Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Fucile leggero rispetto ai successivi modelli,abbinato a quella canna lo vedo piu' che idoneo alla caccia col cane da ferma.In questo caso se messo piu' che bene e ti piace veramente puoi arrivare a 300 euro ( non sono i 20/30 euro di trattativa che ti risolvono la vita).Differentemente se ci vuoi cacciare da capanno o cmq non con il cane sinceramente cercherei uno special oppure un lusso ( alis 302/302 beretta) con canna piu' lunga e non supererei anche qui i 300/350 euro max se messi bene.
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Io ho un altair special 62,5 di canna cilindrica a strozzatori esterni. È un fucile intramontabile ci fai tutti i tipi di caccia e le canne breda r sono uniche

Lo special, come il 302 nei beretta, è e rimane a mio avviso il migliore della serie. Concordo tutto ciò che hai scritto
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Uguali non direi.... 5 centimetri sono molti... Tiri totalmente differenti tra una e l'altra soprattutto con grammature piccole...

Rispetto il tuo punto di vista ci mancherebbe ma i 4 cm in piu' o meno a me differenziano solo l'imbracciata,un pelino piu' vevoce con la canna piu corta,seppur di poco.Certo se parlassimo di una 62 anziche 67 la differenza sarebbe notevole ma ti assicuro che anche i 4 cm in piu' sulla 71 a me "disturbano" in tiri che richiedano un pochino di velocita'.Poi se tu trovi differenze sostanziali in questi 4 cm e pari strozzatura non oso metterlo in discussione assolutamente.
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

grazie a tutti per i consigli, abbiamo chiuso a 330 euro, tenuto in ottimo stato sia di meccanica che estetica. IBAL a tutti
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Vabbè non è che è sparito anzi dovresti esser contento di aver data un fucile con la F maiuscola alla persona a te più cara.
P. S. In Cal 20 usi sempre gli altair/A300?

Assolutamente contentissimo, soddisfattissimo anche del mio cal 20 un beretta 391 urika.
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

puoi arrivare anche a 350 soldi spesi bene possessore a 300 canna breda r
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Secondo me il suo prezzo giusto e' 200-250,se questi fucili hanno ancora mercato e' grazie alle canne Breda,meno fortunati i fratellastri Beretta dove i siti ne sono pieni con prezzi sconcertanti,secondo me 300€ per un A300 soni tanti tanti.
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Cerca di trattare un po' come dice galina 350 euro va bene .... Io ho il Breda alteir special con canna Breda r e ti posso assicurare gran fucile è grande canna .... Vedrai non ti pentirai ibal per l'acquisto ... Un saluto
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

chiedo scusa. Ho corretto "bomba" con BMB NEL MIO POST PRECEDENTE.Colpa del t9
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Assolutamente contentissimo, soddisfattissimo anche del mio cal 20 un beretta 391 urika.

L'urica in 20 c'è l'ho anche io in 20 con canna da 61 cm ma non ha la stessa '' pastosita''degli A300/altair. Vorrei trovargli una canna da 66/71 ma i prezzi a differenza appunto dei 300 sono inavvicinabili. Brutta pecca.
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Se il fucile è tenuto bene, legni compresi, soprattutto l'astina controlla, 250/300 euro sono soldi spesi benissimo. Hai tra le mani un fucile che a parte il peso è superiore in tutto rispetto ai fucili di oggi. Qualità di costruzione, resa balistica, durata...
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Una volta provate queste armi difficilmente se ne parla male.Le persone sono un po scettiche ad acquistare fucili che hanno 30 anni se va bene e leggere quello che hai scritto tu mi fa piacere.Tu pensa che io non riesco a cedere un beretta 303 NUOVO di pacca con una canna senza bindella a 550 euro trattabili ( anzi, se a qualcuno interessa ........) quando uno spende piu' del doppio per prenderne uno "alla moda" che poi magari non dara' i risultati sperati.Sono armi indistruttibili ed ottime balisticamente parlando.
P.S. o la tua canna e' una beretta o breda bmb oppure se e' breda r deve essere necessariamente 70 cm in quanto le misure delle fisse sono 65 e 70 cm
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Secondo me il prezzo giusto per quel breda e' 150- 200 euro se sta bene....considerato che non e' difficile trovare chi e' disposto a regalarli pur di liberarsene
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Sto per comprare un semiautomatico breda altair con canna Breda R con quick choke 62,5cm 18.3, premetto che si trova in buone condizioni, secondo voi quanto può valere, io ho offerto 300euro mentre il proprietario ne chiede 400euro, secondo voi quanto è il prezzo giusto... grazie a tutti in anticipo

Dipende anche da quanti strozzatori ci sono a corredo e se gli stessi non sono rovinati di filettatura.
Se ci sono 3-4 strozzatori e tutte le filettature sono a posto, compresa quella della canna, 300-350 potrebbe valerli.
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

è compreso di due strozzatori una stella e quattro stelle... quindi posso provare a prenderla anche a 350euro...grazie a tutti per i consigli
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Peccato che me lo sono goduto poco. Adesso lo usa mio figlio; io sono ormai anima e corpo in cal.20.

Vabbè non è che è sparito anzi dovresti esser contento di aver data un fucile con la F maiuscola alla persona a te più cara.
P. S. In Cal 20 usi sempre gli altair/A300?
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Secondo me il prezzo giusto per quel breda e' 150- 200 euro se sta bene....considerato che non e' difficile trovare chi e' disposto a regalarli pur di liberarsene

Concordo. Io ho comprato un Breda Astro (Benelli) con una di queste "miracolose" canne R di cm 62,5 e con tanto di coprifiletto originale a 150 euro...
 
Re: breda altair (a300) con canna breda R 62.5 strozzatori esterni

Si, una è a sottrazione di gas (beretta/breda), l'altra è inerziale (benelli/breda). La carcassa non conta (c'è chi preferisce una tecnologia e chi preferisce l'altra) quella che conta e che ha un mercato (gonfiato) è la canna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto