Re: Cartucce commerciali cal. 28

Se hai la possibilità di caricartele ti posso consigliare una cartuccia che va molto bene sia col freddo che con temperature più miti:
Bossolo Fiocchi plastica 65 mm, inn. 615, polvere C7 gr. 0.90, miniconteiner 38 mm, pallini N°11 gr. 17, orlo tondo su 4 mm, ho fatto dei tiri che mi hanno lasciato meravigliato.
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28

Ciao, io uso raramente il cal 28 ma oggi in commercio trovi un buon assortimento di cartucce industriali per tutti i gusti.
Mi sono trovato bene con le cheddite (sia la drago da 18g che la super con 28) e le B&P. che però costicchiano un pò.
Un pò meno stabile le rc e le nobel sport, ma tieni conto che dalle mie parti in inverno si viaggia sui 10/15° e raramente si va sotto zero, quindi per le tue temperature non saprei consigliarti ma andrei su grammature non molto elevate. Dicono un gran bene delle nuove fiocchi HP con 24 g, ma non le ho provate.
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28

Un saluto e Auguri di Buon Natale, vorrei dei consigli su cosa sparare, in cal. 28, con temperature sotto zero, a tordi con cartucce commerciali, secondo le vostre esperienze, grazie.:)[/QUOTE


Ciao, vedo che sei toscano, spara le Royal della Dimar a 22 gr, ottime e dal prezzo veramente contenuto.
Saluti

Tex67
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28

Un grazie a tutti per avermi risposto, proverò le cartucce menzionate, anche se le cartucce della Dimar sarà un problema reperirle e Arezzo è un pò lontanuccio, devo inoltre usare le commerciali perchè non ricarico, un saluto.
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28

Un grazie a tutti per avermi risposto, proverò le cartucce menzionate, anche se le cartucce della Dimar sarà un problema reperirle e Arezzo è un pò lontanuccio, devo inoltre usare le commerciali perchè non ricarico, un saluto.

Le cartucce Dimar le teneva la Santina a Torre del Lago. Magari falle prima un colpo di telefono e poi ti fai un giro senza arrivare ad Arezzo


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28

Le cartucce Dimar le teneva la Santina a Torre del Lago. Magari falle prima un colpo di telefono e poi ti fai un giro senza arrivare ad Arezzo


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk

Buono...Ok grazie Lando.
 

M.B.

Utente Registrato
Messaggi
227
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Un saluto e Auguri di Buon Natale, vorrei dei consigli su cosa sparare, in cal. 28, con temperature sotto zero, a tordi con cartucce commerciali, secondo le vostre esperienze, grazie.:)
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28

Ciao e buon anno a tutti,ho cacciato per 40 anni con il cal 12 e da 2 quasi esclusivamente con il 28.Ho iniziato anche la ricarica che mi da grandi soddisfazioni poiche' con le commerciali ho avuto molti problemi soprattutto con il calo delle temperature.Le migliori che ho usato insieme ad un amico ventottista anche lui sono:Nobel Sport tipo 1 21 gr. piombo 10 e sempre nobel tipo 3 25gr piombo n10,B&p tipo 3 gr. 26 piombo n.5,5.Qualcuno potra' dire che hanno troppo piombo,che si deve usare cariche piu' basse..ecc. ecc..,ma io ho sempre guardato al funzionamento pratico no alle teorie dei sapientoni che sanno tutto e poi in definitiva..niente.Sono cartucce che non solo non hanno fatto rimpiangere ne il cal. 20 e in piu' occasioni nemmeno il cal 12.Ciao a tutti Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto