Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

io le RC20 le sparo pb 7 e 1/2, il 7 non lo fanno e qualcuno mi spiegherà il senso dei 1/2 numeri prima o poi, comunque mi trovo bene, proprio nell'ultima uscita ho fermato un colombaccio veramente lungo per il 7 e 1/2 (poi ho sbagliato suo fratello di seconda con il 3) nelle altre numerazioni non le ho mai provate, l' altra 28 gr che sparo è la nobel speed della nsi.

- - - Aggiornato - - -

comunque si il 2 magari è eccessivo, soprattutto con così pochi grammi magari poi risulta sguarnita, ma con animali incassatori e di fine stagione meglio non scendere sotto al 5 secondo me.
all' apertura è diverso ma adesso sono impiumati e spesso non vicinissimi quindi qualche grammo in più e pb grosso non guastano.
Infatti ho preso queste hp numero 5. 30 grammi con la tecna mi sembravano una buona cosa

- - - Aggiornato - - -

Spara le RC20 tutto l'anno e lascia stare il freddo il caldo ecc ecc mettile da settembre a fine stagione, chiedi ad altri che le usano e vedrai se la risposta è la stessa.
Anche quelle da trap 24grammi?
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Spara le RC20 tutto l'anno e lascia stare il freddo il caldo ecc ecc mettile da settembre a fine stagione, chiedi ad altri che le usano e vedrai se la risposta è la stessa.

Da paperaio confermo, RC20 Semi-Magnum 32 Grammi tutto l'anno a papere e colombacci mai un problema, piombo 5 o 7,5 a inizio stagione.
By
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Mi sa che se ne parla l'anno prossimo (dannata fine della stagione venatoria) a meno di non trovare uno stuolo di colombacci/papere entro fine mese, ma la vedo dura!!! Comunque su un'altra discussione (la degna erede di cartucce e meteo :eek:) mi suggerivano le semimagnum della rc. Il mio armiere invece mi proponeva per anatre e colombi di sparare le rc 20 28gr in numero 2 (a me sono il pallino è sembrato decisamente eccessivo)
Le rc20 28 grammi con pallino del 5 a colombacci sono eccezionali.. proprio quest’anno ne ho staccati alcuni all’inverosimile da rimanere a bocca aperta!
 

sep

Utente Registrato
Messaggi
221
Punteggio reazioni
113
Punti
43
Come da titolo, chiedo a voi che ne pensate della cartuccia in questione.
Io ne ho preso un pacco in piombo 5 perché avevo il desiderio di portare il 20ino alle anatre e sugli ultimi colombacci. Non avevo mai provato una carica del genere sul 20, voi che ne pensate?
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Concordo con Lesina, ottimo rapporto qualità-prezzo, non risente della stagione, anche se poi con temperature rigide (sottozero) ho sempre preferito non badare a spese e tirare magnum americane.


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Infatti ho preso queste hp numero 5. 30 grammi con la tecna mi sembravano una buona cosa

- - - Aggiornato - - -


Anche quelle da trap 24grammi?

no quelle da tra no le RC20 T3 9.1/2 oppure 7.1/2 adesso hanno fatto anche altre numerazioni di piombo perchè prima erano limitate solo questi 2 tipi adesso anche il piombo 5-7 e forse anche qualche altro adesso di preciso non so bene. Comunque se vuoi andare sul sicuro per me restano le più affidabili per quanto riguarda le cartucce di marca. Poi ci sono quelle caricate artigianalmente e ce ne sono tantissime e tantissimi che le sparano fatti dare qualche consiglio anche su quelle.
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

no quelle da tra no le RC20 T3 9.1/2 oppure 7.1/2 adesso hanno fatto anche altre numerazioni di piombo perchè prima erano limitate solo questi 2 tipi adesso anche il piombo 5-7 e forse anche qualche altro adesso di preciso non so bene. Comunque se vuoi andare sul sicuro per me restano le più affidabili per quanto riguarda le cartucce di marca. Poi ci sono quelle caricate artigianalmente e ce ne sono tantissime e tantissimi che le sparano fatti dare qualche consiglio anche su quelle.
Io il 7 non l’ho mai visto... le uniche che ho visto sono 5, 7 1/2, 8, 9 1/2... altra cartuccia identica ma con più numerazioni è come già citato la nsi speed
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

no quelle da tra no le RC20 T3 9.1/2 oppure 7.1/2 adesso hanno fatto anche altre numerazioni di piombo perchè prima erano limitate solo questi 2 tipi adesso anche il piombo 5-7 e forse anche qualche altro adesso di preciso non so bene. Comunque se vuoi andare sul sicuro per me restano le più affidabili per quanto riguarda le cartucce di marca. Poi ci sono quelle caricate artigianalmente e ce ne sono tantissime e tantissimi che le sparano fatti dare qualche consiglio anche su quelle.


Io le RC20 28 grammi le sparo con soddisfazione, quest'anno le ho trovate anche in piombo 6, le ho prese per cercare di avere una rosata un pochino più guarnita rispetto al piombo 5.
Grandi cartucce e grande costanza di rendimento.
Saluti

Tex67
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Confermo la bontà delle RC20 28 g. Uso piombo 7,5 e per la stanziale sono validissime in ogni stagione. Il rapporto qualità prezzo è il migliore. Da me 7 euro scatola da 25. Per la piccola migratoria NSI S4 piombo 9
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Proprio ieri invece ho avuto di nuovo la conferma della bontà Delle rc camouflage 30 grammi in piombo 7. Un colombaccio si è staccato da dei quercioni secolari quindi già essi un 25 mt di altezza, sorvolandoli. Ad occhio e croce sui 30-32 mt letteralmente stracciato in aria! Arma usata Beretta a400 71 cm con strozzatore originale 1 stella. Se riesco vi posto la foto del Colombo pulito per darvi un idea della rosata di questa cartuccia.
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Io l’ho sparata anni fa in piombo 7 ai colombacci di ottobre e devo dirti che mi sono trovato veramente bene. Le odierne credo abbiano solo il pacco di diverso, il resto suppongo é rimasto invariato e sono caricate con tecna. A me invece interesserebbero le fiocchi jk6 da 30 grammi. Ancora non ho avuto modo di provarle...
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Fiocchi Hp: cosa significa l'Hp? Per i mezzi numeri penso che non faccia differenza per la caccia, sparare piombo sette o sette e mezzo cambia poco, potrebbe cambiare per il tiro a piattello, se non sbaglio il piombo sette al piattello dovrebbe essere vietato. Se così fosse con la stessa cartuccia si fa caccia e tiro a volo.
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

E queste Fiocchi Hp le hai mai provate?

Ciao, si, perciò confermo, sono ottime cartucce ma col freddo e l'umido del capanno almeno a me non arrivano ai risultati delle RC.....Poi come dice giustamente Lando, se uno spara poco o non bada a spese le americane sono ottime.
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Io l’ho sparata anni fa in piombo 7 ai colombacci di ottobre e devo dirti che mi sono trovato veramente bene. Le odierne credo abbiano solo il pacco di diverso, il resto suppongo é rimasto invariato e sono caricate con tecna. A me invece interesserebbero le fiocchi jk6 da 30 grammi. Ancora non ho avuto modo di provarle...
Io di JK6 ho avuto modo di provare le 34gr in calibro 12 e devo dire che non mi impressionarono affatto, ma magari sono stato solo io a spararci male
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

hp significa alte prestazioni e ce ne sono naturalmente anche in cal 12. Data l'alta velocita iniziale e le pressioni non proprio contenute , almeno nel cal 12 ho constatato che e' meglio tirarle nel periodo invernale. Per Germano: Il 7 non e' vietato al piattello
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Insomma al prossimo acquisto, mi sa che non scappa, prendo ste RC... Sempre che domattina ste HP non mi stupiscano
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Vanno discretamente (non proprio benissimo) con temperature medie di inizio autunno. Col freddo mettile da parte.
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

hp significa alte prestazioni e ce ne sono naturalmente anche in cal 12. Data l'alta velocita iniziale e le pressioni non proprio contenute , almeno nel cal 12 ho constatato che e' meglio tirarle nel periodo invernale. Per Germano: Il 7 non e' vietato al piattello
Infatti ho sbagliato, ricordavo qualcosa che riguardava il piattello che parlava del mezzo numero, però a fossa utilizzano quasi tutti il 7 e mezzo e a skeet i 9 e mezzo. Anche al percorso le cartucce più utilizzate sono il 7 e mezzo,l'8, l'8 e mezzo, e il 9 e mezzo. Il mezzo numero è più usato al piattello che a caccia.
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

se vuoi sparare 30 gr prova le RC mimetic, io mi trovo molto bene.
Mi sa che se ne parla l'anno prossimo (dannata fine della stagione venatoria) a meno di non trovare uno stuolo di colombacci/papere entro fine mese, ma la vedo dura!!! Comunque su un'altra discussione (la degna erede di cartucce e meteo :eek:) mi suggerivano le semimagnum della rc. Il mio armiere invece mi proponeva per anatre e colombi di sparare le rc 20 28gr in numero 2 (a me sono il pallino è sembrato decisamente eccessivo)
 
Re: Fiocchi Hp calibro 20 30 gr

Mi sa che se ne parla l'anno prossimo (dannata fine della stagione venatoria) a meno di non trovare uno stuolo di colombacci/papere entro fine mese, ma la vedo dura!!! Comunque su un'altra discussione (la degna erede di cartucce e meteo :eek:) mi suggerivano le semimagnum della rc. Il mio armiere invece mi proponeva per anatre e colombi di sparare le rc 20 28gr in numero 2 (a me sono il pallino è sembrato decisamente eccessivo)

Ma avrà capito bene che ti riferivi a colombacci e non a tigri![36]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto