Messaggi
9,662
Punteggio reazioni
7,145
Punti
218
Nessuno di voi ne ha acquistato uno? Se ancora praticassi la caccia alle anatre ne comprerei uno. Un vero gioiello. Spara cartucce da 70, 76, e 89 mm senza dover cambiare nulla, e finalmente s'e' sbarazzato del famigerato Benelli "Click!", cioe' lo scatto a vuoto causato dalla mancata chiusura completa dell'otturatore, che rendeva i modelli precedenti della Benelli un po' invisi a chi non voleva far rumore facendo sbattere l'otturatore in batteria ma cercava di accompagnarlo, impedendogli cosi' di ingaggiare i tenoni e rilasciare il percussore. Il nuovo SBE3 e' stato modificato per poter incannare una cartuccia piu' silenziosamente (cosa essenziale per chi caccia tacchini e altra selvaggina sospettosa). Inoltre e' bello e slanciato e relativamente leggero. Ma grazie al calcio che assorbe il rinculo e al calciolo ammortizzatore, anche con le cartuccione da 89 mm non rincula in maniera esagerata.
L'unico neo e' il costo. Qui da noi e' 1900 dollari. Quanto costa da voi?
 
Re: Benelli Super Black Eagle 3

Ciao Giovanni, da noi non è ancora commercializzato,( sul sito Benelli Italia non c'è ancora) ma in primavera c'era un'armeria della zona che era riuscita a farsene dare alcuni dalla Benelli in occasione dell'anteprima, e se non sbaglio il costo si aggirava attorno ai 1700 euri, dunque facendo 2 conti con il cambio euro/dollaro il prezzo è più o meno lo stesso,

Ti dico che mi era venuta voglia di dare dentro il mio SBE II per prendermi il 3 , poi è iniziata la caccia e avevo parcheggiato il pensiero promettendomi che prima della fine dell'anno mi sarei informato più seriamente, poi un'infortunio a metà novembre che mi tiene ancor oggi bloccato a casa, mi ha fatto passare di mente il discorso, ma mi sa che appena riesco a deambulare in autonomia ( mi son fratturato e lussato un caviglia andando a caccia.....) ci rifaccio il pensiero ( sempre che siano ancora disponibili)

in effetti il fucile è molto bello e hanno tolto quei piccoli difetti che lo SBE II aveva.....

Ciao, Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto