Re: Consiglio ricarica 308

Salve, io ricarico il 308 win con le ttsx da 150gr e polvere Vihtavori n140 con 42,7 grani di polvere, bossolo Lapua trimmato a 71 mm, innesco cci br2, contenuto acqua nel bossolo di 55,30 greins. Altezza cartuccia finita 71.5mm. Velocità alla bocca di 805 metri misurata con cronografo Magnetospeed, pressione 3700 bar. Con carabina Icom canna lunga 24 pollici. La precisione si attesta in 1/4 di moa a 100m, in pratica un foro unico in una serie di 5 colpi intervallati da un paio di minuti uno dall'altro. Spero ti sia utile.
Ottima ricetta, ma non credo che per me possa andare bene
la canna della mia carabina è 10 cm più corta e poi vorrei adoperare le 130 gr per avere una velocità è una radenza superiore e non credo che la n140 sia adatta
quqlcuno ha esperienza con queste palle da usare in canna corta?
 

zioleofra

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno
ho da poco acquistato una bolt winchester xpr 308w con canna da 51 cm "quella filettata" ,
passo di rigatura 1:12.
insieme a una Leica Magnus 1.8 12x50
intendevo approcciarmi alla ricarica di munizioni dedicate
sono già in possesso di bossoli lapua nuovi

vorrei acquistare palle barnes ttsx da 130 gr
inneschi federal gold GM 210
per cortesia, qualcuno ha una ricetta collaudata con queste caratteristiche o potreste consigliarmi la polvere piu adatta e il dosaggio corretto per insediare capriolo e cinghiale in selezione?
Ringrazio anticipatamente
 
Re: Consiglio ricarica 308

Salve, io ricarico il 308 win con le ttsx da 150gr e polvere Vihtavori n140 con 42,7 grani di polvere, bossolo Lapua trimmato a 71 mm, innesco cci br2, contenuto acqua nel bossolo di 55,30 greins. Altezza cartuccia finita 71.5mm. Velocità alla bocca di 805 metri misurata con cronografo Magnetospeed, pressione 3700 bar. Con carabina Icom canna lunga 24 pollici. La precisione si attesta in 1/4 di moa a 100m, in pratica un foro unico in una serie di 5 colpi intervallati da un paio di minuti uno dall'altro. Spero ti sia utile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto