CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

io comprai al mio sovrapposto un calciolo gel-tek ma l'ho tenuto poco tempo....come ammortizzante e ottimo e non ti fa scivolare il calcio ma proprio questo e il punto a volte e eccessivo e non puoi dosare quel poco che ti serve per spostare il fucile alla spalla e ho messo subito quello tradizionale e mi trovo una bellezza! :D
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

IO PURE LO VOGLIO MONTARE SUL MIO 687 MA NON SO SE ESISTE CON LO SPESSORE DA 20mm.SAI IL COSTO?
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

meglio montare un Pachmayr Deceleretor da 25 mm. o un Cervellati da 22 mm. per avere un risultato definitivo . Il Gel tek fà poco
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

quoto oliviero.... cmq. se vuoi montare il gel tek da 20mm. lo fanno sia per il tiro che per la caccia... io lo utilizzo su un vecchio beretta ad anatre, lo montato quando sono usciti nel mercato e ci ho fatto di tutto salsedine fango etc. etc.. ed e' ancora perfetto, lo trovi anche su big hunter a trenta o poco piu' euro.. per la cronaca fa ma non tantissimo meglio quelli del collega di prima ........ciao a presto
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

io ce l'ho montato sul mio graystone e ti pososm dire ke e' veramente un'ottimo calciolo...come ogni prodotto beretta e funzionante e duraturo nel tempo...ce ne di variedimensioni copra il piu' adatto a te provandolo nell'imbracciata....non costa nel molto ne poko intorno ai 20-25 euro......ciaoooo

BERETTISTA DA SEMPRE E PER SEMPRE
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

a me sullo stonecoat era in dotazione...poi lo cambiato con un comune calciolo sempre in dotazione...il gel-tek in gomma ogni volta che imbracciavo mi si attaccava prima all ascella a causa di quel materiale che a contatto del maglione di pile o di lana nn riusciva a scivolare bene per portarlo alla spalla
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

ciao. scusate dimenticavo ne esisto due tipi uno piu' ruvido con inserti marcati anti scivolo piu' adatto ad abbigliamento leggero ed uno liscio adatto piu' ad un abbigliamento pesante.. forse per questo al collega gli restava attaccato all'ascella. cmq. secondo me c'e' di meglio.
ciao a tutti.
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

Gaudente ha scritto:
ciao. scusate dimenticavo ne esisto due tipi uno piu' ruvido con inserti marcati anti scivolo piu' adatto ad abbigliamento leggero ed uno liscio adatto piu' ad un abbigliamento pesante.. forse per questo al collega gli restava attaccato all'ascella. cmq. secondo me c'e' di meglio.
ciao a tutti.
quoto con te...ce di meglio
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

Ciao oliviero, ho visto solo sul sito e mai di persona i calcioli da te consigliati. Volevo quindi sapere quale dei due secondo te si potrebbe montare sull'iris della Breda,che penso tu conosca....bene, per attenuarne il rinculo. Grazie.
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

Il mio socio di caccia lo monta sulla sua stonecoat e si trova bene, io l'ho usata qualche volta e secondo me è efficace...sarà che amo il fucili che si incolla alla spalla nel momento dell'imbracciatura...meno scivola e più fa per me...non capisco come qualcuno riesca a tirare col calciolo rigido...soprattutto quando stai aspettando (ad esempio alla lepre fuori dai granoturchi) col calciolo del fucile appoggiato sul ginocchio, con quello rigido continuaa scivolarti giu...che rabbiaaaa [****.gif]
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

Io l'ho montato sia sull'urika che sull'ultralight e devo dire che mi trovo bene,è vero che il materiale ha molto grip sul vestiario,personalmente sono abituato a sparare così,per quanto riguarda la durata vai tranquillo.
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

per Topigno : io uso sui miei Beretta da molto i Pachmayr da 25mm. con ottimi risultati (sono molto robusti, attutiscono bene e sono belli esteticamente se tutti neri) . Uso anche i Cervellati perchè pesano la metà ed hanno parimenti un buon ammortizzamento, proprio oggi ho fatto montare un Cervellati prototipo da 31 mm. dotato di una morbidezza eccezionale ma bisogna avere un calcio un pò corto sennò và accorciato .
 

Ted

Utente Registrato
Messaggi
886
Punteggio reazioni
15
Punti
118
Avevo intenzione di montare sul mio Beretta Silver Pigeon questo calciolo che dovrebbe attenuare un po' il rinculo.Pero' ho delle perplessita':quanto puo' durare questo calciolo?Il materiale di silicone con cui e' fatto non e' che si deteriora dopo alcuni anni?Volevo sapere le impressioni su questo prodotto,se qualcuno di voi lo ha gia',grazie.
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

Sempre x oliviero: se non sono di troppo disturbo avrei un altro paio di domande. Come avevo specificato, vorrei "imitare" la funzione di un calciolo simile a quello del benelli confort da applicare ad un calcio in legno di un Breda inerziale. Non aspiro ad avere lo stesso risultato del sistema confort-tech in termini di attenuazione di rinculo/impennamento, ma spero almeno di andarci vicino...dato che spesso utilizzo cartucce 36/40 grammi e penso che in un inerziale possano picchiare e fare innalzare troppo la canna. Forse sto esagerando ma ribadisco che ho sempre avuto presa di gas.
Hai un indirizzo di chi tratta in italia i calcioli Pachmayer? E rispetto a questi, i Cervellati MICROCELL, pensi siano più "ammortizzanti" ? Un caro saluto e grazie.
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

Come si usa nei fucili da skeet o percorso è utile incollare al calciolo un fondo in finta pelle onde evitare l'attrito alla spalla
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

Mi ero indirizzato sul geltek perche' anche se costa 30 euro,non ha bisogno di aggiustamenti,mentre invece i Cervellati suppongo che abbiano bisogno di essere molati su misura col calcio al quale uno intende applicarli,e molte volte con la mola gli armaioli fanno degli obbrobri e per giunta costosi.Una volta ho speso 45 euro,compreso il lavoro orrendo, per un calciolo Franchi sul mio Benelli.Pero' se il geltek da' problemi di scorrevolezza,mi sa' che optero' per un altro tipo calciolo che scivola meglio sui vestiti invernali.Da quanto ho capito,infatti,e' la versione da 20 che scivola male,e il mio calcio necessiterebbe proprio di un calciolo da 20 anche in inverno.....
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

i calcioli che ti ho indicato sono senza dubbio superiori a quelli del Comfortech , molto adatti ad un uso professionale ma da quello al ridurre il rinculo simile ad un presa-gas Beretta sugli inerziali è un pò impossibile ;ti possono comunque aiutare notevolmente sia come botta ridotta sulla spalla che un minor sfregamento- schiaffo sulla guancia. I Pachmayr li puoi trovare all'OMPS di Gardone e la stessa ditta dovrebbe avere anche i Microcell; il problema sui Cervellati sarebbe il reperire il Soft o l 'Extrasoft nella misura di 31 mm. di spessore (qui l'efficacia è veramente notevole ). Al limite puoi attendere un pò l'arrivo dei 31 mm.Se invece hai premura per un uso intenso ti consiglio il Deceleretor da 25 mm. e per caccia vagante il Cervellati da 21 mm.
 
Re: CALCIOLO GEL TEK BERETTA:ME LO CONSIGLIATE?

oliviero ha scritto:
i calcioli che ti ho indicato sono senza dubbio superiori a quelli del Comfortech , molto adatti ad un uso professionale ma da quello al ridurre il rinculo simile ad un presa-gas Beretta sugli inerziali è un pò impossibile ;ti possono comunque aiutare notevolmente sia come botta ridotta sulla spalla che un minor sfregamento- schiaffo sulla guancia. I Pachmayr li puoi trovare all'OMPS di Gardone e la stessa ditta dovrebbe avere anche i Microcell; il problema sui Cervellati sarebbe il reperire il Soft o l 'Extrasoft nella misura di 31 mm. di spessore (qui l'efficacia è veramente notevole ). Al limite puoi attendere un pò l'arrivo dei 31 mm.Se invece hai premura per un uso intenso ti consiglio il Deceleretor da 25 mm. e per caccia vagante il Cervellati da 21 mm.


I Cervellati si trovano di solito nelle armerie?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto