Re: Rifare la brunitura tartarugata di una bascula

Rifare o sistemare la tartarugatura è una cosa da esperti, se proprio di dà fastidio o comincia ad intaccarsi la ruggine penso che l'unica soluzione sia quella di mandarla in casa madre a farla sistemare, o comunque in una ditta specializzata a fare questi tipi di interventi, farlo fare a persone poco esperte potrebbe essere più i danni che si avranno che i benefici.

Ovviamente parere strettamente personale

Ciao,Marco
 
Re: Rifare la brunitura tartarugata di una bascula

Se ti può consolare ogni anno quasi rifaccio la brunitura della canna crio €100 xchè se la lascio si prende di ruggine si rovina con le spine degli arbusti la Bernardelli che io sapevo aveva chiuso i battenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Rifare la brunitura tartarugata di una bascula

Sì risulta anche a me, sul sito è indicata un'officina di Gardone per le riparazioni.
Tu dove la mandi la canna del crio?

La spedisco alla benelli col nulla
osta della questura, ti conviene chiamare la ditta in questione o gli mandi un'email con foto allegata domandando in linea di massima la spesa calcola che io la spedizione all'andata 50€ il ritorno se non ricordo male se la vedono loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sep

Utente Registrato
Messaggi
221
Punteggio reazioni
113
Punti
43
Ciao a tutti.
Apro questo thread per chiedere a chi e' piu' esperto di me di un problemino che e' insorto sulla bascula della mia fida Roma 3: in un punto la tartarugatura della bascula e' andata via facendo uscir fuori il colore dell'acciaio sottostante. Cosa simile sta accadendo in un punto del paragrilletto.
Non so se la cosa sia ascrivibile all'uso intenso e poco rispettoso che faccio della Bernardelli in questione (caccio in montagna, in bosco e negli acquitrini senza nessun problema particolare se piove o nevica) oppure a qualche pratica errata nelle pulizie (in genere un panno imbevuto di olio lo passo anche sulle canne e sulla bascula).
Ovviamente non si tratta di un problemone ma solo di un fatto estetico trascurabile, ma e' chiaro che se fosse risolvibile con poco sarei ben lieto di risolverlo.
Grazie a chiunque voglia condividere le sua esperienza con me!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto