riccardo46
Utente Registrato
Salve,
ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho smontato la mia doppietta (fabbricazione artigianale) per un profondo lavoro di pulizia e manutanzione. Dopo aver pulito bene la bascula con kerosene, WD40, ecc. ho scoperto la presenza di una piccola crinatura su un lato della coda superiore in prossimita' della sede pulsante di sicura. La critta parte dall' interno, non è passante e pare sia non fresca ma datata. La sua posizione non è certo una parte "vitale" dell' arma, ma non mi fa certo piacere vederla li. Per ora la funzionalità della bascula non è certo compromessa, il problema potrebbe evidenziarsi se la stessa si estende fino ad interessare tutta la sezione del metallo. Ora, riflettendo da inesperto, le soluzioni possibili che mi vengono in mente sono tre:
- lasciare tutto cosi: forse la cricca è li quale difetto di fabbricazione ed è stabile dal 1979 (anno di costruzione);
- eliminare la cricca con un lavoro di fresatura e sucessiva saldatura: soluzione laboriosa ed invasiva che richiede perizia e competena;
- chiudere la cricca con una brasatura a ottone o altra lega: soluzione meno invasiva atta solo a bloccare il danno ed evitare che peggiori.
Qualcuno di voi gentilmente ha qualche idea o suggerimento da darmi?
Grazie mille,
ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho smontato la mia doppietta (fabbricazione artigianale) per un profondo lavoro di pulizia e manutanzione. Dopo aver pulito bene la bascula con kerosene, WD40, ecc. ho scoperto la presenza di una piccola crinatura su un lato della coda superiore in prossimita' della sede pulsante di sicura. La critta parte dall' interno, non è passante e pare sia non fresca ma datata. La sua posizione non è certo una parte "vitale" dell' arma, ma non mi fa certo piacere vederla li. Per ora la funzionalità della bascula non è certo compromessa, il problema potrebbe evidenziarsi se la stessa si estende fino ad interessare tutta la sezione del metallo. Ora, riflettendo da inesperto, le soluzioni possibili che mi vengono in mente sono tre:
- lasciare tutto cosi: forse la cricca è li quale difetto di fabbricazione ed è stabile dal 1979 (anno di costruzione);
- eliminare la cricca con un lavoro di fresatura e sucessiva saldatura: soluzione laboriosa ed invasiva che richiede perizia e competena;
- chiudere la cricca con una brasatura a ottone o altra lega: soluzione meno invasiva atta solo a bloccare il danno ed evitare che peggiori.
Qualcuno di voi gentilmente ha qualche idea o suggerimento da darmi?
Grazie mille,