Sauer 202: smontaggio per sostituzione cassa/gruppo azione

Vorrei acquistare ua. Sauer 202 l per la selezione a capriolo e camoscio i. Calibro 270w qualche consiglio?
 
Benvenuto nel forum. C è una stanza dedicata alla caccia di selezione , puoi aprire un argomento in merito e avrai più attenzione, questa discussione è vecchia di 10 anni😉
 
Re: Sauer 202: smontaggio per sostituzione cassa/gruppo azione

io ho 2 Sauer 202 , una in 270 Winch. e l'altra in 243 Winc.
Ovvio che anche tu hai quel manualetto ( sarà 15 x 10) con la copertina bianca e la carabina.

Il problema non è solo lo smontaggio del calcio e dell'astina che si dovrebeb effettuare con una lunga brugola una volta estratto il passacinghia a pistoncino.
E' il resto che è difficile!
Non che non si possa samotale la scatola di scatto, ma smontare la sicura ...credo che sia abbastanza complicato così come il rimotanggio ( soprattutto della canna cone le tra viti allen che andranno sicuramente fermate con un buon fermafiletti...
Io la porterei da un'armiere.
 
Re: Sauer 202: smontaggio per sostituzione cassa/gruppo azione

......... fatto il lavoro!!!!!! [3] [5a] ...... smontaggio completo della Sauer 202....... adesso sono ancora più convinto che sono le migliori carabine del mondo. E' stato relativamente semplice....... questi lavori preferisco farli da solo, con un po di pazienza, invece di affidare a certi macellai che si trova in giro i miei "gioielli".
 
Re: Sauer 202: smontaggio per sostituzione cassa/gruppo azione

tramena ha scritto:
......... fatto il lavoro!!!!!! [3] [5a] ...... smontaggio completo della Sauer 202....... adesso sono ancora più convinto che sono le migliori carabine del mondo. E' stato relativamente semplice....... questi lavori preferisco farli da solo, con un po di pazienza, invece di affidare a certi macellai che si trova in giro i miei "gioielli".

Una curiosita'....da che punto in poi la canna diventa flottante?

Ciao.
 

tramena

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Un saluto a tutti, devo smontare completamente la mia carabina Sauer 202L per sostituire la cassa, quella in alluminio anodizzato nero per capirsi.........(o "gruppo d'azione/percussione come indicato nel manuale Sauer), quindi devo smontare il gruppo di scatto, la sicura, la canna, il gruppo espulsione caricatore ecc. ecc.
Vorrei avere qualche dritta da chi eventualmente ha già provveduto allo smontaggio di qualche componente.
Premetto che non sono un armiere professionista quindi chiedo consigli sulla fattibilità del lavoro......... ho visto dal manuale che dovrebbero essere più o meno tutti pezzi composti.......... ma, credo che con lo smontaggio e rimontaggio delle armi c'è sempre l'imprevisto in agguato...... [26] .... speriamo di no!!!!!
Grazie
 
Re: Sauer 202: smontaggio per sostituzione cassa/gruppo azione

...... la canna è tutta flottante perchè non appoggia sul legno...... per capirsi il sottocanna della Sauer 202 è montato tipo fucile automatico......... [1]
 
Re: Sauer 202: smontaggio per sostituzione cassa/gruppo azione

tramena ha scritto:
...... la canna è tutta flottante perchè non appoggia sul legno...... per capirsi il sottocanna della Sauer 202 è montato tipo fucile automatico......... [1]

Ok. E' tipo la Sako 85 quindi. Mi incuriosisce perche' e' una delle poche carabine di qualita' a prezzo accessibile che puo' camerare il 6.5-284.

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto