Re: Beretta S687 bigrillo

67 non 66 come già ti ha detto Robertino. Le palle considera che le tirano anche in una stella per cui....... Schioppo che abbinare alla caccia col cane sa ferma. Se ti piace e sta messo bene io i 5 centoni je li davo........ di corsa. Giudizio di parte il mio da berettista ma non credo tanto distante dalla realtà
 
Re: Beretta S687 bigrillo

io ho avuto un S687L canne 67 strozzature 4/2 camerato magnum, ottimo per migratoria e stanziale, non credo per cinghiale, o almeno non lo vedo specifico per la caccia al cinghiale, pero' all'occasione una palla con canna 4 stelle e di seconda una palla sottocalibrata per farla passare senza problemi nella seconda canna strozzata. ripeto un ottimo fucile il tuo credo sia la versione prima non so se e' camerato magnum, e' dovrebbe essere bigrillo, se non sbaglio. ciao sergio.
 

Sergio Longoni

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi informazione sul sovrapposte beretta s687 bigrillo 4 e 2 stelle...?. vorrei sapere se è utilizzabile per il cinghiale, se carica anche Magnum, e,dato che me lo hanno offerto, se una valutazione del suddetto del 1985 tenuto molto bene e poco utilizzato, a 500 euro può andare bene.
Grazie per i vostri suggerimenti....[1]

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo.... monta canne da 66 cm.
 
Re: Beretta S687 bigrillo

Infatti, canne 67 bigrillo, non è camerato Magnum ma è in ottime condizioni
Sono anche io berettista, penso che lo prenderò da utilizzare sia per la piuma ( beccaccia e fagiano) che eventualmente a palla per il cinghiale.
Sabato lo provo al poligono e se tira diritto lo porto a casa per la prossima stagione di caccia.
 
Re: Beretta S687 bigrillo

Infatti, canne 67 bigrillo, non è camerato Magnum ma è in ottime condizioni
Sono anche io berettista, penso che lo prenderò da utilizzare sia per la piuma ( beccaccia e fagiano) che eventualmente a palla per il cinghiale.
Sabato lo provo al poligono e se tira diritto lo porto a casa per la prossima stagione di caccia.
..... Per le prossime dirai!!!!!
Se io fossi capace di sparare bene col Sovrapposto questa combinazione lunghezza canne/strozzarure la vedrei ottima per cacciare col cane. Prendilo no te ne pentirai
 
Re: Beretta S687 bigrillo

Il prezzo è giusto, oserei dire che a 500 euro è quotato qualcosa al disotto del suo reale valore. Io ho venduto lo stesso fucile allo stesso prezzo, fucile che è stato portato solo a caccia e ha sparato solo alla stanziale e alla migratoria sotto l'azione del cane. Questo tradotto vuol dire che ha sparato non più di 100 colpi a stagione di caccia, il fucile è stato adoperato per una ventina di anni, legni e bruniture in buone condizioni, ma non potranno mai essere come un fucile che è stato utilizzato per 20 anni poco a caccia e molto al piattello. Quindi bisogna stare attenti al "bello fuori e pulito dentro" Io l'ho sostituito con un beretta ultraleggero, 67 di canna 70 di camera con strozzature fisse 4/2 dal peso di kg 2,850. Il 687 aveva 71 di canna e strozzatori mobili, aveva la bascula in lega, non era pesante, ma con le canne più lunghe pesava di più ed all'imbracciata era meno maneggevole dell'ultraleggero. Ho un 686 bigrillo con strozzature fisse 3/1 e 71 di canna che sostituisce il 687 e che io considero il fucile "tutta caccia. Guarda le chiusure, le canne all'interno e all'esterno. La verifica allo sparo la devi fare per vedere eventuali difetti, per esempi mancate percussioni o difetti di riarmo, controlla se funziona il selettore. La precisione dipende dal calcio, controlla se il calcio è per destri, in buona fede sono stati venduti calci per mancini a tiratori destri. Per il resto è un affare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto