annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparare o sostituire?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riparare o sostituire?

Ciao amici del forum, a fine stagione mi si è rovinata la canna del mio venti, piccolo incidente di percorso e conseguente gonfiatura della canna negli ultimi due cm.
    Adesso, l' armeria mi consiglia di tagliare a 62,5 che diventerebbe un ****, oppure a 60 cyl con tanto di ribancatura, altrimenti acquistarla nuova, queste sono le opzioni.
    Mi sono informato sul web ed ho trovato e contattato il signor Asperti, armaiolo professionista di Brescia del quale se ne dice un gran bene.
    Esso mi ha consigliato di fargliela recapitare per poter adattare uno strozzatore Briley int/est, assicurandomi che avrebbe poi avuto anche una miglior resa balistica (ovviamente, cosa avrebbe potuto dirmi) e la canna tornerebbe a 65 *** come in origine.
    Ho tutta l'estate, di tempo ne ho per prendere una decisione ma considerando che tale spesa (di portarla a Brescia), equivale ad acquistare una canna nuova, sono un po' indeciso, anche se avere una canna "personalizzata" non mi dispiacerebbe purché sia buona.
    Mi piacerebbe avere un consiglio da chi ha avuto un esperienza simile, cosa ne pensate?
    ENJOY HUNTER
    Quando ti è andata male,
    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

Re: Riparare o sostituire?

Anche io ho fatto tagliare le canne alla mia doppietta...Non ti crea problemi. Ma a parità di spesa compratela nuova, casomai con strozzatori removibili e sei a posto.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

COMMENTA

non ho avuto esperienze del genere.secondo me meglio cambiare che aggiustare visto che si parla di armi.......

COMMENTA

Una volta si faceva con parecchia disinvoltura : si tagliava ,filettavano e ci si mettevano gli strozzatori esterni della Breda ! Era un ottima soluzione perche' costava poco e avevi una canna corta ottima per spollo e caccia col cane e poi con il *** da 5 cm ci facevi tutto il resto !Ora non e' piu' cosi': bisogna ribancare,spedire,ecc. con costi conseguenti ! Che dire: io ricomprerei nuova e buonanotte anche perche' credo stiamo parlando del Benellino del 20 giusto?!? E usato non e' che sia cosi' facile trovarla una *** fissa del 20 ! Ciao Micky ibal per il da farsi.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Se fossi in te valuterei l'opzione di Asperti.

COMMENTA

Fattela aggiustare da Asperti. Ma perche' gliela devi portare? Non la puoi spedire? Mica devi mandare l'intero fucile, no?
            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Si, mi sono spiegato male, non la spesa di trasporto ma intendevo il costo della riparazione da Asperti che mi costerebbe come acquistarla nuova. Ovviamente la spedirei (la canna).
              È proprio il mio benellino Achille, mannaggia.... ma con gran sorpresa ho visto su internet che per il Montefeltro la fanno ancora nuova da 65*** fissa cam70 come la mia e come piace a me.
              Ora il dubbio è se con un Briley potrei veramente migliorare l' efficacia della rosata, ecco perché a parità di spesa sono un po'indeciso.
              ENJOY HUNTER
              Quando ti è andata male,

COMMENTA

Fatti un Cosmi nuovo e passa la paura
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
                  Si, mi sono spiegato male, non la spesa di trasporto ma intendevo il costo della riparazione da Asperti che mi costerebbe come acquistarla nuova. Ovviamente la spedirei (la canna).
                  È proprio il mio benellino Achille, mannaggia.... ma con gran sorpresa ho visto su internet che per il Montefeltro la fanno ancora nuova da 65*** fissa cam70 come la mia e come piace a me.
                  Ora il dubbio è se con un Briley potrei veramente migliorare l' efficacia della rosata, ecco perché a parità di spesa sono un po'indeciso.
                  Ciao Michele, io non ho esperienza diretta con quel genere di strozzatori. Tutti ne dicono bene, però io credo che la resa di una canna a strozzatura fissa, sia superiore ad una con strozzatori. Se la spesa non è molto differente, visto che la Benelli produce una canna come la tua, la comprerei nuova.
                  Saluti

Tex67

COMMENTA

Se Asperti te la rovina...o la lavora male....te la ripaga...vero ??

Pigliala nuova.

COMMENTA

Bè bè...Mica c'è solo Asperti! Ho avuto il tuo problema con la canna del mio 301. Portata a 62,5, filettata esterna e monta stroz. Breda. Da un armaiolo di zona, tanto il tornio è uguale per tutti. Ho speso 100 euro escluso strozzatori (ne ho presi tre; 1*, 3*, 4*), mi sembra 90 euro. Mi ci trovo molto bene, come dice Achille a seconda del luogo o tipologia di caccia, vario con gli strozzatori. Lo stesso mi ha detto che non ce bisogno di nessun ribancamento.
                      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                      Sta il cacciator fischiando
                      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                        Bè bè...Mica c'è solo Asperti! Ho avuto il tuo problema con la canna del mio 301. Portata a 62,5, filettata esterna e monta stroz. Breda. Da un armaiolo di zona, tanto il tornio è uguale per tutti. Ho speso 100 euro escluso strozzatori (ne ho presi tre; 1*, 3*, 4*), mi sembra 90 euro. Mi ci trovo molto bene, come dice Achille a seconda del luogo o tipologia di caccia, vario con gli strozzatori. Lo stesso mi ha detto che non ce bisogno di nessun ribancamento.
                        Per andare da questo armaiolo si usciva da bagnara per caso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Vi ringrazio per le vs risposte, il punto è che essendo anche io un "fissato", nel senso che ho sempre preferito le strozzature fisse, sarei propenso per prenderla nuova poi una canna nuova è sempre nuova.
                          Un Cosmi sarebbe il top ma non fa per me, allo stesso tempo però, so' che le macchine che ha Asperti in officina non danno margine di errore di un decimo e che i strozzatori d'oltreoceano a quanto dicono siano miracolosi, casomai me la farei adattare fissa da *** ottima in tutte le situazioni secondo me, a breve, media e lunga distanza.
                          Ora, le prove che feci alla placca con la "vecchia" canna, si dimostrano buone, molto buone ma non ottime, poiché marginalmente nella rosata era presente qualche vuoto, poca roba he, ma c'era,
                          nonostante mi abbia dato molte belle soddisfazioni anche a buone distanze, sono veramente tentato anche da questa modifica che se veramente porterebbe migliorie mi verrebbe l'acquolina in bocca.
                          Il fatto è che la certezza non me la dà nessuno
                          ENJOY HUNTER
                          Quando ti è andata male,

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                            Lo stesso mi ha detto che non ce bisogno di nessun ribancamento.
                            Ma infatti credo che ancora sia cosi' ! Io ho fatto tagliare piu' di qualche canna e non e' mai stato ribancato nulla !

Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
                            casomai me la farei adattare fissa da *** ottima in tutte le situazioni secondo me, a breve, media e lunga distanza.
                            Se si puo' fare : cioe' accorciare e rifare una strozzatura fissa da Asperti che magari,dico magari, vien piu' performante dell'originale Benelli....sarebbe un 20 unico ! Vabbe' Miche'....mo' c'hai de che pensa' in materia de balistica venatoria !?!Ciao.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                            https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Filettare e adattare una canna a strozzatori amovibili non e' da tutti. Se canna e strozzatore non sono perfettamente concentrici i risultati faranno schifo. Se questo Asperti e' molto bravo, o vai da lui, o compri una canna nuova. Non so che garanzia Asperti ti offra, ma una canna nuova e' sotto garanzia, no? Ad ogni modo, appena hai il fucile ripristinato in mano, fa' prove alla placca con diverse cartucce per controllare i risultati.
                              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X