Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

la bernardelli è una 112 modello base

E' stato il mio 1° fucile,regalatami da mio Padre nel 1981 !Mod. 112 E bigrillo canne da 71 cm ***/*! C'ho cacciato di tutto per decine di stagioni prima di lasciarla per il semiauto heuuu.gif]!Seconda canna al limite della leggenda con cartucce anni '80 da trap tipo maionchi,ecc , pb 7 1/2 32 gr [spocht_2.gif]! Come tutti i primi amori non si scorda mai....... oggi sta' ,come onorevolmente gli spetta,nella mia vetrina! Ogni tanto l'imbraccio memore di quei tempi che non torneranno mai piu' : se potessi portarmi un fucile nella tomba......lei sarebbe la mia unica scelta [2]!Un saluto.
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Allega qualche foto.

La 112 è il modello base. Se messa veramente bene e con estrattori automatici e monogrillo selettivo potrebbe valerli quei soldi. Altrimenti è un po' cara...

(Felice possessore di una Roma 6)
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Salve scrivo perché sono indeciso che doppietta prendere in cal 12 .In armeria ho visto una siace e boniotti canne 71 3 e 1 stella con canne acciaio Breda e una bernardelli con stesse caratteristiche della siace il prezzo è per la siace 300 euro e bernardelli 500 la bernardelli è messa bene e la siace ha un po' di ruggine ma poca dove ce l astina. Io la doppietta la userei prevalentemente al capanno ma qualche volta anche vagante a allodole beccaccini ecc ecc vanno bene come Strozzatore? Voi cosa mi consigliate siace o bernardelli 112?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Sono tutte e due belle doppiette però almeno la Bernardelli se Roma 6 va sul pesante in kg la preferisco xchè l'ho avuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Allega qualche foto.

La 112 è il modello base. Se messa veramente bene e con estrattori automatici e monogrillo selettivo potrebbe valerli quei soldi. Altrimenti è un po' cara...

(Felice possessore di una Roma 6)
Ciao Magnum la 112 e b Grillo e estrattori manuali ed è messa bene

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Sono tutte e due belle doppiette però almeno la Bernardelli se Roma 6 va sul pesante in kg la preferisco xchè l'ho avuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No la bernardelli è una 112 modello base

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Anch'io ti consiglierei la bernardelli... Era uno dei fucili del nonno che mi ha regalato quando lui ha smesso. E' lo stesso modello di Achille e concordo sulla seconda canna...;)
Tenuta benissimo da mio nonno, senza un'ammaccatura senza un filo di ruggine... Ci caccio un paio di volte l'anno ed è l'unico fucile che quando torno a casa pulisco subito riponendolo lucido lucido nella rastrelliera!!!
Ovviamente il mio consiglio non è tecnico ma puramente legato al mio cuore!!!
Ciao Nonno!!!

Saluti
 

patati79

Utente Registrato
Messaggi
158
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Salve scrivo perché sono indeciso che doppietta prendere in cal 12 .In armeria ho visto una siace e boniotti canne 71 3 e 1 stella con canne acciaio Breda e una bernardelli con stesse caratteristiche della siace il prezzo è per la siace 300 euro e bernardelli 500 la bernardelli è messa bene e la siace ha un po' di ruggine ma poca dove ce l astina. Io la doppietta la userei prevalentemente al capanno ma qualche volta anche vagante a allodole beccaccini ecc ecc vanno bene come Strozzatore? Voi cosa mi consigliate siace o bernardelli 112?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

No la bernardelli è una 112 modello base

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Allora è giusto come dice magnum71 xchè se ne trovano al quel prezzo pure di meglio o qualcosina in più io avevo una Roma 6 71 3* 1* calcio a pistola un grande fucile tenuto in maniera maniacale purtroppo me l'hanno rubata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Salve chi di voi mi può mandare una foto della volata delle canne della doppietta? Così posso confrontarle con la mia .il mio armiere me la vendita come 3 e 1 stella è la canna e lunga 70 cm

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Francamente la Roma 6 mi ha regalato tantissime soddisfazioni. Balistica eccellente, canne 71 entrambe 18.3 e strozzate 3 e 1 stella.

Quelle volte che, per forza di cose, mi sono trovato a tordi con lei, non l'ho certo "risparmiata". Quanto a balistica... beh che dire... sembrava che i poveri malcapitati li spingesse indietro per la sua forza...

Chiaramente il suo impiego è dietro ai cani, e li non le ho risparmiato le cariche "toste"...

Il bigrillo è un mast in queste cacce, l'estrattore automatico inutile...
 

Allegati

  • Screenshot_20180116-140829.jpg
    Screenshot_20180116-140829.jpg
    54.8 KB · Visite: 0
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Francamente la Roma 6 mi ha regalato tantissime soddisfazioni. Balistica eccellente, canne 71 entrambe 18.3 e strozzate 3 e 1 stella.

Quelle volte che, per forza di cose, mi sono trovato a tordi con lei, non l'ho certo "risparmiata". Quanto a balistica... beh che dire... sembrava che i poveri malcapitati li spingesse indietro per la sua forza...

Chiaramente il suo impiego è dietro ai cani, e li non le ho risparmiato le cariche "toste"...

Il bigrillo è un mast in queste cacce, l'estrattore automatico inutile...

Cazz che bella che è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Cazz che bella che è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le cacciate più belle...

- - - Aggiornato - - -

Dopo aver girato in lungo e in largo per una bekka e ti ritrovi nel bel mezzo di 2 spase con sole 20 cartucce in tasca...
 

Allegati

  • Screenshot_20180116-154603.jpg
    Screenshot_20180116-154603.jpg
    45.9 KB · Visite: 1
  • Screenshot_20180116-154541.jpg
    Screenshot_20180116-154541.jpg
    40.2 KB · Visite: 1
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Un mio amico ha la bernardelli Roma 4 bigrillo estrattori automatici canne da 73 cm strozzata 2e1 stella molto bella davvero......
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Salve ragazzi alla fine ho preso la siace
e76ea2625d5e2a42fdced6d711b9ecea.jpg
1ebe174b29e24cd5edba1ef8a8319815.jpg
6d9a77f1fa3a34aca1cf2629933038db.jpg
0bfdb431c9c2d01a8bf76303c776797b.jpg


Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppietta siace di Angelo boniotti o bernardelli 112

Pero quello che ho notato che le canne in volata non sono molto spesse al confronto del mio semiauto beretta strozzato 1 stella
c536e2696c4e05fd434c6187dd895283.jpg
a50b8babbef709d59834e4a5abfdf016.jpg


Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto