Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Ciao amici
sono un Cacciatore nuovo di licenza !! Finalmente:eek: !!!
Tra amici cacciatori e altri trovati durante le cene, si è aperta una discussione per il mio Primo fucile!! Chiedo a voi un consiglio visto che loro magari possono essere di parte o influenzati dalle "chiacchiere".
Cerco un fucile che possa andar bene un po per tutte le caccia, essendo novello magari con gli anni capirò quale tipo di caccia mi entusiasma di piu.
A me piacerebbe il Benelli Raffaello Powerbore, tutti dicono attimo fucile ottimi legni ottime fucilata anche a distanza importante ecc, ma la canna stringe troppo la rosata. Quindi mi consigliano il Black con canna crio.
Che ne pensate???

Grazie

E' lo stesso fucile in versione con carcassa nera o chiara.


Saluti Cafiso
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Dato che sei un cacciatore novello io ti consiglio di comprare un buon fucile usato, con canna da 65 e strozzatori interni. Poi prendi i soldi che ti avanzano ti compri 5 cartoni di cartucce da piattello e te ne vai al TAV e spari...spari...spari e poi spari ancora. Ti fai anche qualche lezione con un bravo istruttore così impari a imbracciare bene il fucile e a capire dove metti le fucilate, tra 3 o 4 anni che capirai che tipo di caccia ti piace fare di piu ti compri il fucile nuovo...il primi anni non serve il fucile bello e nuovo, serve capire come e quando usarlo! Vedrai che così innanzitutto conoscerai per bene l'arma che usi, poi capirai come e quando si spara, dove vanno i pallini e tutte le cose necessarie; Coi soldi che ti avanzano porti la fidanzata a cena fuori per tante di quelle volte che quando farai tardi a caccia non ti assillerà l'anima come fanno tutte!

Come non quotarti? un buon usato che costi poco per iniziare, alcune migliaia di cartucce da esplodere al percorso di caccia con l'aiuto di un istruttore , una ritoccatina al calcio se necessario, e nel giro di pochi mesi il novello cacciatore impara a sparare. Passando direttamente per la caccia, si rischia di invecchiare senza capire come si tira, vista la scarsa presenza di selvatici che c'e' nei nostri territori.
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

se hai possibilità economiche comprati un bel fucile nuovo e vai tranquillo , evita di comprare dei ferracci vecchi
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Sicuramente ascolterò il tuo consiglio come quello di altri, sparare sparare e sparare al Tav. ma non so se sia per l'entusiasmo o per il desiderio di avere un fucile nuovo come prima arma (usato solo da me) quindi mi sento un pò combattuto.

Grazie del prezioso consiglio
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Buongiorno. Ti capisco quando dici di volere un'arma tutta tua e che ci abbia sparato solo tu. Personalmente andrei su di un buon e magari "vecchio" usato essendo la tua prima licenza,e ti garantisco che si trovano specialmente dalle tue parti.Sicuramente se cerchi un fucile che possa permetterti di fare un po' di tutto di consigli gia dati dai colleghi utenti ne hai gia' avuti ovvero canna di lunghezza media con strozzatori e mi associo anche io.
P.S. se proprio vuoi un arma nuova e non ti dispiacciono i Breda su armiusate ce ne sono di NUOVI a 750 euro !!!!!!!!!! e non sono da poco.
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Se decidi per un usato non diventare matto a trovarne uno con strozzatori, che se giochi un po' con le cartucce ci fai tutte le caccie comunque e almeno all' inizio non dai sempre colpa a qualcosa per le padelle, il mio primo fucile è stato un A301 67 cm ** e ci facevo di tutto, nello sporco dispersanti e risolvi tutto.

Se decidi per il nuovo, prendi quello che più ti piace, l'unico consiglio che ti voglio dare è di valutare un fucile che sia rivestito con la pellicola camouflage...ti risolvi in partenza molti problemi di ruggine.
 

Marco Delo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao amici
sono un Cacciatore nuovo di licenza !! Finalmente:eek: !!!
Tra amici cacciatori e altri trovati durante le cene, si è aperta una discussione per il mio Primo fucile!! Chiedo a voi un consiglio visto che loro magari possono essere di parte o influenzati dalle "chiacchiere".
Cerco un fucile che possa andar bene un po per tutte le caccia, essendo novello magari con gli anni capirò quale tipo di caccia mi entusiasma di piu.
A me piacerebbe il Benelli Raffaello Powerbore, tutti dicono attimo fucile ottimi legni ottime fucilata anche a distanza importante ecc, ma la canna stringe troppo la rosata. Quindi mi consigliano il Black con canna crio.
Che ne pensate???

Grazie
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Dato che sei un cacciatore novello io ti consiglio di comprare un buon fucile usato, con canna da 65 e strozzatori interni. Poi prendi i soldi che ti avanzano ti compri 5 cartoni di cartucce da piattello e te ne vai al TAV e spari...spari...spari e poi spari ancora. Ti fai anche qualche lezione con un bravo istruttore così impari a imbracciare bene il fucile e a capire dove metti le fucilate, tra 3 o 4 anni che capirai che tipo di caccia ti piace fare di piu ti compri il fucile nuovo...il primi anni non serve il fucile bello e nuovo, serve capire come e quando usarlo! Vedrai che così innanzitutto conoscerai per bene l'arma che usi, poi capirai come e quando si spara, dove vanno i pallini e tutte le cose necessarie; Coi soldi che ti avanzano porti la fidanzata a cena fuori per tante di quelle volte che quando farai tardi a caccia non ti assillerà l'anima come fanno tutte!
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Ciao, io, qualche anno fa', scelsi come primo fucile un semiauto cal. 12 con strozzatori interni con canna da 66cm nuovo. Fu una scelta azzeccata? Col senno di poi posso dire di si.

Fucile universale, godibile in tutti i tipi di caccia, dalla tortora settembrina al cinghiale, per quanto non specifico per nessuna caccia. Come peso mi orienterei sui 3kg, sei giovane, portarlo in giro non ti peserà ed il rinculo sarà più gestibile con cariche da 35gr in su. Per l'appunto io scelsi un WINCHESTER quindi a presa di gas, con un bel calciolo, che smorzava il rinculo e per quanto, mi piacciono i benelli, tornassi indietro ricomprerei uno a presa di gas.

Ps ricordo ancora quando sparai per la prima volta con un montefeltro una 36gr numero 5...abituato col mio a momenti mi volevano gli incisivi :D
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

io credo che tra raffaello power bore e raffaello black con canna crio è la stessa cosa.
io ho il black da quest'anno con canna da 70 e mi ci trovo abbastanza bene, è vero che tira un po' stretto però basta prenderci un po' la mano.
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Buonasera a tutti, qualunque sia occhio al calcio. Buona serata
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Sicuramente ascolterò il tuo consiglio come quello di altri, sparare sparare e sparare al Tav. ma non so se sia per l'entusiasmo o per il desiderio di avere un fucile nuovo come prima arma (usato solo da me) quindi mi sento un pò combattuto.

Grazie del prezioso consiglio

Se ti piace il PB ed hai le possibilità PRENDILO. io lo posseggo da 3 anni ed è una ottima arma.
tieni conto che da gennaio ce' la promozione Benelli e potresti risparmiare bei soldini.
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Io ho il power bore preso nuovo nel 2014 ed è un fucile fantastico lo uso per tutta caccia è va da Dio ....è vero tira più stretto ma proprio per questo ci fai dei tiri da paura....il fucile è ineccepibile ...... Io ti dico ok.... Pero segui il consiglio di gunny .... Spara spara spara e ancora spara...... Vai tranquillo è ibal per l'acquisto..... Un saluto
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Una licenza appena presa, merita un fucile nuovo, soprattutto avendo possibilità economiche per l'acquisto. Non farti pippe mentali, scegli quello che più soddisfa il tuo occhio e che presumi di trovartici meglio ... e poi allenati ai campi di tiro al volo. Le piastrine in dotazione permettono di lavorare sulla piega del calcio, gli strozzatori fanno il resto
 
Re: Consiglio Ad un nuovo cacciatore. Benelli Raffaello Powerbore o Raffaello Black

Ciao amici
sono un Cacciatore nuovo di licenza !! Finalmente:eek: !!!
Tra amici cacciatori e altri trovati durante le cene, si è aperta una discussione per il mio Primo fucile!! Chiedo a voi un consiglio visto che loro magari possono essere di parte o influenzati dalle "chiacchiere".
Cerco un fucile che possa andar bene un po per tutte le caccia, essendo novello magari con gli anni capirò quale tipo di caccia mi entusiasma di piu.
A me piacerebbe il Benelli Raffaello Powerbore, tutti dicono attimo fucile ottimi legni ottime fucilata anche a distanza importante ecc, ma la canna stringe troppo la rosata. Quindi mi consigliano il Black con canna crio.
Che ne pensate???

Grazie

Benvenuto in mygra!!!

Dal tuo profilo vedo che sei del Veneto, se hai dei dubbi su quale fucile acquistare tra due settimane c'è la fiera a Vicenza, quale miglior occasione per toglierti qualche dubbio, li troverai esposti la maggioranza dei fucili da caccia che puoi trovare in commercio, li potrai prendere in mano, parlare con collaboratori delle più grandi case armiere d'Italia, così potrai valutare bene quale scegliere

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto