Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

Acquistato quest'anno e anch'io ho un po' di difficoltà a causa della strozzatura stretta e anche dell'impugnatura, anche se il problema sta nella diversa conformazione del grilletto rispetto al 201 sl 80 con cui non ho mai avuto problemi. Con il 201 a causa di questo problema tendo a strappare e le fucilate vanno basse.
 
Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

Acquistato quest'anno e anch'io ho un po' di difficoltà a causa della strozzatura stretta e anche dell'impugnatura, anche se il problema sta nella diversa conformazione del grilletto rispetto al 201 sl 80 con cui non ho mai avuto problemi. Con il 201 a causa di questo problema tendo a strappare e le fucilate vanno basse.

E' vero ho riscontrato la stessa cosa.
Ciao

Tex67
 
Possiedo 2 201 entrambi sembrano nuovi e un 121 un pochino più vissuto con tutti mi trovo benissimo e la mia impressione è che tirano un pò più lontano degli altri sono estremamente maneggevoli e sicuramente tirano più strtto a parità di strozzatura rispetto ad altri marchi (canne 65 *** ) forse è per questo che sono più letali a distanze maggiori.
 
Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

Io è pochissimo tempo che lo possiedo e ancora non posso dare un giudizio oltre a notare la strozzatura stretta, però ho notato a primo impatto e ne sono convito che bisogna sostituire il mirino poco visibile almeno io non riesco ad avere un riferimento al momento dell'imbracciata.
 
infatti quello che ho notato anch'io sul 201 che possiedo da pochissimo e ancora devo studiarlo, mentre per il 121 lo conosco molto bene essendo stato il mio primo fucile con cui ancora oggi dopo 30 anni non lo paragono con nessun altro.
 
Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

Questa è la differenza tra una canna *** cal.20 con strozzatori interni e una canna *** cal.20 S.Etienne con strozzatura fissa.
Come potete vedere a destra la S.Etienne è molto più stretta di quella a sinistra con strozzatori interni, ripeto sono entrambi ***

è più stretta perché quella con gli strozzatori amovibili deve avere più spessore di materiale per ospitare quest'ultimi
 
Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

Presente anche io! Il mio ha la bascula grigia satinata e monta la classica canna 65 ***. Ragazzi mi spiegate la differenza fra il 201 normale ed il modello 201 sl80? Cosa hanno di diverso di meccanica ed estetica?
 
Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

Ciao anch'io sono possessore di questo fucile, acquistato 3 anni fa dal nipote di un amico defunto. Il fucile aveva sparato si e no 100 colpi, preso per 300 euro.
Ottimo fucile, la canna spara molto stretto.
saluti

Tex67
 
Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

Presente anche io! Il mio ha la bascula grigia satinata e monta la classica canna 65 ***. Ragazzi mi spiegate la differenza fra il 201 normale ed il modello 201 sl80? Cosa hanno di diverso di meccanica ed estetica?

Anch'io avevo lo stesso fucile che hai tu sarebbe il 201 sl80 special, la differenza oltre ad essere satinato sul gialletto è che sl80 non ha la canna S.Etienne, mentre la meccanica è la stessa.
 
Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

Questa è la differenza tra una canna *** cal.20 con strozzatori interni e una canna *** cal.20 S.Etienne con strozzatura fissa.
Come potete vedere a destra la S.Etienne è molto più stretta di quella a sinistra con strozzatori interni, ripeto sono entrambi ***
 

Allegati

  • Foto1.jpg
    Foto1.jpg
    70.7 KB · Visite: 1
Re: Contiamoci un po' quelli del Benelli 201 S.E.

acquistarlo a quel prezzo ti è andata di lusso anche il mio è nuovissimo, hai perfettamente ragione spara molto stretto non c'è paragone con altro cal. 20 *** stelle totalmente diverso. Se non provi non puoi renderti conto sembra una canna con strozzatura * stella, è l'unico fucile che mi ha creato difficoltà!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto