Re: yldiz cal 20

Appena potro postarle mettero le foto. Cmq anche se il 410 e' un calibro piu "in" si trova con un pochino di pazienza frugando per bene sul web
 
Re: yldiz cal 20

Non credo le facciamo 61-62 dovrebbero esserci solo o 66 o 71 . Mia moglie ha una doppietta cal. 20 canne 66 e si trova molto bene (a differenza mia che non amo le doppiette) io ho avuto un 410 canne 66 per due anni. Fucile ottimo che poi ho ceduto in quanto lo usavo poco ma chi lo usa adesso continua ad esserne contento e credo che le 1000 cartucce le abbia superate da un po tra capanno e piattello
 
Re: yldiz cal 20

Io ho un 410 da 3 anni lo uso a capanno e sinceramente mi trovo benissimo tanto che ormai non sparo più con gli altri calibri. Quest'anno ho cominciato ad usarlo anche a vagante e mi diverto un sacco. Per quanto riguarda lo scoppio delle canne ad un mio vicino di capanno gli é scoppiato un sovrapposto della beretta un paio di anni fa o meglio si è formata una crepa su metà canna.
Ciao Manuel ma hai il sovrapposto o doppietta? E che cartucce usi?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: yldiz cal 20

Ragazzi sono uscito più di qualche volta con il 20 yldiz e ho notato che picchia abbastanza con il rinculo. (usando diverse cartucce dai 24 ai 27 grammi)
Può essere che sia un difetto?
 
Re: yldiz cal 20

Io il 410 Yildiz neanche lo sento quando ci sparo le magnum. Non si muove.
 
Re: yldiz cal 20

Devo aver letto da qualche parte su questo forum che il 410 yildiz sovrapposto, quando devi cambiare canna con il selettore, devi metterlo in sicura tutte le volte.....
Probabilmente ho letto male e vorrei conferma o meno da chi lo usa.
Inoltre vorrei chiedere, sempre a chi lo usa, se il fucile è basculante o pieghevole.
E chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza. ......
 
Re: yldiz cal 20

Ma anche nel 410 si sentono forti scalciamenti ..?
Oppure è solo un difetto che hanno il 20, 28 ed il 12 ?

Lo chiedo perché volendomi regalare un 410 per la caccia al capanno stavo appunto pensando ad un yildiz 410....
Ma leggendovi mi vengono dei dubbi......
 
Re: yldiz cal 20

Dipende da cosa ci spari, il mio da capanno con le silenziate non si muove ma al percorso caccia con le normali un pò scalcia, è normale essendo leggero e sopratutto Magnum...
 
Re: yldiz cal 20

Devo aver letto da qualche parte su questo forum che il 410 yildiz sovrapposto, quando devi cambiare canna con il selettore, devi metterlo in sicura tutte le volte.....
Probabilmente ho letto male e vorrei conferma o meno da chi lo usa.
Inoltre vorrei chiedere, sempre a chi lo usa, se il fucile è basculante o pieghevole.
E chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza. ......

Ciao, il fucile è basculante, non è pieghevole come i monocanna per intenderci, per passare di canna devi arrivare a metà corsa non proprio in sicura ma come tutti i monogrillo non è un operazione veloce se poi il fucile è nuovo lo è ancor meno se hai questo tipo di esigenza Ti consiglierei senz'altro un bi-grillo
Buona Giornata
 
Re: yldiz cal 20

Per me l'uso del 410 sarebbe limitato al capanno percui il bigrillo lo preferisco ma non credo che yildiz li venda anche bigrillo. ......... o mi sbaglio ?
 
Re: yldiz cal 20

Per me l'uso del 410 sarebbe limitato al capanno percui il bigrillo lo preferisco ma non credo che yildiz li venda anche bigrillo. ......... o mi sbaglio ?

Che sappia io no, se l'uso è prevalentemente il capanno per la piccola migratoria e non Ti serve poter tirare due colpi velocemente ma sciegliere con che canna tirare senz'altro meglio il bi-grillo...
 
Re: yldiz cal 20

Ciao Manuel ma hai il sovrapposto o doppietta? E che cartucce usi?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Ciao ho un sovrapposto con canne da 66 ma per il capanno uso gli strozzatori da 5 cm. Per le cartucce uso quasi esclusivamente le baschieri costano ma vai sempre sul sicuro. A capanno uso le silenziate in prima e una magnum in seconda e gli altri calibri li uso per i doppi praticamente sparo solo col 410.
 
Re: yldiz cal 20

scusate se proprio volete trovare dei difetti fatelo, ma...anche il mio S55 scalcia .... ma non lo cambierei mai
ribadisco il mio concetto. Yildiz ... quelli che ho visto .... OTTIME CANNE
molto migliori di balsonati marchi italiani recenti a meno della meta' del prezzo
 

vincenzo.solimeo

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Un saluto a tutti gli amici del forum, apro questa discussione per avere vostri pareri sul fucile YLDIZ CAL 20.
questo perché mi e capitato nelle mani un'occasione.
 
Re: yldiz cal 20

e qualcuno ne parla male senza averlo mai provato....
Poi un 410 che scalcia?????
ma che cartuccioni si spara in questo piccolo calibro.
Scusate non capisco.
 
Re: yldiz cal 20

Io ho un 410 da 3 anni lo uso a capanno e sinceramente mi trovo benissimo tanto che ormai non sparo più con gli altri calibri. Quest'anno ho cominciato ad usarlo anche a vagante e mi diverto un sacco. Per quanto riguarda lo scoppio delle canne ad un mio vicino di capanno gli é scoppiato un sovrapposto della beretta un paio di anni fa o meglio si è formata una crepa su metà canna.
 
Re: yldiz cal 20

Le armi italiane non hanno niente da invidiare a tutte le altre armi da caccia, il problema è che costano troppo. Ho un amico che ha un sovrapposto beretta mod. 686 cal. 20 semi nuovo e non riesce a venderlo a 500 euro. Per un fucile turco usato messo bene non darei più di 350 euro, che è più o meno la metà del prezzo nuovo.
 
Re: yldiz cal 20

due miei amici hanno un sovrapposto Yildiz .410 e sono supercontenti in particolare delle prestazioni balistiche
sparano veramente bene.. ho visto con i miei occhi
per la durata non saprei non posso dire ... e' troppo presto ...
 
Re: yldiz cal 20

Buongiorno,come mi aveva assicurato il venditore e come presumevo il fucile in questione si presentava in ottimissime condizioni,( nella sua confezione originale ed accessori a corredo nonche ancora in garanzia ed incellophanato!!!) per cui l'ho preso al volo.Per farvi capire,se fossi andato in un'armeria ad acquistarne uno simile e mi avessero proposto proprio questo fucile non mi sarei minimamente accorto che fosse usato.Fucile acquistato dal precedente proprietario a dicembre 2016 per cui facile trarre conclusioni.Son sincero ho un po' l'amaro in bocca solo perche non e' un beretta come lo cercavo ma a queste condizioni e soprattutto alla meta' del prezzo me lo faccio andar bene.........eccome. Spero mi soddisfi anche balisticamente anche se non sono un grande sparatore per cui non ho grandi pretese.Se riesco posto delle foto sperando di riuscirci,non l'ho mai fatto sul forum. ..........................
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto