Re: yldiz cal 20

io ce l'ho...ritirato a costo zero da un amico che ha smesso di andare a caccia, posso solo dire che funziona bene, è leggero e ben bilanciato, che scalcia un po' è vero, soprattutto per me che sono abituato a un m2 confort.
Qualcosa in meno sicuramente lo avrà, per esempio gli strozzatori sono cortissimi e magari un Benelli produrrà delle rosate migliori, ma per adesso nelle poche uscite fatte quello che ho centrato è morto, poi se al limite del tiro utile è meglio un beretta o un turco questo non so dirtelo.
 
Re: yldiz cal 20

Ma una doppietta yldiz cal 20 canne corte a quanto si riesce a trovare?
Son sincero non saprei ma dato i prezzi del nuovo siano abbordabilissimi credo non molto.Canne corte se non ricordo male sono da 61/62 cm giusto ?
P.S. vorrei inserire altre foto ma non me le accetta il sistema, qualcuno sa perche ? Ora riprovo cmq
 
Re: yldiz cal 20

P_20180102_222424.jpgun'altra ce l'ho fatta

- - - Aggiornato - - -

P_20180102_222017.jpgP_20180102_222210.jpgIMG-20171230-WA0030.jpgIMG-20171230-WA0031.jpgP_20180102_222023.jpgP_20180102_222210.jpg

- - - Aggiornato - - -

credo di aver capito, non accetta immagini superiori ai 2 megabyte........Peccato cmq si vedono tranquillamente le condizioni dell'arma
 
Re: yldiz cal 20

Vedi l'allegato 71274un'altra ce l'ho fatta

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 71275Vedi l'allegato 71276Vedi l'allegato 71277Vedi l'allegato 71278Vedi l'allegato 71279Vedi l'allegato 71276

- - - Aggiornato - - -

credo di aver capito, non accetta immagini superiori ai 2 megabyte........Peccato cmq si vedono tranquillamente le condizioni dell'arma

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto.
Niente di faraonico ma ...... c'è tutto quello che serve e alla fine è anche carino.
Io ero in dubbio sull'acquisto di un 410 ma se è così non ci penso 2 volte.... sul nuovo.... che mi costa circa 660 € senza estrattori automatici.
 
Re: yldiz cal 20

due miei amici hanno un sovrapposto Yildiz .410 e sono supercontenti in particolare delle prestazioni balistiche
sparano veramente bene.. ho visto con i miei occhi
per la durata non saprei non posso dire ... e' troppo presto ...

Io ce l'ho da tre anni il 410 magnum, sparate centinaia di cartucce anche al percorso caccia senza mai un problema, canne confermo in acciaio mi sembra molto strano che scoppino ma tutto può essere, io ci ho sparato di tutto, sotto la foto del mio:
Yildiz-410.JPG
 
Re: yldiz cal 20

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto.
Niente di faraonico ma ...... c'è tutto quello che serve e alla fine è anche carino.
Io ero in dubbio sull'acquisto di un 410 ma se è così non ci penso 2 volte.... sul nuovo.... che mi costa circa 660 € senza estrattori automatici.
Guarda,chi me lo ha ceduto mi ha detto che questo lo prese volutamente senza estrattori in quanto gli era pervenuta voce che dassero dei problemi.Sinceramente non saprei risponderti ma a me che ho tirato per i miei primi anni di pda con un S 55 senza estrattori questa mancanza non credo che mi dara' noia.Per il carino si,lo ammetto,e' davvero carino e semplice.
 
Re: yldiz cal 20

Da quello che mi dite il fucile non à una un'arma d'eccellenza ma solo per sparare in poche occasioni, vuol dire che lo userò per l'apertura alle quaglie dato che le canne sono 66 cm. e non avendo estrattori automatici le cartucce li recupero più facilmente
 
Re: yldiz cal 20

Dipemde dall'occasione innanzi tutto.

Dico ciò perchè per essere un occasione secondo me deve esserci il prezzo e la qualità dal punto di vista del come è stato tenuto.

Comunque io lo provai ad un percorso caccia di un amico qualche anno fà e devo dire che non mi ha dato una brutta sensazione nell' insieme.
Certo che non stiamo parlando di un fucile di lusso o di un livello alto ma secondo me per i prezzi che hanno non sono male.

Provato anche in 410 e la sensazione è stata la stessa, buona imbracciabilità ben bilanciati e leggeri.

A proposito a quanto l'hai trovato e con che caratteristiche?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: yldiz cal 20

Trovato per modo di dire. ho avuto un regalo di babbo natale. Un amico ha tolto tutto polvere sipe s4 piombo contenitori e fucile il tutto per 450 euro fucile comprato la scorsa stagione, canne con strozzatori ed estrattori manuali,
 
Re: yldiz cal 20

Beh praticamente è nuovo.

Allora se ti piace e ti viene bene perchè no?!





Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: yldiz cal 20

Secondo me il problema grosso che ha il fucile turco è quello che viene snobbato.
[spocht_2.gif]
Germano N.1 !!!!
Aggiungerei......e casualmente da chi non ce l’ha.......non ho letto un solo commento negativo da chi come me NE HA UNO, non uno solo, mi sembra molto strano date tutte le negatività che dovrebbe avere, e allora torno a ribadire a costo di essere ripetitivo PROVARE PER CREDERE il problema è che come sempre si pensa che tutto ciò che costa meno debba necessariamente essere peggiore il che è quello che ci vorrebbe far credere chi vende al doppio.....
 
Re: yldiz cal 20

Attento flou!
il 20 è una malattia da cui difficilmente si guarisce...
il 20 mi intriga ma mi da la sensazione che mi manchi qualcosa,non saprei cosa ma mi sembro penalizzato.Cmq ieri pomeriggio una paseggiata di salute col mio nuovo acquisto ed un paio di tordi li ho portati via.Se ci cogli cascano, eccome.
P.S. scalcia un pochino per i miei gusti,probabilmente come mi ha gia' detto un amico perche' pesa poco.Cmq niente di ingestibile
 
Re: yldiz cal 20

Se è come il 410 che ho ormai da 2 stagioni prendilo al volo, condivido quanto già detto leggeri precisi e ben fatti per il prezzo che hanno c’è roba molto più blasonata rifinita peggio!
 
Re: yldiz cal 20

le cartucce che ancora ho ,unpaio di pacchi,credo le usero' se trovo il tempo al tav una mattinata.Simpatizzante per non dire accanito tifoso delle baschieri prendero' due/tre pacchi di f2 classic per poterci tirare due tordi il prossimo anno
 
Re: yldiz cal 20

Metti qualche euro in più sulla spesa e compra un fucile serio, sti turchi appena si rompono ,un ricambio costa più del fucile stesso.
Poi anche i turchi azzeccano qualche fucile ogni tanto.

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
 
Re: yldiz cal 20

Bah...io c'è l'ho in cal. 28 e cal. 12...sparato di tuttp , anche 52 gr in cal. 12 ...digeriscono tutto, ottimo rendimento....per la durata non lo so, è solo da qualche decina di anni che li ho....
Gaetano
 
Re: yldiz cal 20

Io e' da tempo che cerco un S 56 in cal 20 ma meno di 450/500 euro(se va bene !! )non si trova e perdipiu' lontano da casa.Proprio ieri mi contatta una persona dicendomi che un suo amico cede uno yildiz spz m cal. 20,monogrillo selettivo canne 71 mobilchoke classici. Fucile di una stagione venatoria( ha due anni ) e all'attivo 100 cartucce .............e mi allargo.Il tutto a due passi da casa con la possibilita' di vederlo/toccarlo ed alla spesa di poco piu della meta' di quello che volevo spendere per il beretta.Martedi lo vado a prendere!!!!!!!!!
.Son sincero che per me non e' stato facile "accettare" un turco quando ho tutti beretta e breda ( una doppietta marocchi anche eredidata trova il suo posto nella fuciliera ) ma sinceramente non me ne frega niente. Se come leggo funzionano( e perche non dovrebbero ? ) ben venga altrimenti avro' investito male quattro soldi per quello che per me tra l'altro e' uno sfizio per un fucile che usero' 3 forse 4 uscite a stagione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto