Re: Recupero cartucce datate

Sicuramente i pallini se non sono troppo ossidati, gli inneschi e la polvere nei bossoli di cartone vanno gettati. Nei bossoli di plastica la polvere potrebbe essersi conservata bene ma va comunque controllata.
 

Enrico

Utente Registrato
Messaggi
372
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buongiorno Amici...ho circa 500 cartucce di tantissimi anni fa (dai 20 ai 30 anni) sia con bossolo in cartone che in plastica e con varie polveri ( MB, SIDNA, DN, ecc) cartucce che ho provato a sparare. Molte non sono esplose, altre sono gonfie per entrare in camera di scoppio, altre non hanno grande resa. La mia domanda è...cosa posso recuperare svuotandole oltre al piombo? Si può recuperare contenitore o borra o la polvere?
Grazie
 
Ultima modifica:
Re: Recupero cartucce datate

Se molte non sparano o sono gonfie vuol dire che hanno preso umidità. Sicuramente inneschi e bossoli vanno buttati, la polvere tanto se si è inumidita quanto se si è stagionata deve essee testata(ed eventualmenre dosata ad hoc) ma l'efficacia non può essere comunque certa.
Io recupererei il piombo, se non ossidato e le borre e null'altro.
 
Re: Recupero cartucce datate

puoi recuperare solo il piombo se non troppo ossidato per il resto il recupero non serve a niente ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto