Re: Schifo Beretta!

Nel lontano 1964, quando presi la prima licenza, Papa' mi regalo' un Beretta S55B. Gran fucile, tiri eccezionalmente lunghi con la canna superiore con strozzatura full (una stella), ma... Il primo anno il percussore della canna inferiore si spezzo', ma forse era colpa della mia cattiva abitudine di scattare a vuoto--nessuno mi aveva insegnato che se chiudevi il fucile tenendo i grilletti premuti le molle si scaricavano da sole senza farle scattare. Poi dopo un paio d'anni le bindelle laterali si dissaldarono. Questo era un "fucile del Venerdi'." Il Venerdi' pomeriggio, quando suonava la sirena, le canne preparate e sgrassate per la saldatura delle bindelle venivano abbandonate sul bancone fino al Lunedi' mattina. Questo bastava a far depositare un sottile, invisibile strato di ossido sulle canne, e la saldatura, effettuata senza preparare di nuovo le canne, non teneva bene. Quindi dire che la qualita' dei Beretta di allora era migliore non ha senso. Pero' non ho mai ne' sentito ne' visto critiche del genere di quelle fatte qui a fucili Beretta venduti negli U.S. Non sara' mica che gli operai U.S. che fanno e montano le parti prodotte dalla Beretta U.S. siano meno menefreghisti di quelli italiani che, protetti dai sindacati anche quando non fanno il loro dovere o sono schiappe incurabili, non possono essere licenziati anche se producono fucili da difetti macroscopici come quelli qui citati? Veramente non lo so. Comunque qualche "limone" scappa anche alla Beretta U.S. ogni tanto. Una volta comprai una pistolina automatica tascabile in 7,65 (.32 Auto), la Beretta Tomcat, SA/DA. In single action sparava, ma il grilletto non arretrava abbastanza da far scattare il cane in double action. Rimandata indietro fu riparata e funziono' perfettamente quando ritorno' a me. Il primo fucile che comprai negli U.S. fu un Mossberg 500, un cal. 12/76 a pompa. Non ci coglievo una mazza, finche' non mi accorsi, guardando dentro la canna, che era storta all'insu'. Da allora mai piu' Mossbergs, lisci o rigati. Comunque ne segai la canna prima della "curva," tolsi il calcio normale e ne montai uno a pistola, e ne feci un buon fucile antiorso da portare con me quando andavo a campeggiare in tenda nelle montagne del Montana, a quattro miglia di marcia faticosa da dove parcheggiavo ai confini della foresta. Caricato con 5 cartucce a palla, corto e maneggevole, mi faceva sentire piu' sicuro dai grizzlies e dagli orsi neri abbondanti nella zona. Una "lupara" moderna. Da noi accorciare da se' e senza ribancare canna e fucile e' legale se non si scende sotto una certa misura.
Tornando alla Beretta, mi domando se dopo l'acquisto della Benelli da parte di Beretta anche i controlli di qualita' dei benelli siano peggiorati.
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
Buonasera a tutti...
Dopo aver passato le pene dell' inferno con il mio silver pigeon 1 in quale sparava visibilmente a sinistra in prima canna ( per fortuna risolto)
questa sera sono passato in armeria per 2 pacchi di cartucce...gli occhi mi vanno subito al reparto armi!
Ecco che vedo un bellissimo e nuovissimo Beretta field 1 in cal.20!
Lo imbraccio , lo smonto e la prima cosa che sono andato a notare sono state le canne guardandole dal vivo di volata , ecco la sorpresa , identico se non peggiore al problema avuto col mio silver pigeon ovvero strozzatori non perfettamente concentrico con l anima Delle canne quindi
Scalino molto pronunciato in una determinata porzione di canna e molto sottile in un altra sezione!
Ora chiedo come è possibile che un azienda come Beretta possa al giorno d'oggi fare errori così grossolani !
Non esiste più un controllo qualità?
Parliamo comunque di un'arma con prezzo di 2000 euro quindi una spesa in ogni caso nn indifferente!
Sono davvero deluso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Schifo Beretta!

allora è già da tempo che ne fanno di c--------e!senti questa ho comprato anni fa un 687 el gold strozzatura fissa 4 e 2 e nella prima canna aveva il problema da te citato ovvero se guardavi lo spessore della canna sotto on era tutto uguale ma più sottile da un lato!!!venduto!!!!una cosa buona che nn fai fatica a venderlo perchè è un beretta ma che schifo!!!saluti matteo
 
Re: Schifo Beretta!

Ormai alla Beretta paghi solo il nome, per il resto.......non è più la produzione di 20 o 30 anni fa e oltre.
Se vuoi un buon sovrapposto guarda un Fausti o un Rizzini, io li ho entrambe uno in 20 e l'altro in 28 e sono nettamente superiori ai Beretta almeno quelli che hai citato tu.
 
Re: Schifo Beretta!

Ormai non esistono più i cannonieri di una volta che controllavano minuziosamente le canne dopo averle fatte le grandi ditte hanno un occhio di riguardo solo x le armi che sono x il mercato estero solo le armi datate sono buone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto