Buongiorno, io lo possiedo da più di 13 anni e ho sparato migliaia di cartucce e forse ho avuto un inceppamento per colpa della cartuccia.
Sinceramente io con Benelli M1 Crio -confort e Raffaello non ho MAI avuto problemi nonostante pulisca i fucili solo a fine stagione, trovandoli tra l'altro in condizioni pietose
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Vorrei comprare questo sintetico della bennelli per la caccia vagante con setter,ma prima vorrei un consiglio da qualche possessore.... grazie anticipatamente a tutti.

Se può interessarti io sto mettendo in vendita il mio con canna 65 completo di valigetta e stozzatori originali più il 4* non previsto nella dotazione originale. Il fucile è praticamente nuovo, avrà sparato 300 cartucce, l'unico problema è che abito nel Veneto. Se ti capita di venire in veneto e ti interessa ti do il mio numero così ci possiamo mettere d'accordo sul prezzo.
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Io ho il comfort da 8 anni mi trovo benissimo, tiro regolarmente cariche fino a 53gr

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Un altro bel fucile power bore con sistema anti rinculo interno e canne crio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Se può interessarti io sto mettendo in vendita il mio con canna 65 completo di valigetta e stozzatori originali più il 4* non previsto nella dotazione originale. Il fucile è praticamente nuovo, avrà sparato 300 cartucce, l'unico problema è che abito nel Veneto. Se ti capita di venire in veneto e ti interessa ti do il mio numero così ci possiamo mettere d'accordo sul prezzo.

sono interessato al crio comfort canna 65 proprio quello che cercavo se mi lasci il numero ci accordiamo con il prezzo
 
Ciao io ho il crio non confort con strozzatori 7 cm con filettatura a metà e lo ritengo un ottimo fucile figuriamoci il confort ancora più morbido sulla spalla! Non posso che consigliarlo...buona serata a tutti
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Io l'ho preso usato quest'anno è l'ho trovato a buon prezzo, come fucile è leggero e quando miro giusto l'uccello cade sempre. Il mio è forato 18.5, i vostri?
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

ringrazio tutti per la collaborazione e colgo loccasione per fare i complimenti a tutti gli iscritti su MYGRA complimenti....

- - - Aggiornato - - -

Un altro bel fucile power bore con sistema anti rinculo interno e canne crio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BELLO MA PREFERISCO IL RAFFAELLO CHE GIA CONOSCO BENE
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Io ho il comfort da 8 anni mi trovo benissimo, tiro regolarmente cariche fino a 53gr

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Con che canna lo hai preso? 65 o 70? Data la leggerezza non soffre un po di instabilità nel 3 colpo usando cartucce così grammate?
Cmq ho notato che anche usato costicchia, stiamo sugli 800/900 euro. Un po caruccio.
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Con che canna lo hai preso? 65 o 70? Data la leggerezza non soffre un po di instabilità nel 3 colpo usando cartucce così grammate?
Cmq ho notato che anche usato costicchia, stiamo sugli 800/900 euro. Un po caruccio.
Canna 70, ci faccio tuttacacia, problemi di inpennamento o instabilità mai avuti. Praticamente il 70% di cartucce che utilizzo sono da 36gr in su

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Il fucile è rientrato e sembra tutto a posto. E' stato sostituito il cappellotto in alluminio del serbatoio.Non ho potuto parlare con l'armiere, molto probabilmente usciva leggermente dalla sede e andava ad interagire con il meccanismo di sgancio otturatore.
 
Il pezzo sostituito l ho lasciato in armeria dopo averlo visto, non mi serviva. E' comunque facilmente individuabile, trattasi del "tappiono" in alluminio rosso che spinge le cartucce nel serbatoio. Quello sostituito era rosso, per poter vedere nella finestra sull' astina la quantità di cartucce presenti, ora è semplicemente color alluminio.
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

con canna da 65 pesa sotto dei 3kg è veramente un'ottima arma ce lo dal 2009 e va una bomba leggero X essere un cal 12 e maneggevole tu usi i setter è io gli springer X la beccaccie è il crioconfort cal.12 canna 65 *** oltre che lo uso a tordi secondo me fai un ottimo acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Grazie Kim-lea conosco gia i benelli e le loro qualita e sentire parlare ancor meglio del crioconfort mi rincuore molto pensare di cacciare la regina con tale Arma sono un po piu convinto della scelta,anche grazie a te.....Non conosco gli springer,come cacciano nei boschi,e come si comportano con la regina.....
 
BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Si allontanano sui 20 metri oltre nel bosco e inutile cacciare xchè non avrai modo di poter sparare essendo che non punta sfrulla però ti posso garantire che se ben addestrato sulla cerca non lascia niente indietro i rovi o altro li aprono senza indugio devo guardare il cane xchè il movimento di coda veloce e l'aumento di velocità della sua andatura e indice che prossimo/a a involare sono cani molto affettuosi e dolci sia come carattere che come addestramento e pure fare altre forme di caccia se vuoi sapere altro sul trend i nostri ausiliari ci sono diverse discussioni e persone in gamba con cui approfondire l'argomento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi riallaccio a questa discussione per chiedervi se tra voi possessori qualcuno ha avuto problemi di riarmo.

Nonostante il fucile sia perfettamente pulito, spesso al momento di caricarlo, sganciando l'otturatore in chiusura , non scende completamente il cut off (la levetta con il puntino rosso).
Questo comporta che la cartuccia messa nel serbatoio venga subito sganciata
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

a parte che a mio parere è molto più adatto un sovrapposto per la tua caccia, il fucile in questione va molto bene, leggero, maneggevole ma non picchia eccessivamente alla spalla grazie al calcio che riduce il rinculo (per onestà ti dico che non ho mai sparato cartucce magnum con questo fucile)
 
Re: BENELLI RAFFAELLO CRIOCONFORT cal12

Fucile molto bello ed accattivante, mi piace parecchio, per me che caccio acquatici su un chiaro piccolo con tiri entro 30 mt e cartucce che non superano i 34/36 gr sarebbe adatto perchè unisce il polimero alla garanzia e robustezza di Benelli, lo prenderei in canna da 65cm a cui abbinerei una prolunga da usare quando vado a colombacci. Qualcuno sa il prezzo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto