poi consigliato nel bossolo da 67 il plastica 1,70x34-35chiusa tonda a 63mm ma sinceramente la polvere mi sembra pochina visto che G.G consiglia nel bossolo da 70 cx2000 1,75x34 chiusa tonda a 64mm!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto