A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Beh però i piattelli li rompe ;)
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

A mio parere non e' bravo....non guardo se rompe I piattelli....guardo come si pone sul fucile, lo stile....
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

A mio parere non e' bravo....non guardo se rompe I piattelli....guardo come si pone sul fucile, lo stile....
Infatti da incompetente quale sono e" la prima cosa che ho notato, e mi sembra che il calcio sia pure un po" corto per lui piegando troppo la testa.
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Infatti da incompetente quale sono e" la prima cosa che ho notato, e mi sembra che il calcio sia pure un po" corto per lui piegando troppo la testa.

Succede co' i fucili da difesa tipo quello del video : son quasi tutti corti....tocca adattasse :mrgreen:!

A mio parere non e' bravo....non guardo se rompe I piattelli....guardo come si pone sul fucile, lo stile....

Per un purista del tiro quale tu sei e' l'unica risposta possibile :mrgreen: !Io appartengo all'altra scuola di pensiero!Piccolo cammeo : quando andai in Scozia a colombacci mi tocco' in sorte dall'organizzatore un "urikaccio" in polimero destro,io mancino, mancante pure di calciolo .....



era corto,storto ma divenne il mio inseparabile compagno in quei meravigliosi giorni di caccia....io dico : si al fucile giusto......ma necessita' fa' virtu' [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

un paio di anni fa un mio grande amico mi fece provare al tav un sovrapposto di marca BADOL (e che ca@@o l'aveva mai sentito)(ovviamente cal 20)...canne corte,strozzature ignote e per di piu' mancinissimo......
percorso caccia con schema non facilissimo.....cartucce home made 22g piombo 7.5.......
risultato?
23/25.........che ve devo di!! sara' stato c..lo?
mha!

seconno me se uno ce coje,ce coje sempre!!

comunque un barese che scrive romano na s pot vdè propr (non si puo vedere proprio)

- - - Aggiornato - - -

comunque io resto amante delle canne lunghe!!!.....ma non quelle che si fumano.....anche se spesso fumano!!![5a][36][marameo.gif]
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Succede co' i fucili da difesa tipo quello del video : son quasi tutti corti....tocca adattasse



Per un purista del tiro quale tu sei e' l'unica risposta possibile !Io appartengo all'altra scuola di pensiero!Piccolo cammeo : quando andai in Scozia a colombacci mi tocco' in sorte dall'organizzatore un "urikaccio" in polimero destro,io mancino, mancante pure di calciolo .....



era corto,storto ma divenne il mio inseparabile compagno in quei meravigliosi giorni di caccia....io dico : si al fucile giusto......ma necessita' fa' virtu'!Un saluto.

Achì, quannu unu sape sparare, spara puru cu na mazza! (quando uno sa sparare, spara con ciò che gli capita!)

[clickplease.gif]
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

E' vero Mauro, pero I campioni per gareggiare non rinunciano mai al loro fucile su misura bene acchittato
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Dici che basterebbe un roditore? Non credo



------------------------------------------------------------
Provare per credere! [thumbsup.gif]

- - - Aggiornato - - -

Maradona faceva spettacolo anche con un'arancia o cò na pallina di stracci....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


------------------------------------------------------------------------
E con quella "polverina bianca" nelle narici![ange2l.gif]
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Non so se hai notato come saltavano le canne di quel moncherino,

Quoto [thumbsup.gif]! Ma quello de rimane' allineato per l'eventuale 2° colpo me sa' che gle fregava poco....li rompeva tutti co' la 1° botta [Trilly-77-24.gif]!Cmq....mo' divertiteve voi due :mrgreen:...ciao.
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Accompagnamento a sorpassare, e' la tecnica di tiro piu' utilizzata

- - - Aggiornato - - -

Io tutto sto sbandieramento non lo vedo, il rinculo un pò più forte si, ma sarà questione di cartucce......:eek:

Non e' questione di cartucce, si sa' che le canne corte aumentano il rinculo, il rilevamento ed il fragore di sparo. La causa principale di tutto questo e' l'eccessiva pressione residua che si sviluppa in volata, che purtroppo altre a contribuire allo scompigliamento del fuso di pallini in uscita, provoca evidenti impennamenti della canna che come sappiamo influiscono negativamente sul corretto riallineamento nei colpi successivi al primo.
Ho fatto ancora una volta il professore:D, ma sara' vero quello che ho detto??:eek:
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Sbandiererà anche ma se sei in in buco dove la seconda cartuccia la puoi lasciare in tasca poco ti importa no? Anche una slug va bene basta che ammazzi. Poi se sei al largo e spari a 50 metri è un altro discorso. Dove vado io per sparare a un tordo a 50 metri devo farlo in tre volte ;)
 
Re: A piattelli col moncherino... Discussione puramente provocatoria...

Non e' questione di cartucce, si sa' che le canne corte aumentano il rinculo, il rilevamento ed il fragore di sparo. La causa principale di tutto questo e' l'eccessiva pressione residua che si sviluppa in volata, che purtroppo altre a contribuire allo scompigliamento del fuso di pallini in uscita, provoca evidenti impennamenti della canna che come sappiamo influiscono negativamente sul corretto riallineamento nei colpi successivi al primo.
Ho fatto ancora una volta il professore:D, ma sara' vero quello che ho detto??:eek:[/QUOTE]


--------------------------------------------------------------
Si è vero che le canne corte aumentano il rinculo e tutto il resto, ma basta bucherellare la volata e tutto torna normale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto