Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Ciao amici
sono un Cacciatore nuovo di licenza !! Finalmente:eek: !!!
Tra amici cacciatori e altri trovati durante le cene, si è aperta una discussione per il mio Primo fucile!! Chiedo a voi un consiglio visto che loro magari possono essere di parte o influenzati dalle "chiacchiere".
Cerco un fucile che possa andar bene un po per tutte le caccia, essendo novello magari con gli anni capirò quale tipo di caccia mi entusiasma di piu.
A me piacerebbe il Benelli Raffaello Powerbore, tutti dicono attimo fucile ottimi legni ottime fucilata anche a distanza importante ecc, ma la canna stringe troppo la rosata. Quindi mi consigliano il Black con canna crio.
Che ne pensate???

Grazie

E' lo stesso fucile in versione con carcassa nera o chiara.


Saluti Cafiso
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Dato che sei un cacciatore novello io ti consiglio di comprare un buon fucile usato, con canna da 65 e strozzatori interni. Poi prendi i soldi che ti avanzano ti compri 5 cartoni di cartucce da piattello e te ne vai al TAV e spari...spari...spari e poi spari ancora. Ti fai anche qualche lezione con un bravo istruttore così impari a imbracciare bene il fucile e a capire dove metti le fucilate, tra 3 o 4 anni che capirai che tipo di caccia ti piace fare di piu ti compri il fucile nuovo...il primi anni non serve il fucile bello e nuovo, serve capire come e quando usarlo! Vedrai che così innanzitutto conoscerai per bene l'arma che usi, poi capirai come e quando si spara, dove vanno i pallini e tutte le cose necessarie; Coi soldi che ti avanzano porti la fidanzata a cena fuori per tante di quelle volte che quando farai tardi a caccia non ti assillerà l'anima come fanno tutte!