Re: STORNO NIK,aiutatemi a replicarle

Concordo sulla qualita; eccezionale della cartuccia.
Le Maionchi erano inarrivabili, le migliori di sempre nel suo campo a mio avviso.
Quelle NSI sono buone ma neanche lontanamente parenti delle Maionchi.
Se vuoi provare a replicarla smontane una, la polvere dovrebbe essere tecna
le borre maionchi non esistono piu', proverei a sostituire con le LB
il bossolo e innesco si trova...
ma poi bisogna bancare la cartuccia la tecna varia molto da lotto a lotto
 
Re: STORNO NIK,aiutatemi a replicarle

Le ultime sono caricate con la tecna e le trovai buone ma non ottime. Le prime che sparavo plausibilmente dentro avevano l'A1 special o A1x36. Solo che oltre che i componenti vorrei sapere la dose,se qualcuno si cimenta nell'uso della A1 special/x36. Come borra userei,non dovessi trovare la antigelo,un LB6. Farei chiudere a 58mm e caricherei 35 36 grammi. Io pensavo alla seguente dose: A1 special 1,80x35 lb6 piobo 9 nik chiusa a 58 con innesco u688
 

Seth

Utente Registrato
Messaggi
675
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Buongiorno a tutti cari amici,
mi collego sul forum dopo tantissimo tempo,almeno un paio d'anni. Anzitutto spero che in questo lasso di tempo abbiate trascorso belle giornate di caccia e in salute sopratutto.
Vengo subito al punto. Io da qualche tempo a questa parte,ho riscontrato seri problemi con la scelta delle cartucce,in particolare per i tordi. Io sparavo con estrema soddisfazione le STORNO NIK in piombo 9 e ci ho fatto dai fagiani,alle beccacce,ai colombi ed anche la piccola migratoria. Erano un portento,se non cadeva il selvatico era per errore mio. La adoperavo da anni,tant'è che le primissime (2010 2011) erano ancor piu' micidiali degli ultimi lotti. Ho letto qualche altra discussione a riguardo ma eccessivamente vetusta. Vi chiedo di potermi aiutare con i componenti delle suddette munizioni per cercare di replicarle. Vi attendo:cool::cool:[22] SETH...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto