Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

E ce la fai a chiudere in bossolo da 67 con sugherino da 13mm? Io alle mie latitudini oltre l assetto di cui ho parlato trovo ottimo quasi tutto l anno laltro assetto di G.G. Pla/70/1 616 (meglio con il 688)-1,60x32 Sg 22 e chiusura a 58. Nel periodo più freddo utilizzo 1,65x32,5. Ciao Sergio

Nel bossolo da 70 (effettivi 69) uso il sugherino da 13 con sotto il cartoncino da 2 mm; nel 67 solo il sugherino. Con l'assetto 1.65x32,5, a secondo del piombo, z2m 24 o Sg 22. Ciao
 
Io la mitica fiocchi lo provata al prochrono non superava 380ms v0 a 36.gradi mese di luglio: le dosi per la nuova anegrina lamellare vanno riviste avete rimbancata qualche cartuccia con la nuova polvere?
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Sì ma tu non sei tanto giovane poi. Prova questo assetto che non sbagli: Pla/70/1 o 2 - 616 - 1,65x32 - borra Lb6 con sugherino da 10 mm o Gualandi da 22 mm e orlo stellare a 58 mm. Ciao Sergio

L'assetto va bene ma il sugherino della LB6 deve essere almeno da 13 per chiudere perfettamente a 58.
Ciao, Roberto
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Buongiorno giaguaro, grazie volentieri fare un raffronto fra le varie armerie fa comodo perché spesso ci sono variazioni come nella borsa e parliamo di piombo che è quello che incide di più (neanche fosse oro)

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno giaguaro, grazie volentieri fare un raffronto fra le varie armerie fa comodo perché spesso ci sono variazioni come nella borsa e parliamo di piombo che è quello che incide di più (neanche fosse oro)
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Ciao quest'anno ho fatto le seguenti cariche con AL

bossoli 70 recuperati al TAV tipo 2

616 165x32,5 sg 22+ 2 cartoncini calibro 28 piombo 10 chiusa 57.8
616 170x33 sg 22 piombo 10 chiusa 57.8
616 170x32 lb6+ sughero da 15

la prima va bene con temperature miti
la seconda con molto freddo
la terza l'ho provata troppo poco ma è il clone della Interational e chi mi ha dato la dose ne decanta le ottime qualità.

Ciao
Mauro
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Buonasera volevo sapere se c'è una chat dove si discute di prezzi dei vari componenti della cartuccia...oppure se ne possiamo parlare qui. Grazie un saluto Lupo70
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Sì hai ragione, ho rivisto i miei appunti che riportano addirittura 2 sugherini per totali 14 mm. Tra l'altro questo è per me un assetto molto noto perché replica quello delle indimenticabili Fiocchi Trap International di un tempo in plastica bianca. Ciao
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

ciao lupo 70 credo che ci siano siti dove si parla dei componenti ma ne puoi parlare anche qui aprendo una discussione ,ti assicuro che se vuoi caricare non devi guardare i prezzi dei componenti ma se vuoi ti presento un'azienda che vende all'ingrosso con prezzi eccezionali.
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

spaik scusa se non sono stato chiaro chiedevo di una giovane assetto,visto che la confezione comprata e del lotto 11-2017 molto recente e di colore diverso da quella che ricordavo e con le temperature di questi giorni non ho potuto testare

Fai attenzione... Non è più l'anigrina micidiale come una volta, ma sempre buona.... Non so perché ma è quella che è più cambiata nel tempo.. Saluti
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Quando ero ragazzotto e cacciavo le lodole col mi' babbo, quando si usciva che era umido e freddo usavamo sempre le cartucce Barbara, caricate con l'anigrina lamellare. Bossolo di cartone e cariche leggere, e le lodole venivano giu' stracciate. Si trovano ancora quelle cartucce?
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Sì hai ragione, ho rivisto i miei appunti che riportano addirittura 2 sugherini per totali 14 mm. Tra l'altro questo è per me un assetto molto noto perché replica quello delle indimenticabili Fiocchi Trap International di un tempo in plastica bianca. Ciao

L'assetto delle Fiocchi Trap International è:616- 1.70x32-LB6 con sugherino da 13 e cartoncino del 20 da 2 mm se si usa il bossolo da 70 e piombo 7/8.
Ciao, Roberto
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

L'assetto delle Fiocchi Trap International è:616- 1.70x32-LB6 con sugherino da 13 e cartoncino del 20 da 2 mm se si usa il bossolo da 70 e piombo 7/8.
Ciao, Roberto


Proprio qualche tempo addietro ho smontato le ultime due Fiocchi Int. che mi erano rimaste, dopo aver comprato un chilo della nuova AL ed ho trovato polvere per gr, 1,67 e 1,63, con inn 616 ramato
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Proprio qualche tempo addietro ho smontato le ultime due Fiocchi Int. che mi erano rimaste, dopo aver comprato un chilo della nuova AL ed ho trovato polvere per gr, 1,67 e 1,63, con inn 616 ramato

Io, in quelle originali che sparavo ho sempre trovato tra 1,70 e 1,172: caricate con 1,70 vanno bene; buone anche in bossolo Fiocchi nuovo da 67 con LB6 e sugherino da 13 e stellare perfetta a 58. Ottimo l'assetto 70/616/1,65x32,5/Z2m 24/58 ( assetto di G. Garolini).
Ciao
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

scusa roberto ma quella nel 67mm volevi dire stellare a 56, non 58 sicuramente, io nel 67mm non lo mai fatta con lb6 ma nel 7omm si ed ho sempre messo 1,65, come le originali che ho scaricato, ma voglio provarla con 1.70
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

scusa roberto ma quella nel 67mm volevi dire stellare a 56, non 58 sicuramente, io nel 67mm non lo mai fatta con lb6 ma nel 7omm si ed ho sempre messo 1,65, come le originali che ho scaricato, ma voglio provarla con 1.70

sI max, hai ragione:mea culpa e chiedo scusa a tutti. Io nel 70 ho sempre fatto 1,70-pb 8- con buoni risultati (tiri lunghi).Proverò 1,65.
Ciao
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Io, in quelle originali che sparavo ho sempre trovato tra 1,70 e 1,172: caricate con 1,70 vanno bene; buone anche in bossolo Fiocchi nuovo da 67 con LB6 e sugherino da 13 e stellare perfetta a 58. Ottimo l'assetto 70/616/1,65x32,5/Z2m 24/58 ( assetto di G. Garolini).
Ciao

E ce la fai a chiudere in bossolo da 67 con sugherino da 13mm? Io alle mie latitudini oltre l assetto di cui ho parlato trovo ottimo quasi tutto l anno laltro assetto di G.G. Pla/70/1 616 (meglio con il 688)-1,60x32 Sg 22 e chiusura a 58. Nel periodo più freddo utilizzo 1,65x32,5. Ciao Sergio
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

grazie a tutti ,da quello che ho capito le cariche sono quasi sempre le stesse ,la polvere nel tempo a subito poche variazioni ed e rimasta la mitica di sempre .....ringrazio tutti di cuore e in bocca al lupo sempre per le nuove stagioni.....

- - - Aggiornato - - -
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Sì ma tu non sei tanto giovane poi. Prova questo assetto che non sbagli: Pla/70/1 o 2 - 616 - 1,65x32 - borra Lb6 con sugherino da 10 mm o Gualandi da 22 mm e orlo stellare a 58 mm. Ciao Sergio
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

spaik scusa se non sono stato chiaro chiedevo di una giovane assetto,visto che la confezione comprata e del lotto 11-2017 molto recente e di colore diverso da quella che ricordavo e con le temperature di questi giorni non ho potuto testare
 
Re: La mitica anigrina lamellare x32 della b&p

Scusa tanto, pensavo giovane tu. Si scherza ovviamente: prova quell'assetto che t'ho dato e non te ne pentirai. Ciao
 

giaguaro

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
12
Punti
3
Chiedo a tutti coloro che caricano questa storica polvere se cortesemente mi inviate qualche giovane assetto, per la caccia migratoria.grazie anticipatamente a tutti giovanni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto