annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Acquisto piccolo calibro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Acquisto piccolo calibro

Buonasera a tutti! Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum come sempre.
    Vi scrivo perchè nel mese di gennaio mi sono concentrato sulla caccia da appostamento temporaneo con il chioccolo con risultati altalenanti, cmq c'ho preso passione e mi sono reso conto che è impossibile da praticare con fucile cal.12.
    Premesso che non ricarico e sono impossibilitato a farlo.... per la prossima stagione vorrei trovare un fucile adato a questa caccia in un calibro più consono all'esercizio di tale forma di caccia....cal.20 /28 o 410???

Non vorrei spenderci troppo anche perchè sono agli inizi e la praticherei saltuariamente budget max di spesa eur.250/300

Cosa mi consigliate??

Un cordiale saluto

tordo79

• Zoom Testo
    Re: Acquisto piccolo calibro

Originariamente inviato da tordo79 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum come sempre.
    Vi scrivo perchè nel mese di gennaio mi sono concentrato sulla caccia da appostamento temporaneo con il chioccolo con risultati altalenanti, cmq c'ho preso passione e mi sono reso conto che è impossibile da praticare con fucile cal.12.
    Premesso che non ricarico e sono impossibilitato a farlo.... per la prossima stagione vorrei trovare un fucile adato a questa caccia in un calibro più consono all'esercizio di tale forma di caccia....cal.20 /28 o 410???

Non vorrei spenderci troppo anche perchè sono agli inizi e la praticherei saltuariamente budget max di spesa eur.250/300

Cosa mi consigliate??

Un cordiale saluto

tordo79
    Ciao Tordo! Perché incompatibile con il cal 12?
    <<Alf>>

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Jago Visualizza il messaggio
      Ciao Tordo! Perché incompatibile con il cal 12?
      ma come ??? Tiri abbastanza vicini, massimo 24/26 gr. per non rovinare la preda e vorresti andare col 12 utilizzando grammature da 20 o da 28 ?
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
        ma come ??? Tiri abbastanza vicini, massimo 24/26 gr. per non rovinare la preda e vorresti andare col 12 utilizzando grammature da 20 o da 28 ?

Fabio ormai e te non si può fare un discorso serio
        Chiedevo solo perché con il chioccolo mi garberebbe parecchio tirare a un tordo a 10 mt con 56 grammi di piombo

- - - Aggiornato - - -

scherzi a parte...... per andare con il chioccolo io sceglierei un sovrapposto del 12 canne 65 strozzature ****/***. Una mezza cartuccia in prima canna (tipo eurocom) e una con contenitore in seconda. Ma soprattutto userei sfiamma
        <<Alf>>

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Jago Visualizza il messaggio
          ..... per andare con il chioccolo io sceglierei un sovrapposto del 12 canne 65 strozzature ****/***. Una mezza cartuccia in prima canna (tipo eurocom) e una con contenitore in seconda. Ma soprattutto userei sfiamma
          Quoto in tutto ! O' Alfre'....il Paolino lo s'imbraga "classico" e si va' di calcio in cu@o per l' on/off o si prova col cappuccio in testa e si scappella alla vista del selvatico?!? Nun e' che ce danno maltrattamento ehhhh !Ciao

P.s. Paolino t.v.b.......e manco le batterie te devo cambia'

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
          https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo

[QUOTE=erchiappetta;1159004]Quoto in tutto ! O' Alfre'....il Paolino lo s'imbraga "classico" e si va' di calcio in cu@o per l' on/off o si prova col cappuccio in testa e si scappella alla vista del selvatico?!? Nun e' che ce danno maltrattamento ehhhh !Ciao

P.s. Paolino t.v.b.......e manco le batterie te devo cambia'

macchè Achille..... gira voce che a lui gli garba esser maltrattato!!!
            <<Alf>>

COMMENTA

• Zoom Testo

Ragazzi!!! Dai fate i seri....ho chiesto un consiglio.....☺

COMMENTA

• Zoom Testo

Aspettiamo l'autorevole parere di sfiamma che in questa caccia è il numero uno!!!
                Umile son ed umiltà me basta, dragon diventerò se alcun me tasta!

COMMENTA

• Zoom Testo

Nell'attesa ti consiglio il 410, pensa che figata con un sovrappostino tipo slug e cartuccine a forma di sigaretta, per tiri entro i trenta metri con le magnum o con una Subsonica del 36 per i tiri ravvicinati. È anche una questione di stile .
                  Con quel budget puoi trovare degli investarm bigrillo pieghevoli usati in buone condizioni, un po' pesantini ma con canne ottime, ideale per l'appostamento, un fuciletto che puoi anche mettere nello zaino.
                  ENJOY HUNTER
                  Quando ti è andata male,
                  Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• Zoom Testo

Cazzeggio a parte ....quoto Miky : 410 sarebbe anche la mia scelta! Un saluto

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo

Lascia stare il 20 e il 28 per quella caccia ci vuole il 410, sovrapposto, stroz intercambiabili. Direi Yldz.
                      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                      Sta il cacciator fischiando
                      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo

Io non scenderei oltre il 28. E il 20 sarebbe meglio. Se non hai un buon cane da riporto inseguire merli e tordi feriti nella macchia diventa stancante dopo un po'... Le bestiacce a piedi corrono piu' veloci di come volano. E si possono infilare dove tu non puoi. Il .410 e' uno schizzetto, non un fucile.
                        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                          Io non scenderei oltre il 28. E il 20 sarebbe meglio. Se non hai un buon cane da riporto inseguire merli e tordi feriti nella macchia diventa stancante dopo un po'... Le bestiacce a piedi corrono piu' veloci di come volano. E si possono infilare dove tu non puoi. Il .410 e' uno schizzetto, non un fucile.

--------------------------------------------------------------
                          Tu non hai idea di cosa può fare quello"schizzetto"
                          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                          Sta il cacciator fischiando
                          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo

Ti consiglierei il 28, cartucce da 17 gr di prima caricate con borra di feltro e di seconda col contenitore tutte con orlatura tonda. Sia di armi nuove che usate c'è un'ampia scelta. E' un calibro che puoi usare sia nella caccia alla piccola migratoria da capanno che alla stanziale con il cane da ferma.

COMMENTA

• Zoom Testo

Un bel sovrapposto 28/36 e sei a posto, avrai una gamma di grammature tali da spaziare dai 10-15 mt con le silenziate del 36, ai 25 mt di una cartuccia da 17-18 g. del cal 28

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X