Messaggi
9,665
Punteggio reazioni
7,146
Punti
218
Qui si contano i possessori di Cosmi, dei Franchi, di questo e di quello. Allora contiamoci noi, possessori di Remingtons. 870, 11-87, 1100, lisci, rigati, corti, lunghi. C'e' qualcuno qui che ha un Remington, o ci sono solo io? Nella mia famiglia ce ne sono diversi: il mio vetusto (43 anni) 870 Wingmaster 12/76 a pompa, col quale ho ucciso piu' starne in 7 anni di quante il cacciatore medio italiano ne potrebbe non dico sparare, ma soltanto vedere in trent'anni, piu' anatre, grouse, lepri, minilepri, ecc.; poi 3 11-87, il mio e quello di mia figlia 12/76, e quello di mia moglie 20/76. Poi una carabina Remington 700 in .30-06, che ho passato a mia figlia. Ho anche un 788 in .243.
Mi dicono che la Remington non e' piu' com'era una volta, e adesso ha anche dichiarato bancarotta. Sic transit gloria mundi...
 
Ciao Giovanni ,leva 1949?
Eccomi , felice possessore di un Remington 1100 sporting cal 20 con due canne una 71 e una 52 con strozzatori Briley.
Caccio prevalentemente in Francia ma anche in Sardegna.Ci caccio piuma e pelo, mi son pentito di non averlo acquistato prima , ma come dice il proverbio "meglio tardi che mai".
 
Re: Contiamoci...

Anche se non ho un Remington mi sento di farti i complimenti per le donne della tua famiglia[emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie. Ed i miei complimenti a te. Negli U.S. le donne cacciatrici e tiratrici sono gia' tante ed in grande e continuo aumento. In Italia invece quelle come te purtroppo sono rarae aves in gurgite vasto. Quando ero in Italia conobbi soltanto due donne seguaci di Diana. Mia suocera buonanima andava a caccia col marito. Mia moglie pero' l'ho iniziata io, ed anche mia figlia che prese le prime anatre a 14 anni ed il primo cervo a 15. IBAL
 
Re: Contiamoci...

....Tu vivi in una realta' moooolto diversa dalla nostra....è bello leggere i Tuoi racconti....ci fa sognare e arrabbiare allo stesso tempo....
.....credo che noi tutti Ti invidiamo .......ciao Giovà...
 
Ciao Giovanni ,leva 1949?
Eccomi , felice possessore di un Remington 1100 sporting cal 20 con due canne una 71 e una 52 con strozzatori Briley.
Caccio prevalentemente in Francia ma anche in Sardegna.Ci caccio piuma e pelo, mi son pentito di non averlo acquistato prima , ma come dice il proverbio "meglio tardi che mai".

Leva 1948

I cacciatori francesi si' che sono uniti contro gli anticaccia... Bravi! Hai mai cacciato nella Camargue? Ai tempi miei era considerata un paradiso venatorio, dalle allodole alle anatre e oche. Oggi non so. Mi sarebbe piaciuto andarci. In Sardegna ci ho "cacciato" una volta sola, col tronchino Beretta cal. 24, nell'uliveto di un mio prozio, vicino Sassari. Avevo 8 anni e presi il mio primo uccello, una tottavilla di Sardegna. Papa' ci cacciava ogni anno a pernici e lepri.
 
Re: Contiamoci...

Grazie. Ed i miei complimenti a te. Negli U.S. le donne cacciatrici e tiratrici sono gia' tante ed in grande e continuo aumento. In Italia invece quelle come te purtroppo sono rarae aves in gurgite vasto. Quando ero in Italia conobbi soltanto due donne seguaci di Diana. Mia suocera buonanima andava a caccia col marito. Mia moglie pero' l'ho iniziata io, ed anche mia figlia che prese le prime anatre a 14 anni ed il primo cervo a 15. IBAL


Beh!...quando possiamo "le nostre piccoline e dolci metà", le conserviamo nella bambagia e le portiamo sul palmo della mano...
 
Re: Contiamoci...

Ciao Giovanni.
Colgo l'occasione di intervenire ma in maniera soft anche perchè consapevole di essere al limite del fuoritema.
L'italia pultroppo in quanto estensione è paragonabile ad uno stato dei vostri. Se poi ci metti la mala gestione e una serie di variabile naturalmente negative non stupiamoci se gente che era abituata a cacciare anatre e colombi si trova a cacciare cornacchie per causa di forza maggiore. Io so che da te nonostante la situazione ottima di territorio sono stati fatti sforzi per mantenere e conservare l'ambiente e la fauna.
Sforzi dove tutti hanno dato il proprio contributo a tutti i livelli partendo dal singolo che raggiunta la quota giornaliera si ferma.
Perciò non mi resta che dire con sana e legittima invidia :"Beato te" noi di questo passo chiuderemo bottega........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto