Re: M2 Vostro consiglio

A me con un Raffaello Special in 20, più di una volta è successo lo stesso fatto. Altre volte cambiando cartuccia in canna, per non far rumore, accompagnavo l'otturatore ma non mi accorgevo di non averlo chiuso completamente.
 
Come hanno scritto gli altri prima di me, è il difetto dei benelli ( tranne il nuovo SBE III dove dicono che hanno risolto anche questo inconveniente) ci si fa l'abitudine, si chiude il carrello lasciandolo andare quando mancano 2 cm alla totale chiusura, in questo modo l'inerzia stessa fa posizionare in modo corretto la testina rotante e il gioco è fatto.....


Ciao,Marco.
 
io ho il Supersport è un difetto di poco conto a caccia non te ne rendi nemmeno conto, scatta anche a mandarlo piano se il fucile è pulito bene, se è nuovo può darsi che sopo pochi colpi si ammorbidisca.

esatto, anche se nei nuovi come il supersport sembra leggermente piu' morbida la chiusura. Comunque credimi non ti dara' problemi la cosa.
 
io ho anche il Pawer Bore e la testina e' piu' maneggevole.
penso proprio che con qualche fucilata si sistemi, ne sono sicuro, comunque x sicurezza ho scritto anche alla Benelli assistenza poi vi farò sapere.
grazie
 
Per me non devi ( e tanto meno la Benelli) sistemare niente. In fase di chiusura non accompagnare fino in fondo (puoi anche non accompagnare per nulla) e lascia andare che mica si rompe. Personalmente in 32 anni di inerziali mai avuto un problema.
 
Per me non devi ( e tanto meno la Benelli) sistemare niente. In fase di chiusura non accompagnare fino in fondo (puoi anche non accompagnare per nulla) e lascia andare che mica si rompe. Personalmente in 32 anni di inerziali mai avuto un problema.

Il problema esiste qualora devi cambiare cartuccia nella caccia d'appostamento agli acquatici. A me è successo alcune volte con i miei benelli, per non fare rumore con anatre posate.
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve a tutti
ho appena acquistato un M2 Benelli e vorrei un vostro consiglio a parte quello del venditore.
quando chiudo il carrello a mano senza farlo sbattere fortemente come dopo uno sparo, non mi si chiude sino in fondo mentre se lo lascio andare di colpo la chiusura e' giusta.
posso stare tranquillo dal vostro parere' o meglio farlo presente all'armiere o alla Benelli direttamente?
non vorrei fasciarmi la testa x niente!
 
Re: M2 Vostro consiglio

Ciao.
MI prendo io l'onere di risponderti per questo quesito. Il suddetto schioppo ha la chiusura tipica dei Benelli ovvero se solo appoggiato a differenza dei Beretta per capirci non spara e non si riesce anche a caricarlo in quanto le cartucce non entrano nel serbatoio. Per chiuderlo puoi schiacciare il pulsante e scatta il carello oppure accompagnarlo facendogli effettuare la classica rotazione che porta la testina in chiusura e pronto allo sparo. Diciamo che se non cacci all'agguato tipo quei fenomeni che continuano a girare con la macchina e quando vedono un fagiano scendono per l'esecuzione non ti capiterà mai di fare cilecca. Comunque come dicono i giovani : Stai sereno !
 
Re: M2 Vostro consiglio

Questa è uno dei "difetti" per il quale molti utilizzatori lo scartano, (il secondo è la bindella alta, per alcuni difetto per altri pregio). E' normale in quel fucile, la testina rotante funziona così.
Avevo un Montefeltro E, canna 65 con strz. int. lo usavo principalmente a beccacce (anatre non ne ammazzava oltre i 20 mt) e mi capitò due volte che nell'attraversamento di boscaglie varie, l'otturatore sfregando con i rami, si apriva quel tanto quanto basti per non far sparare il fucile... risultato? Per due volte la beccaccia mi salutò ridendo..... Una di queste era laureata, (la seconda volta), di quelle che arrivano a fine Gennaio, gli stavo dietro da una settimana, ormai anche la cagna la conosceva bene. Dopo una bella accostata, un altrettanto bella guidata in mezzo a delle scopaie, con delicatezza e calma, Shila, (una pointer che sembrava un maschio) me l'aveva portata d'avanti, la becca si incolonnò a mo di pernice e il fucile al momento dello sparo fece CLIC!!![24][sconvolto.gif]...... cosa avresti fatto ?

Scusate il piccolo fuori tema.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto