Fucili artigianali su misura ! R.f.m o Fausti?

Ritornando a quanto avevo scritto in precedenza, stamattina sono andato a prenotare la mia doppietta 410 alla ditta F.A.I.R. accompagnato da un carissimo amico nonche' competentissimo in materia, arrivato sono stato accolto benissimo dalle ragazze in reception e personalmente dal Signor Isidoro, persona squisita e di vecchio stampo, il quale ci ha fatto visitare la sua azienda in ogni singolo reparto spiegandoci nei minimi dettagli ogni singola fase della produzione di un 'arma, sono rimasto impressionato dal lavoro che c'e' dietro la costruzione di un fucile...... Poi siamo andati nello show room visti diversi fucili di tutti i tipi e da li in base a quello che mi interessava siamo arrivati alla decisione finale per la mia doppietta 410, bigrillo, senza strozzatori canne 68, stella 3/1, estrattore normale e cartella incisa a laser presentata qualche giorno fa alla fiera di Norimberga e non applicata ancora a nessun fucile, una novita' insomma, calcio inglese in legno di ottima qualita'.Fucile dalla meccanica unica e composta da pezzi che compongono il fucile, unici. Che dire soddisfatto totalmente.Non vedo l'ora giunga il mese di giugno per ritiralo.e dopo quattro chiacchiere con il mio amico ed il Signor Isidoro riguardo stagione di caccia conclusa in quanto e' cappannista me ne sono tornato a casa soddisfatto.
 
Ritornando a quanto avevo scritto in precedenza, stamattina sono andato a prenotare la mia doppietta 410 alla ditta F.A.I.R. accompagnato da un carissimo amico nonche' competentissimo in materia, arrivato sono stato accolto benissimo dalle ragazze in reception e personalmente dal Signor Isidoro, persona squisita e di vecchio stampo, il quale ci ha fatto visitare la sua azienda in ogni singolo reparto spiegandoci nei minimi dettagli ogni singola fase della produzione di un 'arma, sono rimasto impressionato dal lavoro che c'e' dietro la costruzione di un fucile...... Poi siamo andati nello show room visti diversi fucili di tutti i tipi e da li in base a quello che mi interessava siamo arrivati alla decisione finale per la mia doppietta 410, bigrillo, senza strozzatori canne 68, stella 3/1, estrattore normale e cartella incisa a laser presentata qualche giorno fa alla fiera di Norimberga e non applicata ancora a nessun fucile, una novita' insomma, calcio inglese in legno di ottima qualita'.Fucile dalla meccanica unica e composta da pezzi che compongono il fucile, unici. Che dire soddisfatto totalmente.Non vedo l'ora giunga il mese di giugno per ritiralo.e dopo quattro chiacchiere con il mio amico ed il Signor Isidoro riguardo stagione di caccia conclusa in quanto e' cappannista me ne sono tornato a casa soddisfatto.


Congratulazioni per la tua scelta, un fucile d'altri tempi con le moderne tecnologie direi, una chicca, un gioiellino, in un calibro che non tutti riescono ad apprezzare e stimare.
Io nel mio 410 ho preferito le canne da 71 **/*, ibal per il tuo nuovo acquisto!
 
Re: Fucili artigianali su misura ! R.f.m o Fausti?

sono d'accordissimo con te,
soprattutto sul fatto che un cannoniere non è dio e a volte non tutte le ciambelle escono con il buco.....
...credimi, ne so qualcosa!

Quello che non condivido (senza fare polemica inutile) è l'idea che le canne siano tutte uguali e che l'unica differenza sia data dal nome di chi le vende o da escamotage commerciali....
Mauro, vedo che sei di Lodrino e che il tuo cognome inizia per "B" (Bettinsoli?). Se hai conoscenze all'interno dell'azienda di BFIM, chiedi quanti e quali artigiani gardonesi sono loro clienti e che tipo di canne comprano per costruire (meglio assemblare?) i loro fucili. Solo per tua informazione e senza alcun velo polemico, credimi. Ciao
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
Buonasera a tutti!
Stufo e deluso delle armi di nuova produzione per scarsa qualità costruttiva è molte volte di scadente livello balistico, ho deciso di farmi costruire un arma su misura !
Dopo qualche ricerca mi sono imbattuto in queste 2 aziende! Fausti ed r.f.m ! Chiedo ai più esperti su quale Delle 2 aziende dovrei affidarmi?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ritornando a quanto avevo scritto in precedenza, stamattina sono andato a prenotare la mia doppietta 410 alla ditta F.A.I.R. accompagnato da un carissimo amico nonche' competentissimo in materia, arrivato sono stato accolto benissimo dalle ragazze in reception e personalmente dal Signor Isidoro, persona squisita e di vecchio stampo, il quale ci ha fatto visitare la sua azienda in ogni singolo reparto spiegandoci nei minimi dettagli ogni singola fase della produzione di un 'arma, sono rimasto impressionato dal lavoro che c'e' dietro la costruzione di un fucile...... Poi siamo andati nello show room visti diversi fucili di tutti i tipi e da li in base a quello che mi interessava siamo arrivati alla decisione finale per la mia doppietta 410, bigrillo, senza strozzatori canne 68, stella 3/1, estrattore normale e cartella incisa a laser presentata qualche giorno fa alla fiera di Norimberga e non applicata ancora a nessun fucile, una novita' insomma, calcio inglese in legno di ottima qualita'.Fucile dalla meccanica unica e composta da pezzi che compongono il fucile, unici. Che dire soddisfatto totalmente.Non vedo l'ora giunga il mese di giugno per ritiralo.e dopo quattro chiacchiere con il mio amico ed il Signor Isidoro riguardo stagione di caccia conclusa in quanto e' cappannista me ne sono tornato a casa soddisfatto.
Sei venuto a conoscenza di che acciai usano x la produzione delle loro canne?
Bilegati? Trilegati?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ci siamo quasi... fra 10 giorni... si ritira il piccolo fausti!!!!!
Eccolo il mio gioiellino ...una bomba, bellissimo ....foto fatte ieri sera non il massimo cmq qualcosa si vede ....
Un grazie particolare alla F.a.i.r ..Sig Isidoro e l' amico Bertella che mi hanno accompagnato dall'inizio alla fine per l' acquisto del gioiellino...Grazie.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1527061809.7315.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1527061809.7315.jpg
    79.1 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1527061810.3764.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1527061810.3764.jpg
    80.7 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1527061813.8281.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1527061813.8281.jpg
    80.7 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1527061811.5738.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1527061811.5738.jpg
    104.9 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1527061812.199.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1527061812.199.jpg
    128.4 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1527061812.8219.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1527061812.8219.jpg
    135.2 KB · Visite: 0
Re: Fucili artigianali su misura ! R.f.m o Fausti?

ti consoglio la fausti azienda seria e garanzia a vita

- - - Aggiornato - - -

ti consoglio la fausti azienda seria e garanzia a vita
 
Re: Fucili artigianali su misura ! R.f.m o Fausti?

Ho già deciso, sono allettato dai prezzi di r.f.m i quali mi hanno già stampato un preventivo... mi piace il modello sk One!
Per 2000 a listino ( da scontare) sfido qualunque azienda a fare di meglio!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ottima scelta!
Anche io tempo fa ero invogliato da questo fucile.
Sappi però che rfm non ti prenderà mai indietro un usato, devi andare in azienda e te lo fa come tua richiesta e su misura (anche il calcio).
Ma se non vuoi andare a Brescia, puoi per esempio venire al Caccia Village il 10,11,12 maggio mi pare, a Umbriafiere di Bastia pg, dove il suo stand è sempre presente tutti gli anni, risparmi 400 km e lo potresti ordinare lì.
Il prezzo è ottimo, ma se consideri il viaggio ti conviene?
Ho capito che si tratta di un 20, bel fucile nel tuo caso ***, **.
Calcola che ancora qualche azienda produce in questo calibro camere da 70 e strozzature fisse (e pieghe calcio fino a 65) almeno per i semiautomatici, per i sovrapposti ti dovresti informare.
Anche io credo che sia superfluo una camera da 76 su un venti, a quel punto se dovessi sparare cariche superiori prenderei il dodici, però oramai sono quasi tutti orientati su queste camerature magnum per una questione di linea produttiva dove anche le prove e test di banco sono tarate con pressioni superiori.
Sono anche io un amante dei sovrapposti (bigrillo) camera 70 e strozzature fisse, ma facendo prevalentemente caccia ai colombacci ho optato per l'automatico e ti posso dire che pur avendo canna magnum e strozzatori intercambiabili, ho avuto belle soddisfazioni.
 
Re: Fucili artigianali su misura ! R.f.m o Fausti?

Io l'ho fatto fare ad una doppietta ed ho speso 300 euro due anni fa.
 
Re: Fucili artigianali su misura ! R.f.m o Fausti?

Ciao il modello è il sovrapposto Class SLX, il prezzo preciso non lo posso dire... diciamo che grazie al mio amico ho ottenuto un discreto prezzo.... comunque diciamo base, senza customizzarlo troppo come ho fatto io, ci vogliono circa 3700 eurini..... poi a maggio se volete vi faccio la foto del mio!!!!! perchè poi ogni surplus.... (che neanche serve a caccia!!!) ha un prezzo.... ma io l'ho comperato per farne un "cimelio" di famiglia da tramandare di padre in figlio!!!!!


Ciao Jagher, ti esprimo la mia stima per aver scelto di acquistare un'arma di prestigio da lasciare a tuo figlio.
È un gesto di profondo affetto che ti fa onore come padre e di cui tuo figlio ti sarà grato per sempre.
Per cui ti auguro che quando ritirerai il fucile, l'arma sia superiore alle tue aspettative, te lo meriti.

Tuttavia tu confermi che per una arma con calcio su misura e rosate certificate si spendono "minimo" 3700 euro non 2000 euro...
Quello che voglio dire è che un'arma artigianale che costa più o meno quanto una comune arma di serie difficilmente avrà quelle caratteristiche balistiche "superiori" che ci si aspetta, tant'è che un paio di canne artigianali fatte da un cannoniere degno di tale nome non credo costino da sole meno di 2000/2500 euro.
Sia chiaro che Non voglio rovinare i sogni e le aspettative di nessuno ma solo guardare in faccia la realtà.

Personalmente se volessi un sovrapposto senza fronzoli, personalizzazioni, o altre esclusività ma mi servisse semplicemente un'arma "comune" ma con caratteristiche balistiche superiori alla media, comprerei un sovrapposto della Fabarm, le cui canne tribore sono riconosciute balisticamente superiori alla media da chiunque le possiede e ci farei fare un calcio su misura, (forse con un supplemento lo realizzano anche in fabbrica).
L'arma è già predisposta per sparare pallini d'acciaio, ha costi ragionevoli (inferiore ai 2000 euro) e in caso lo si voglia rivendere non ci si rimetterà più di tanto.
Non devo sponsorizzare nessuno ma uso un Xlr5 con grande soddisfazione e nessuno può ignorare che nei forum si leggono ovunque commenti positivi su queste canne, quindi il rischio di imbattermi in un'arma con balistica mediocre, dovrebbe essere davvero minimo.


Un saluto


Maurizio
 
Re: Fucili artigianali su misura ! R.f.m o Fausti?

Ciao Centro67!
Da premettere che io sparo prevalentemente tordi durante tutta la stagione venatoria.. spollo , tracheggio e rientri, e nn disdegno qualche scaccetto con gli amici!
La mia idea è quella di farmi costruire Delle canne da 67cm con camera da scoppio tassativamente da 70mm, forature da 15.9 e strozzature fisse , le quali ancora nn ho deciso totalmente le misure di scegliere..
Una prima canna da 4/10 o al massimo 3.5/10 e seconda canna da 6/10!
Essendo appassionato di balistica non vedo nei fucili " industriali " la stessa resa che avevano i vecchi " ferri" , i quali esplodevano i tordi con bei fumetti in aria , cosa che nei fucili attuali aime' non vedo più! Ciò non vuol dire che le armi attuali non ammazzano...anzi!
Altra cosa fondamentale è di avere un compreso nel prezzo un calcio su misura!
Purtroppo il 90% Delle armi, attuali e datati non sono adatti alla mia corporatura per via della mia altezza e dalle braccia molto lunghe!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Prova a contattare Renzo Temponi con le canne come li vuoi tu e l'ideale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Fucili artigianali su misura ! R.f.m o Fausti?

Il mio vicino di casa si è comprato una doppietta in cal 410 della Fausto fatta su misura ..... A dir poco è stupenda l'ho imbracciata e va su da sola è fantastica l'altra azienda sicuramente è competente nella produzioni di armi ma la Fausti mi è piaciuta moltissimo ... Ibal per l'acquisto un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto