Re: Cartucce baschieri e pellagri

A prescindere dalla storica serieta dell'azienda produce ottime cartucce su tutta la linea. Buon assortimento e varietà anche in calibri minori e scelta ampia per ogni tipo di selvatico e anche per i gusti dei cacciatori più esigenti e raffinati.
I prezzi alti rispetto ad altre aziende ma secondo me adeguati al prodotto offerto.
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

buone le f2 classic e f2 ed mb long range .
scusate ma la gp universal in che condizioni e periodi la usate?
Le gp universale non so se ancora sono prodotte dato che non ne vedo più sugli scaffali da molto tempo. Come anche l’anigrina lamellare era una bella cartuccetta che andava alla grande specie nei climi invernali.. non viene più prodotta neanche lei purtroppo

- - - Aggiornato - - -

buone le f2 classic e f2 ed mb long range .
scusate ma la gp universal in che condizioni e periodi la usate?
Le gp universale non so se ancora sono prodotte dato che non ne vedo più sugli scaffali da molto tempo. Come anche l’anigrina lamellare era una bella cartuccetta che andava alla grande specie nei climi invernali.. non viene più prodotta neanche lei purtroppo
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Le gp universale non so se ancora sono prodotte dato che non ne vedo più sugli scaffali da molto tempo. Come anche l’anigrina lamellare era una bella cartuccetta che andava alla grande specie nei climi invernali.. non viene più prodotta neanche lei purtroppo

- - - Aggiornato - - -


Le gp universale non so se ancora sono prodotte dato che non ne vedo più sugli scaffali da molto tempo. Come anche l’anigrina lamellare era una bella cartuccetta che andava alla grande specie nei climi invernali.. non viene più prodotta neanche lei purtroppo

io l'anno passato lo trovata alla dimar.
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Se si spara mooooolto durante la stagione ti spellano vivo ma se come me con due pacchi ci vai avanti una vita il nome a mio giudizio e' una garanzia

- - - Aggiornato - - -

Si avevo letto la nuova discussione, io per questioni di caccia praticata, il 20 lo ho abbandonato per gli acquatici, altrimenti le avrei volentieri testate, mentre non facendo caccia a migratori diversi da tordi ed acquatici, con il 20 ormai sparo solo cartuccine ..... unica alternativa alla baschieri che utilizzo nel piccolo sono le rc20 t3 28 gr.
Il mese scorso sono andato al tav vicino casa e ho preso appunto due pacchi di rc 20 T3 ( 28 gr. piombo 9,5 ). Mi dicon che van benone specialmente se ce coji ed io son fortissimo in questo[banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif].Le ho prese nella speranza di tirarci due tordi la prossima stagione col nuovo "fuciletto" da poco acquistato.Mi riferiscono anche che si comportano bene pure le stesse ma 24 gr.
 
Ultima modifica:
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Che caccia devi farci? Hanno una discreta linea..personalmente alcune provate mi piacevano altre meno. Ad esempio le palle da cinghiale mi piacevano quando sparavo col 12 le black shock facevano un bel lavoro, le dispersanti da beccacia invece mi hanno tradito un paio di volte....ad ogni modo é un nome di un certo spessore nel campo delle cartucce commerciali! Saluti
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Ha parte il prezzo che ne pensate di queste cartucce?:eek:

Ciao, Intendi tutte quelle prodotte da questa casa o qualcosa in particolare?

La B&P ne confeziona svariate decine di modelli per molti calibri e dare un giudizio così in generale potrebbe essere forviante......

Di quale tipo di cartuccia vorresti sapere cosa ne pensano gli altri utenti?

Ciao,Marco
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Il prezzo è alto come la qualità. Le mie preferite F2 in cal.20.
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

devo provarle ancora entrambe. 28 grammi e' il limite massimo cui mi spingo col 20 ma non penso siano proprio troppo esagerate,siamo sui 32/33 di un cal.12 direi
28 grammi corrisponderebbero ad una carica di 35/36 nel 12, ma mi chiedo perché non usarle se vanno bene e permettono di non rimpiangere il calibro maggiore ?Ovvio che molti storceranno la bocca, ma il vantaggio del 20 rapporto al 12 non può essere sacrificato se si può con soddisfazione utilizzare munizioni che a volte sono consone al calibro maggiore. Se diamo un occhiata poi alle proposte delle case armiere come Baschieri, rc, nobel sport ecc., vediamo che per il calibro 20 sono in catalogo più munizioni oltre i 26 grammi ( che si possono equiparare ai 33 del 12 ) che sotto, ed è prorio grazie allo sviluppo delle proposte che il 20 stà diventando calibro universale e non rilegato a fucile esclusivamente per celletti. Maledetto il bando del piombo per la caccia agli acquatici, altrimenti ci sono caricamenti da 32 grammi a 35 o più, che danno soddisfazione enorme anche in questa difficilissima caccia.
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

28 grammi corrisponderebbero ad una carica di 35/36 nel 12, ma mi chiedo perché non usarle se vanno bene e permettono di non rimpiangere il calibro maggiore ?Ovvio che molti storceranno la bocca, ma il vantaggio del 20 rapporto al 12 non può essere sacrificato se si può con soddisfazione utilizzare munizioni che a volte sono consone al calibro maggiore. Se diamo un occhiata poi alle proposte delle case armiere come Baschieri, rc, nobel sport ecc., vediamo che per il calibro 20 sono in catalogo più munizioni oltre i 26 grammi ( che si possono equiparare ai 33 del 12 ) che sotto, ed è prorio grazie allo sviluppo delle proposte che il 20 stà diventando calibro universale e non rilegato a fucile esclusivamente per celletti. Maledetto il bando del piombo per la caccia agli acquatici, altrimenti ci sono caricamenti da 32 grammi a 35 o più, che danno soddisfazione enorme anche in questa difficilissima caccia.
Le userei se ci fosse selvaggina a cui tirarle ma quest'anno e' stato quel che e' stato e cmq il 20ino, come credo sia noto,l'ho preso da poco e ormai lo provero' la prossima stagione.Il 20ino lo porterei pure nei 10 giorni consentiti da appostamento,ma vorrei provare un paio di canne acquistate che non ho praticamente ancora usato ( breda r 70 *** e una beretta 76 * magnum in cal. 12 entrambe)per cui la scelta per febbraio ricadra' sul calibro maggiore.............sempre che si riesca a tirare due botte
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Le userei se ci fosse selvaggina a cui tirarle ma quest'anno e' stato quel che e' stato e cmq il 20ino, come credo sia noto,l'ho preso da poco e ormai lo provero' la prossima stagione.Il 20ino lo porterei pure nei 10 giorni consentiti da appostamento,ma vorrei provare un paio di canne acquistate che non ho praticamente ancora usato ( breda r 70 *** e una beretta 76 * magnum in cal. 12 entrambe)per cui la scelta per febbraio ricadra' sul calibro maggiore.............sempre che si riesca a tirare due botte
Il ventino, cos'è ??
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Azienda leader. Ottimi prodotti, eccellente propaganda informativa, quasi alla pari con la nostra " cartucce e meteo ". Sparo con soddisfazione tutta la linea di caricamenti idoneii per la caccia agli acquatici in calibro 12. In calibro 20 le f2classic per la piccola migratoria e quando permesso il pb, le semimagnum 32gr. per gli acquatici sono senza confronti.
Certamente sono in una fascia di prezzo medio alto, ma se la cartuccia è efficente e la mira giusta se ne sparano meno rapporto a più economiche munizioni di altre marche. Per mia esperienza, avendo anche utilizzato le stracostosissime americane, siamo agli stessi livelli.
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Fabio io ieri sera ho avuto modo di provare le mg2 in cal.20 sono rimasto sbalordito! Ho aperto anche un thread proprio ieri dedicato a questa munizione proprio appunto per sentire i pareri di coloro che hanno avuto modo di adoperarla prima di me. Due colombacci abbattuti, due tiri uno meglio dell’altro e al limite della portata.
 
Re: Cartucce baschieri e pellagri

Fabio io ieri sera ho avuto modo di provare le mg2 in cal.20 sono rimasto sbalordito! Ho aperto anche un thread proprio ieri dedicato a questa munizione proprio appunto per sentire i pareri di coloro che hanno avuto modo di adoperarla prima di me. Due colombacci abbattuti, due tiri uno meglio dell’altro e al limite della portata.
Si avevo letto la nuova discussione, io per questioni di caccia praticata, il 20 lo ho abbandonato per gli acquatici, altrimenti le avrei volentieri testate, mentre non facendo caccia a migratori diversi da tordi ed acquatici, con il 20 ormai sparo solo cartuccine ..... unica alternativa alla baschieri che utilizzo nel piccolo sono le rc20 t3 28 gr.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto