Re: Info cartuccia RC 3 caccia

La R C cambia spesso il caricamento e le polveri delle cartucce che non recano la polvere dichiarata come jk6, sipe o s4.
Di rc3 ne sono uscire tante versioni e spesso con polvere diversa. Prima era A1, poi jk8, ... le ultime che ho preso erano caricate con la tecna ma non è esckuso che ce ne siano degli stock con altra polvere,.
Ultimamente cin il passaggio alla tecna hanno anche aumentato la grammatura del piombo da 35 a 36 gr.
Personalmente e per le mie zone di caccia preferivo quelle di prima con il bossolo verde chiaro e 35 gr , adesso trovo migliori le camoufflage.
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

Ma secondo voi e' migliore la rc 3 caccia o la Nobel sport percorso caccia? Tutte e due 36 gr
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

Ottime cartucce.. fino a poco tempo fa erano caricate con tecna come penso anche le odierne. Dolci alla spalla e consigliabili rispetto alle sorelle percorso caccia della nsi, stesso caricamento ma leggermente più pepate che le rendono forse migliori nei climi più freddi ma a me personalmente non piacciono... specie poi se sparate con un inerziale. Saluti Matteo
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

alcuni anni fà la caricavano con una f2 modificata che poi la B&P non ha più prodotto per la RC e quindi sono passati alla tecna e portato la dose a 36g quella che parlo io erano con 35g ne ho ancora 50 circa, ed erano di gran lunga superiori a quelle di ora, veramente micidiali.
 

beppe13

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, nessuno di voi sa che polvere c'e' nella cartuccia RC 3 caccia 36 grammi quella col bossolo di colore verde? ne ho analizzata una ma sinceramente non riesco a capire che polvere sia.
Ho acquistato un benelli nuovo con canna di 71 cm, e io come abitudine tiro cartucce di 36 grammi volevo sapere se la RC 3 caccia va bene.
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

Coreggetemi se sbaglio puo darsi che la rc 3 caccia quella di colore verde sia caricata con polvere A1 ? Il colore della polvere è sul grigio
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

Di RC3 ne ho sparate qualche pacco l'altr'anno alle cesene nel pb 9, discrete, ma mi credevo meglio nei tiri lunghi, in montagna e sottozero, cè di meglio.
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

Centro allora cera anche un periodo che la caricavano con JK8 le mie sono con F2 ma non la normale ma una F2 modificata fatta apposta per loro che poi non hanno più fatto la baschieri e loro sono passati alla tecna che ce lo pure qualc una.
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

una delle poche RC che attualmente non mi entusiasma (l'altra e' la RC2 da 34 gr)
le mie sono di un verde piu' chiaro caricate con tecna usate a fine novembre su cesene in pb 8 pochissimi abbattimenti puliti (tanti ferimenti) molto meglio le nsi percorso caccia nelle stesse giornate.
Invece ricordo 20 anni fa per la precisione correva l'anno 1996 erano caricate con JK8 e 35 gr di pb e facevano paura eccezzionali sulle cesene alte sempre in pb.8
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

non capisco perchè cambiare cartuccia quando è apprezzata dal cacciatore............
attualmente la rc3 dovrebbe essere caricata con la tecna.
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

Da quello che so credo che sia caricata con Tecna. Secondo me cartuccia valida per i primi mesi di caccia poi col freddo perde un pò di efficacia. L'ho sparata anche l'anno passato a pavoncelle e beccaccini perchè avevo qualche pacco da finire anche se io preferisco la gemella Percorso caccia della nobel sport... Secondo me, a stagione avanzata, fa qualche ferito di troppo ma comunque rimane una buona cartuccia! La Percorso caccia della Nobel è più severa alla spalla ma con un rendimento ottimo con freddo intenso!!!

Saluti
 
Re: Info cartuccia RC 3 caccia

Secondo me la polvere della RC 3 caccia non e' la tecna, ho visto che la polvere tecna e' di colore nero, e la plovere della RC 3 e di colre grigio.
 
Ho un pacco preso nel 2021, non so con cosa sia caricata ma non mi è piaciuta per niente. Col freddo è pessima a settembre e con climi caldi picchia molto e non fa abbattimenti puliti . Non la comprerò più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto