Re: canne cilindriche

se lo spessore delle canne lo permette (di solito nelle cilindriche no) si possono montare dei briley a parete sottile, ma essendo in sovrapposto il lavoro è doppio se lo fai su entrambe le canne e la spesa diventerebbe elevata, fai quasi prima a farti fare un altro paio di canne. che marca è il fucile?
 
Re: canne cilindriche

se lo spessore delle canne lo permette (di solito nelle cilindriche no) si possono montare dei briley a parete sottile, ma essendo in sovrapposto il lavoro è doppio se lo fai su entrambe le canne e la spesa diventerebbe elevata, fai quasi prima a farti fare un altro paio di canne. che marca è il fucile?
il fucile è un castellani e penso propio che non sia più in produzione in quanto era un artigiano bresciano
 
Re: canne cilindriche

Fai come me..comprati un beretta 301 67 3* e ci spari qualsiasi cosa ..e se a tiro non becchi è solo colpa tua

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: canne cilindriche

il 301 dalle mie parti costa 300 euro/350 euro e a parere mio non vale quei soldi
 
Re: canne cilindriche

Se è da skeet è possibile.
Se sono cl non ci puoi fare nulla,per le canne aventi strozzatura è possibile lavorarle fino a portarle cl,ma da cl a dargli una strozzatura la vedo dura.
Per assurdo se fosse forata 18.3 si potrebbe aumentare il diametro interno e dare qualche decimo di strozzatura,ma credo che il gioco non valga la candela.
 
Re: canne cilindriche

A mio parere con un A301 non avrai mai problemi di funzionamento e se ha la canna con gli strozzatori hai una varietà di impieghi x ogni caccia ed ogni esigenza.
Per 300 euro è un ottimo compromesso per chi vuole fare tutta caccia.
 
Re: canne cilindriche

300 euro è il suo prezzo se in buone condizioni..e comunque è una macchina da guerra. Ho una doppietta con canne cilindriche ma ci vado solo a beccacce

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: canne cilindriche

Non è possibile farlo..lo chiesi pure al mio armiere di fiducia che è un mostro nel suo campo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: canne cilindriche

Se non lo adoperi per tiri a distanze estreme, con delle buone cartucce potrai fare tranquillamente caccia vagante con il cane e non solo. Le canne con le attuali cartucce moderne con contenitore si comportano come tubi di lancio. Se non hai soldi da spendere lo puoi usare a caccia con buoni risultati, anzi visto che sei alle prime armi, valuta se mettere in prima canna una cartuccia senza contenitore, e in alcuni ambienti per la caccia alla beccaccia una cartuccia dispersante. Lo potrai usare sia a skeet che al percorso in pedana, l'unico svantaggio che potrai avere a caccia è dato dalla pesantezza del fucile, ma tu sei giovane e questo non dovrebbe pesarti molto. Se effettivamente è un fucile da tiro hai fra le mani un'arma robusta che potrebbe valere qualche euro in più di un fucile da caccia, non conviene fare nessuna modifica. Se devi spendere qualche euro ti conviene spenderli per qualche eventuale modifica al calcio. Ciao
 
Re: canne cilindriche

Tienile così e gioca con i vari tipi di cartucce..non te ne pentirai!
 
Re: canne cilindriche

Potresti mettere uno strozzatore intercambiabile sulla seconda canna, sempre se lo spessore del tubo lo consente. Ma oggi con pochi quattrini ed in po di pazienza, trovi nell' usato qualcosa che fa al caso tuo. Ciao
 
Re: canne cilindriche

Per strozzare canne cilindriche l'unica soluzione è aspertiro: Strozzatori Briley per caccia e tiro a volo

Persone serie e molto competenti, basta una telefonata e potranno dirti subito se i lavoro è fattibile o meno e che spesa andrai incontro ( cosa che poi dovrai valutare tu)

Ciao,Marco
 
Re: canne cilindriche

Ragazzi siete stati gentilissima..penso di mantere il fucile nelle condizioni attuali e prenderò uno scoppietto nuovo😍
 

Daniel Bona

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve sono un cacciatore alle prime armi:confused::confused:
ho aperto questa discussione perché sul forum non ho trovato niente riguardante questo argomento.
volevo chiedervi se è possibile fare strozzare delle canne cilindriche di un sovrapposto....canne da 70 cm
 
Re: canne cilindriche

se trovi un buon Beretta serie 300 o un Altair Breda magari con canna cil. 62,5 Breda con i suoi stozzatori esterni, sei a posto, sono dei grandi fucili adatti ad ogni caccia.

In quanto al sovrapposto cilindrico, hai la fortuna di avere canne da 70cm, quindi con un buon gioco di cartucce, puoi fare anche bei tiri.
 
Re: canne cilindriche

salve sono un cacciatore alle prime armi:confused::confused:
ho aperto questa discussione perché sul forum non ho trovato niente riguardante questo argomento.
volevo chiedervi se è possibile fare strozzare delle canne cilindriche di un sovrapposto....canne da 70 cm
Noto che abiti nel fulcro delle armi per cui a Brescia non penso troverai problemi ad avere informazioni in merito.Non so quanto possa valere il tuo fucile ma con la spesa (ammesso sia un lavoro fattibile ) son sicuro troveresti un nuovo fucile.Sei alle prime armi come tu ammetti per cui ti consiglio prima di capire con cosa tiri bene,e di tempo ce ne vuole credo, poi deciderai comodamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto