Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

Salve a tutti vi pongo questo quesito x riuscire a capire. L altranno ho tirato questa cartuccia in 27 grammi caricata con polvere tecna piombo 9/10 insieme era devastante in qualsiasi condizioni climatica sia tiri corti che lunghi quest'anno purtroppo qualcosa è successo animali tutti vivi o addirittura che allungano di parecchio, in più nella canna trovo parecchia polvere i combustibile, ho scaricato una e ho visto borra cambiata e anche bossoli, prima era bossoli fiocchi e borra gualandi, adesso bossoli che dite è borra cheddite, questo secondo voi può aver influito sulla resa della cartuccia? L armi ere mi ha detto che il cambio di questi componenti non influisce sulla resa

Ciao, scusami se mi intrometto, tu non sparavi anche le mini nestor di Gentili? Come mai questo cambio?
Saluti

Tex67
 
Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

anche la sola borra puo cambiare la reesa di una cartuccia, lascia perdere armiere
 
Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

Al variare anche di un solo componente equivale quasi sempre a cambiare cartuccia...Bisognerebbe vedere se con questi nuovi componenti siano rimasti invariati i valori di velocita pressione tc etc ma solo la canna manometrica te lo potrebbe dire. Intanto per i problemi che lamenti sui selvatici, mi viene da pensare a distribuzioni irregolari o troppo disperse
 
Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

Ciao, scusami se mi intrometto, tu non sparavi anche le mini nestor di Gentili? Come mai questo cambio?
Saluti

Tex67
Si ma anche gentili ogni anno fa un cambiamento e quindi ho cambiato ma vedo che non è il solo, l unica armeria dove lavora più correttamente che se cambia la cartuccia almeno te lo dice è caporaletti di Narni
 
Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

Ciao
ma di quale armiere si tratta?
Come ha detto Centro 67 al variare dei componenti cambia tutto.....
considerando anche il fatto che cambiando il bossolo è cambiato anche l'innesco!
A volte può essere usata la stessa dose estate/inverno modificando solo l'innesco.
 
Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

Ma di che cartuccia si tratta?visto che se torno a caccia ci andro' col 20....magari trovo un lotto con bossolo Fiocchi.
 
Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

Ciao
ma di quale armiere si tratta?
Come ha detto Centro 67 al variare dei componenti cambia tutto.....
considerando anche il fatto che cambiando il bossolo è cambiato anche l'innesco!
A volte può essere usata la stessa dose estate/inverno modificando solo l'innesco.

Armeria danesi
 
Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

Cavolo siamo vicini......posso venire a comprarle.oppure basta ricaricarle se ti è rimasta qualche cartuccia con bossolo fiocchi per vedere il tipo di innesco.la carica mi interessa perché la Tecna è stata una polvere che caricavo nel 12
 
Re: Cartuccia special tordo Cal 20 danesi

Cavolo siamo vicini......posso venire a comprarle.oppure basta ricaricarle se ti è rimasta qualche cartuccia con bossolo fiocchi per vedere il tipo di innesco.la carica mi interessa perché la Tecna è stata una polvere che caricavo nel 12

Io sono di Roma vado a prenderle prima che apre la caccia, mi dispiace ma quelle cose bossolo fiocchi non le ho più purtroppo
 
Messaggi
1,313
Punteggio reazioni
1,801
Punti
263
Salve a tutti vi pongo questo quesito x riuscire a capire. L altranno ho tirato questa cartuccia in 27 grammi caricata con polvere tecna piombo 9/10 insieme era devastante in qualsiasi condizioni climatica sia tiri corti che lunghi quest'anno purtroppo qualcosa è successo animali tutti vivi o addirittura che allungano di parecchio, in più nella canna trovo parecchia polvere i combustibile, ho scaricato una e ho visto borra cambiata e anche bossoli, prima era bossoli fiocchi e borra gualandi, adesso bossoli che dite è borra cheddite, questo secondo voi può aver influito sulla resa della cartuccia? L armi ere mi ha detto che il cambio di questi componenti non influisce sulla resa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto