CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

scotti pero potevi darci delle personali impressioni sulle cartucce che hai smontato...
dai scherzo a me quelle con la tecna mi sembrano un pochino fiacche che ne dite voi?
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

io ragazzi con la psb1 lotto non recente, faccio per 35 grammi 180-1,85x35 616 borra super g
piombo dal 6 al 4 e col freddo fanno paura!
per i 32 -32.5 faccio 1,75x32 piombo fine, 1,75x32,5 piombo 8-7 e mezzo stesso apparecchio delle 35 grammi e stessa borra tutte chiuse a stella a 58.
per il caldo estivo sempre stessi componenti logicamente le super g di adeguata altezza,
faccio 1,55x30-1,58x30 piombo dal 9 all' 11 stellare marcata.
con queste cariche ci sparo sempre tutto l'anno.
saluti a tutti da Maxb .
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

max 38 ha scritto:
Tino 1.70x 35 con cx2000 dovrebbe essere leggerina come carica. Io lo caricata questo inverno con psb1 nuova e borra gualandi e ti devo dire che era fiacca, e di molto pure, a meno chè non sono incappato in un lotto meno vivace del solito, comunque era penosa tanto che lo scaricate e recuperato il tutto.

che dose 170x35 ? od altro
pap
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Conosco di persona Tullio Gentili, persona molto simpatica e disponibile.
Tino dimmi una cosa ma la super tordo del calibro 20 di che anno sono?
Perché io so per certo che sino allo scorso anno venivano caricate con la PSB1 in dose 1,25x28 con il CX1000 chiuse a 60mm.
La Nestor gialla e la Rossa corrispondono!
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Tino 1.70x 35 con cx2000 dovrebbe essere leggerina come carica. Io lo caricata questo inverno con psb1 nuova e borra gualandi e ti devo dire che era fiacca, e di molto pure, a meno chè non sono incappato in un lotto meno vivace del solito, comunque era penosa tanto che lo scaricate e recuperato il tutto.
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Per l'anno delle cartucce dovete chiedere a Ciromenotti e Lando che me le hanno date.

Ciao
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Le super tordo del 20 sono di circa 6-7 anni fa..Credo o forze anche piu' vecchie.
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Altra buona cartuccia per il calibro 20 è la dispersante da 28gr con la PSB1:
CX1000 1,30x28 Gualandi dispersante Pb11 orlo tondo su cartoncino numerato carica finita a 65mm. Bossolo 70mm T3.
Molto usata dalle mie parti per lo spollo ai tordi o allo scaccio.
Poi c'è una variante con chiusura stellare:
CX1000 1,25x28 Gualandi dispersante Pb11 stellare a 60mm, bossolo 70mm T3.
Io uso con molto successo quella con la chiusura stellare perché oltre che offrire rosate ben allargate da anche delle gittate sui 25mt.
 
Scusate se tiro fuori questo post del 2009 ma stò cercando delle cartucce silenziate commerciali per il cal. 36 o 410.
Gentili ne carica un tipo, le nestor rosse con 20 (o 22) gr di piombo, provate, buone e abbastanza silenziose, dicono che vadano finchè non è troppo freddo, ma vorrei sapere se carica altre grammature più leggere, silenziate, sempre nel 36. Io le ho comprate ad Arezzo ma non sono mai stato nel suo negaozio nè trovo il suo sito internet..
Altrimenti conoscete altre marche o ditte locali toscane o umbre che caricano silenziate del 36 di qualsiasi grammatura???
Non ho tempo di ricaricare e quindi mi occorrono cartucce commerciali..
Le nestor vanno benone sempre. .io le ho sparate da settembre a gennaio..sia con yildiz che investarm
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

max 38 ha scritto:
Tino 1.70x 35 con cx2000 dovrebbe essere leggerina come carica. Io lo caricata questo inverno con psb1 nuova e borra gualandi e ti devo dire che era fiacca, e di molto pure, a meno chè non sono incappato in un lotto meno vivace del solito, comunque era penosa tanto che lo scaricate e recuperato il tutto.


io ne ho scaricata una bosst5 12/70 1.75 36 con cx2000 zm 2 "d" 18 chiusa a 57,4
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

la super nestor 33
Bossolo T2 12/70
innesco piston g
dose in polvere g. 1,65 - csb1 -
dose in piombo g. 33
borra drago h20
c.f. 56,71 (si leggete bene)
 
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma che senso ha sparare 35-36 gr di pallini a un tordo? Cartucce di questo peso ma con pallini del 4,5,6 le sparo a colombacci o ad anatre.
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

S4
Bossolo 12/70 T1 cheditte
innesco cx2000
dose in polvere Gr.1.25
contenitore drago H27
dose in piombo gr. 33
c.f. 57,03
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Si papararo, 1.75x35 caricata da me era insparabile 616 gualandi stellare piombo 5. Eppure era tanto decantata qui nel forum che lo voluta provare, ma non la faccio più, almeno con il lotto che mi ritrovo al momento.
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Grazie blaster, sono proprio quelle che dicevo io, comunque le S4 a me le hanno vendute per 32gr, ci ho guadagnato 1 gr di piombo cadauna, mica male. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [rire.gif]
A parte gli scherzi sono cartucce molto affidabili.
Roby62
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

roby62 ha scritto:
Grazie blaster, sono proprio quelle che dicevo io, comunque le S4 a me le hanno vendute per 32gr, ci ho guadagnato 1 gr di piombo cadauna, mica male. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [rire.gif]
A parte gli scherzi sono cartucce molto affidabili.
Roby62
Roby se guardi la dose in polvere ci hai rimesso....
Non e' il bossolo cheditte che pecca...
sara' la mancanza di polvere....
una cosa strana e' chiunque la spara (la s4) ne parla bene.. [26]
 
Caertucce silenziate cal.36

Caertucce silenziate cal.36

pER Francesco 70
Armeria Silvani a terni cartucce silenziate cal.410 24. grammi di piombo,. eccezionali
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Maxb tu queste cariche le hai scritte qualche mese fà ed infatti io quella con 35 g me la sono appuntata x provarla in inverno x la prossima stagione perchè il lotto che mi trovo con 1.70 x 35 come le nestor fa letteralmente pena, molto debole.
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Blaster effettivamente hai ragione, non ci avevo guardato bene, però come ho detto prima ci faccio dei bei tiri, ma???? Hai provato a smontarne più di una? A volte la macchina dosatrice fallisce qualche dose.
Roby62
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

potrei sapere le condizioni atmosferiche preferite da queste due cariche?
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

roby62 ha scritto:
Blaster effettivamente hai ragione, non ci avevo guardato bene, però come ho detto prima ci faccio dei bei tiri, ma???? Hai provato a smontarne più di una? A volte la macchina dosatrice fallisce qualche dose.
Roby62
ROby, fu la prima cosa che pensai, aprendola un'altra trovai la dose..
e feci anche questo post
viewtopic.php?f=3&t=11376
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

JK6 ha scritto:
blaster ha scritto:
la super nestor 33
Bossolo T2 12/70
innesco piston g
dose in polvere g. 1,65 - csb1 -
dose in piombo g. 33
borra drago h20
c.f. 56,71 (si leggete bene)


Scusa Blaster,
sei sicuro che la polvere sia CSB1 e non PSB1 perchè dalla foto della cartuccia mi sembra di intravedere la polvere a lamelle quadrate e non a dischi (lenticoli)
Sicurissimo Jk6 e' la csb1 lamelle tonde...
 
Re: CARTUCCE NESTOR - GENTILI - MARSCIANO (PG)

Blaster la prima è csb1 come hai scritto tu e non psb1 quindi non so dirti, io nparlavo di psb1. A prscindere di questo avete letto le altezze delle chiusure? ecco perchè funzionano, perchè si gioca tutto sulle pressioni, e si risparmia in polvere, nessuna arriva a 58 che sarebbe una chiusura diciamo canonica x 33 g con 7omm di bossolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto